Brevetto Google: impostazioni del display cambiano in automatico in base al livello della batteria

31 Marzo 201312 commenti
L'azienda di Mountain View, come ogni altra realtà del settore, è fonte inesauribile di brevetti e nuove tecnologie che vedremo applicate, si spera, nei nuovi smartphone. Su tutti i nostri dispositivi sono già presenti delle utility che, automaticamente, modificano la luminosità del display in relazione al livello attuale della batteria; inizialmente il nuovo brevetto potrebbe apparire come un qualcosa di già visto, ma Google ha deciso di andare ben oltre.

[ad#ad-denis]

A differenza delle normali tecnologie dei nostri smartphone, in cui viene modificata solamente la luminosità, all’azienda di Mountain View è stato concesso un brevetto per impostazioni di visualizzazione avanzate basate sulla durata della batteria. “Avanzate” è proprio la parola chiave, perchè non stiamo parlando solamente di luminosità.

Secondo il brevetto ci sarebbe tre diversi modi di funzionamento creati appositamente per display OLED. Al primo livello, quando la batteria è scarica, ma non troppo, verrebbero disabilitate la sfocatura e le animazioni. Al secondo livello, invece, la risoluzione del display sarebbe diminuita. Al terzo livello, infine, lo schermo visualizzerebbe solamente i colori rosso e nero.

Il tutto per risparmiare la poca batteria risparmia, ed evitare di sprecarla rapidamente. Ora sarebbe davvero interessante vedere all’opera questa tecnologia su tutti gli smartphone Android.

12 risposte a “Brevetto Google: impostazioni del display cambiano in automatico in base al livello della batteria”

  1. carlomangano ha detto:

    potevano fare lo schermo in bianco e nero

    i colori servono solo quando si fa su internet,si guarda video o foto. per altre cose come telefonare basta il bianco e nero con pochi dpi. sarebbe utile questa modalità anche se le 10 ore di internet al giorno dell’ htc one bastano a tutti . non c’è nessuno di voi che sta cosi tanto su internet. con screen filter,la luminosità,la gestione della ram e juice difender la batteria dura molto di più ma a me basta 2 ore al giorno di internet .

    • Kouta84 ha detto:

      Per il bianco devi devi accendere tutti e tre i subpixel ,per il rosso solo solo uno

  2. valerio ha detto:

    Utilissimo!!!!!

  3. Kouta84 ha detto:

    Sono un poco confuso, perché il rosso? È non il verde invece? Poi la risoluzione diminuita spero intendano per gli effetti e lo scaling (di solito a 2x o 1.5x). Che gli schermi lcd e oled hanno una determinata risoluzione nativa, cambiarla non è possibile.

    • domilanci ha detto:

      Usano il rosso perche cosi si accende 1 solo subpixel e forse il verde o il blu (i colori degli altri subpixel)creavano problemi di contrasto per la risoluzione ANC io sono molto curioso di vedere come fanno, potrebbe essere usata per aumentare le performance grafiche a discapito della risoluzione in alcuni giochi pesanti

      • Kouta84 ha detto:

        Ok ma il verde è anche più leggibile e in genere negli oled più definito…

  4. mantacunda29 ha detto:

    Il mio vecchio BlackBerry 9500 aveva già una funzione simile…ed era molto utile, quando la batteria arrivava ad un livello basso toglieva a scalare varie funzioni fino a lasciare solo la parte telefonica.

    • Ikaro ha detto:

      ahahaha… a me il mio vecchio storm 2 andava, a un certo punto, il modalità aereo senza poterla levare, cosa mooooolto astuta :D

  5. troller ha detto:

    “Il tutto per risparmiare la poca batteria risparmia” inizio ultimo paragrafo.. Io li rileggerei prima di prima di prima di pubpublicare, come faccio prima di ogni tutti i conmnebti..

  6. Simo123 ha detto:

    Display Milanista all’ultimo livello… Come scatenare un litigio tra tifosi.

  7. Cip ha detto:

    Ma c’era già nei nokia. Me lo ricordo. Va beh questi son matti.

  8. Brevetto Google: impostazioni del display cambiano in automatico in base al livello della batteria ha detto:

    […] L’azienda di Mountain View, come ogni altra realtà del settore, è fonte inesauribile di brevetti e nuove tecnologie che vedremo applicate, si spera, nei nuovi smartphone. Su tutti i nostri dispositivi sono già presenti delle utility che, automaticamente, modificano la luminosità del display in relazione al livello attuale della batteria; inizialmente il nuovo brevetto potrebbe apparire come un qualcosa di già visto, ma Google ha deciso di andare ben oltre.(…)Continua a leggere Brevetto Google: impostazioni del display cambiano in automatico in base al livel… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com