BlackBerry ci rivela tutto sul suo nuovo Mercury

25 Febbraio 201714 commenti

A poche ore ormai dalla presentazione ufficiale al MWC 2017, BlackBerry rende pubbliche tutte le info - o quasi - sul suo nuovo Mercury.

Dalle ultime informazioni sembrerebbe esserci stato un errore da parte della storica azienda, che ha reso pubblica la pagina web del suo nuovo smartphone android.
Quei pochi minuti sono però bastati per diffondere le specifiche tecniche e l’aspetto estetico del Mercury, a poche ore dal lancio ufficiale.
La pagina prematuramente pubblicata ci rivela un comparto hardware di tutto rispetto ed un design che non fa altro che confermare gli ultimi rumors a riguardo.

Partendo da quest’ultimo aspetto abbiamo un retro con una texture a  rombi che dovrebbe garantire un ottimo grip. La fotocamera è situata in alto a sinistra con doppio flash led dual-tone e al centro abbiamo l’iconico logo dell’azienda.

La parte frontale di BlackBerry Mercury (nome ancora non confermato) presenta un display accorciato verticalmente per far spazio alla tastiera QWERTY fisica, emblema indiscusso dell’azienda.

SPECIFICHE TECNICHE BLACKBERRY MERCURY

BlackBerry Mercury monta un SoC Octa-Core Qualcomm Snapdragon 625, il miglior chip del 2016 a detta di molti. La memoria RAM è da 3 GB accompagnati da 32 GB di storage interno. La fotocamera principale monta un sensore da 12 Megapixel Sony IMX378 f/2.0 con registrazione video 4K a 30 fps. L’ottica anteriore è da 8 Megapixel.
Aspetto interessante è la batteria da 3505mAh, la più grande mai montata su un dispositivo BlackBerry.

Il display è un unità da 4.5 ” FullHD con un inusuale rapporto 3:2 per far spazio all’immancabile tastiera QWERTY fisica.
Le dimensioni di BlackBerry Mercury sono di 149.3 x 72.5 x 9.4mm con 180g di peso.
Il sistema operativo è Android in versione 7.1 Nougat.

Dalle seguenti immagini è evidente che BlackBerry ha riproposto le utilissime funzionalità di swipe, scroll e tap già viste sulla tastiera dei più recenti smartphone come il Priv. Ciò ci fa ben sperare per un prodotto dalle buone prestazioni e con tutta la sapienza software che l’azienda ha dimostrato negli anni. Attendiamo intanto di poter toccare con mano il nuovo BlackBerry Mercury e darvi le nostre prime impressioni direttamente da Barcellona.

Vi ricordo che è possibile seguire l’evento con noi sui vari social network. Facebook, Instagram, Twitter e il nostro numeroso gruppo Telegram sono a vostra disposizione per rimanere aggiornati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com