BMW integrerà tablet e funzionalità Samsung nelle sue auto

6 Gennaio 201525 commenti

Al CES in corso a Las Vegas, BMW ha presentato quella che sarà la dotazione delle sue auto nei prossimi anni. Spiccano, per il sistema di entertainment, tablet e funzionalità sviluppate da Samsung.

I tablet saranno completamente integrati e interfacciati coni veicoli della casa tedesca. Il “Touch Command System” consisterà quindi in un device con relativa dock anche nei sedili posteriori. per permettere anche a chi è trasportato di regolare temperatura, posizione dei sedili, cambiare stazione radio, e sarà in pratica una versione “staccabile” di quanto già visto fin’ora.

httpvh://youtu.be/l6Ht6tktG2E

Ringraziamo i colleghi di The Verge per l’anteprima video

Come già accennato precedentemente, il software e relative funzionalità saranno curate da Samsung che ha arricchita la versione custom del robottino verde utilizzate con alcune chicche. La più eclatante è che il tablet potrà essere utilizzato come un normalissimo device comprato nei negozi, permettendone un utilizzo più ampio e non relegandolo e semplice “telecomando”, con uno switch che avviene semplicemente tramite alcuni tap. Non si hanno ancora notizie riguardo le specifiche hardware, si sa solo che il produttore sarà il colosso di Seul.

La casa coreana ha poi dedicato attenzione anche al sistema iDrive, integrandovi le gestures. Tramite un sensore/camera presente nel tettuccio, il conducente potrà impartire ordini senza distogliere lo sguardo dalla strada, evitando così pericolose distrazioni. Le air-gesture saranno completamente programmabili, partendo dalle basi con degli swipe per cambiare canzone/stazione radio, movimenti circolari (presumibilmente per il volume), “punti”, rifiutare una chiamata in arrivo con un “colpo”. Ci aspettiamo altre novità una volta che il sistema sarà più maturo.

Tutto questo è ancora in via di sviluppo, e ci vorranno ancora alcuni anni prima che sarà effettivamente presente nelle auto in vendita.

Cosa ne pensate? Ritenete che quella di BMW sia una mossa azzeccata?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com