Sony utilizzerà Android TV nella gamma Bravia 2015

6 Gennaio 201514 commenti
Grande passo avanti per la versione dedicata alle Smart TV del nostro amato robottino verde, presentata lo scorso anno: Sony ha dichiarato che la integrerà in tutte (!) le TV della gamma Bravia 2015.

[ad#ad-dell]

La casa nipponica sembra essere sempre più vicina a Google, come dimostra questa scelta, in totale contrasto con Samsung che invece spinge Tizen anche nel settore dei grandi schermi.

Android TV, presentato al Google I/O 2014, finora era riuscito ad avere solo poco successo tra i produttori. Ben pochi erano i modelli in commercio che ne facevano uso, ma ora la diffusione aumenterà enormemente, visto il successo globale che hanno le TV Sony. Apprezzabile che la scelta si applichi a tutti i modelli della gamma Bravia, anziche che solo ad alcuni, mandati in avanscoperta a sondare la risposta del pubblico.

Android TV, grazie al supporto al Play Store, permetterà ai possessori di una smart TV marchiata dal robottino verde di accedere a tutti i contenuti che preferisce, in simbiosi con “l’ecosistema” creato da smartphone e tablet, aumentando ulteriormente le possibilità per l’utente, come ad esempio il cast diretto dallo smartphone alla TV.

Una scelta coraggiosa da parte di Sony, ma che secondo noi premierà il produttore nipponico. Cosa ne pensate?

14 risposte a “Sony utilizzerà Android TV nella gamma Bravia 2015”

  1. […] (…)Continua a leggere Sony utilizzerà Android TV nella gamma Bravia 2015 su Androidiani.Com […]

  2. Laggher ha detto:

    Così dopo aver fatto laggare tutti gli smartphone del pianeta adesso laggheranno anche le tv…. c’è proprio da rallegrarsi….

    • alberto ha detto:

      Non so te dove vedi il lag, ma sul mio xperia z con kit kat non vedo assolutamente lag….anzi, molto fluido, ovvio non come un top do gamma del 20145 però è molto più fluido dell’lg optimus g (G1 per intenderci) che ha lo stesso processore ed è “solo” HD quest’ultimo …fai tu, ovvio se hai un lowmid range non ti lamentare… Lì c’è solo moto e e g

    • Onafets ha detto:

      Ora basta avete rotto con sti lag

      TUA MAMMA LAGGA!!!

      (Scusate lo sfogo)

    • viktorius ha detto:

      Ma se per te è tutto un lagga lagga perché sei su un blog Android? Non ti costringe nessuno sai?

    • Gianraspy ha detto:

      Forse dovresti capire che android non è sinonimo di lag. Comunque bel nome! Ti si addice proprio!

  3. […] (…)Continua a leggere Sony utilizzerà Android TV nella gamma Bravia 2015 su Androidiani.Com […]

  4. Stefano P ha detto:

    Sono contento a metà;
    Belle ste chicche ma non essenziali,servono sono quando in tv non c’è nulla,comunque confido nell’ottimo lavoro che sony sta facendo con android:z3 insegna…
    Sono però deluso, speravo in un ful led ips con local….
    Non vorrei che sony si adegui troppo al mercato e metta in cantina qualità per dar spazzio a tutte ste frocerie..
    LA TV DEVE FARE LA TV

    • cesco ha detto:

      Sono abbastanza d’accordo con la tua visione sulle tv, per quanto mi riguarda io non ho neanche l’antenna collegata alla tv ma soltanto il computer da salotto con molti hard disk.
      Detto ciò non escludo che Android tv non ci possa riservare qualche interessante sorpresa!
      Di sicuro spero come te che Sony continui a proporre tecnologie interessanti per il display che monta e non dissipi troppe risorse nei contorni

  5. lallo29 ha detto:

    Ci credo che non ha avuto successo, come il primo è stato un flop anche questo lo sarà.
    Sinceramente mi fa cagare… Tra gli annunci del google i/o 2014 è stato il peggiore

  6. shanefalco ha detto:

    Sony era in crisi a livello vendita tv, spero che con queste tv nuove android venda di più ma la vedo dura visto che quando si va in una catena di elettronica 3/4 dei tv esposti sono marche coreane. Alla fine il 90% di chi compra non sa neanche la differenza tra una tv normale e una android tv…dalle mie parti poi c’è un digital divide spaventoso.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com