Consumo anomalo di Android: anche il vostro smartphone ne è vittima in questi giorni?

11 Gennaio 201746 commenti

In questi giorni ci sono molte segnalazioni di un presunto consumo anomalo di Android da parte degli utenti. Inizialmente il fenomeno sembrava riguardare solo i modelli Oneplus 3 e 3T, ma sembra in realtà essere più esteso. Scopriamo insieme i dettagli.

I primi ad aver segnalato il consumo anomalo di Android – vero o presunto che sia – sono stati i possessori del Oneplus 3 e 3T.

In realtà, potrebbero essere stati solo i più rapidi a segnalare la cosa, visto che si tratta di device relativamente nuovi. Successivamente, infatti, ad accorgersi del battery drain sono stati utenti di diversi altri dispositivi, come ad esempio Galaxy S7, LG G5, Nexus 5X. 

L’anomalia non sarebbe legata quindi a un particolare tipo di smartphone. Sembrerebbe invece derivare da alcuni servizi Google o applicazioni di terze parti.

I maggiori indiziati sembrerebbero Facebook, il client di messaggistica Messenger ed anche Google Calendar. Alcuni utenti segnalano che Facebook, ad esempio, sarebbe schizzato da un consumo del 2%, fino a picchi del 27%. Pare che nemmeno un arresto forzato riesca a porre fine al problema.

Nelle ultime ore avete notato anche voi questo consumo anomalo di Android? Fatecelo sapere, commentando l’articolo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com