[ad#antonio]
Il nuovo modulo fotografico di Toshiba si chiama TCM9930MD e dispone di un sensore d’immagine CMOS da 13 megapixel con una dimensione di pixel pari a 1.12μm ed un profilo di soli 4.7 millimetri.
Toshiba è al lavoro su sensori da 13 megapixel per dispositivi mobile dal 2012 e finalmente i risultati possiamo conoscerli tutti. Questi nuovi moduli permetteranno di miniaturizzare ulteriormente lo spessore dei nostri device mobile.
Secondo quanto riportato dallo stesso produttore, il nuovo TCM9930MD è realizzato con ben 4 lenti di plastica che gli conferiscono tale sottigliezza, inoltre utilizza un apposito circuito di elaborazione del segnale per migliorare le prestazioni complessive delle lenti oltre ad assicurarsi che funzioni bene anche in piccole dimensioni.
Attualmente il modulo di Toshiba non è ancora entrato in produzione ma potrebbe presto arrivare ai fornitori ad un prezzo di 7000 ¥ o circa 74$. La produzione di massa inizierà a Dicembre 2013 perciò a partire dal prossimo anno potremmo avere smartphone e tablet sempre più sottili.
Sarà pur vero… Ma di sicuro non mi cambia l’esistenza avere una camera da 13 MPX, se a uno serve la camera si compra una macchina fotografica… I soliti 8 o 5 MPx sono già abbastanza
Sono cose piacevoli. Ma uno smartphone è un accendi e scatta quando fai le foto. Contano ben altre cose e funzioni.
A huawei piace questo elemento
13 Mpx su sensori di dimensioni così ridotte mi paiono un assurdità. I Mpx sono un dato di puro marketing, ciò che conta in una fotocamera sono le dimensioni del sensore. Infilare così tanti pixel in un sensore microscopico è un nonsense che porta esclusivamente ad un aumento vertiginoso del cosiddetto “rumore”… Meglio avere 5 o 8 Mpx (che già sono molti) piuttosto che foto a 13 Mpx rumorose.
Vedi HTC One , loro si che ci sono intelligenti
Infatti.
Quando si penserà alla qualità e non ai numeri?
Queste sono tutte manovre per fregare gli Utonti
mai vi è capitato di essere per strada o dagli amici e sentire il bisogno di fare foto o di avere premura . li serve uno smartphone.
poi voi che avete 200 app di foto editing se non vi piacciono i colori potete effettuare qualche modifica.
la fotocamera è insostituibile ma nessuno fa 1000 foto alla strada o agli alberi con la fotocamera. è meglio averli tutti e due e basta.
la fotocamera viene usata solo quando si ha uno borsone e si è in gita o in qualche luogo importante . il telefono per solo al voglia di fare foto a qualsiasi inutilità come i mobili della casa o per premura.
Scusa ma non ho proprio capito
ma chi se ne frega della sottigliezza del sensore da millemila megapixel…compratevi una macchina fotografica e fatela finita
IL cojone di turno non manca mai.
Sì, ma alle ragazze piacciono più grossi… Che avete capito?? I sensori!
molte persone che hanno commentato non capiscono una mazza di elett.
[…] (…)Continua a leggere Toshiba presenta il modulo da 13 megapixel più sottile del mercato mobile … […]