Brevetto Google: impostazioni del display cambiano in automatico in base al livello della batteria

31 Marzo 201312 commenti

L'azienda di Mountain View, come ogni altra realtà del settore, è fonte inesauribile di brevetti e nuove tecnologie che vedremo applicate, si spera, nei nuovi smartphone. Su tutti i nostri dispositivi sono già presenti delle utility che, automaticamente, modificano la luminosità del display in relazione al livello attuale della batteria; inizialmente il nuovo brevetto potrebbe apparire come un qualcosa di già visto, ma Google ha deciso di andare ben oltre.

A differenza delle normali tecnologie dei nostri smartphone, in cui viene modificata solamente la luminosità, all’azienda di Mountain View è stato concesso un brevetto per impostazioni di visualizzazione avanzate basate sulla durata della batteria. “Avanzate” è proprio la parola chiave, perchè non stiamo parlando solamente di luminosità.

Secondo il brevetto ci sarebbe tre diversi modi di funzionamento creati appositamente per display OLED. Al primo livello, quando la batteria è scarica, ma non troppo, verrebbero disabilitate la sfocatura e le animazioni. Al secondo livello, invece, la risoluzione del display sarebbe diminuita. Al terzo livello, infine, lo schermo visualizzerebbe solamente i colori rosso e nero.

Il tutto per risparmiare la poca batteria risparmia, ed evitare di sprecarla rapidamente. Ora sarebbe davvero interessante vedere all’opera questa tecnologia su tutti gli smartphone Android.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com