Sony utilizzerà Android TV nella gamma Bravia 2015

6 Gennaio 201514 commenti

Grande passo avanti per la versione dedicata alle Smart TV del nostro amato robottino verde, presentata lo scorso anno: Sony ha dichiarato che la integrerà in tutte (!) le TV della gamma Bravia 2015.

La casa nipponica sembra essere sempre più vicina a Google, come dimostra questa scelta, in totale contrasto con Samsung che invece spinge Tizen anche nel settore dei grandi schermi.

Android TV, presentato al Google I/O 2014, finora era riuscito ad avere solo poco successo tra i produttori. Ben pochi erano i modelli in commercio che ne facevano uso, ma ora la diffusione aumenterà enormemente, visto il successo globale che hanno le TV Sony. Apprezzabile che la scelta si applichi a tutti i modelli della gamma Bravia, anziche che solo ad alcuni, mandati in avanscoperta a sondare la risposta del pubblico.

Android TV, grazie al supporto al Play Store, permetterà ai possessori di una smart TV marchiata dal robottino verde di accedere a tutti i contenuti che preferisce, in simbiosi con “l’ecosistema” creato da smartphone e tablet, aumentando ulteriormente le possibilità per l’utente, come ad esempio il cast diretto dallo smartphone alla TV.

Una scelta coraggiosa da parte di Sony, ma che secondo noi premierà il produttore nipponico. Cosa ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com