[ad#antonio]
Questo nuovo display da 5.7 pollici con risoluzione QHD+ (ovvero 2880×1440 pixel) ha un rapporto di 18:9 e una densità di pixel pari a 564ppi. Ciò garantirà un’ottima esperienza utente con funzionalità multi-tasking e dual-screen.
Oltre ad essere il display più definito della categoria, grazie alla tecnologia in-TOUCH garantirà un’elevata reattività al tocco e una visibilità sotto la luce diretta del Sole migliore del 10% rispetto alla generazione precedente. Il tutto con consumi ridotti del 30%.
Infine sono state ottimizzate anche le dimensioni per consentire all’azienda di realizzare smartphone più sottili. Infatti si parla di uno spessore inferiore a 1 mm. Ovviamente per vederlo in azione dovremo attendere l’arrivo del prossimo LG G6.
Speravo in un display Oled…
In effetti questa è una cosa che mi lascia un po’ perplesso…. LG domina nel mercato TV con i suoi display oled mentre invece samsung insiste con gli lcd, invece con i dispositivi mobile avviene il contrario…. Mah…
È solo un problema di consumi, oled è meno energivoro
Meglio, tutti i display amoled che ho avuto dopo 6 mesi hanno presentato problemi di burn in…
Oled, non Amoled Samsung…
Am-oled, dimmi che cambia? La tecnologia è la stessa.
Am-oled e p-oled, dire che è la stessa equivale a dire che Audi e BMW sono la stessa cosa…
Perché gli oled hanno un Refresh a 50 ertz rispetto ai 1200 ertz che può arrivare un lcd quindi sulle tv ottimo contrasto ma effetti scia se guardi una partita tipo di tennis, su smartphone questo problema non c’è
dalle caratteristiche tecniche OLED LG:
Tempo di risposta medio pannello LCD: 5ms
Tempo di risposta medio pannello OLED: 0,005 ms
Non mi pare di aver visto nessuna scia Su un oled lg con una partita di calcio su Sky …. Anzi
La scia o effetto ghosting di cui tu parli dipende dalla velocità del pannello nel passare da un colore ad un altro, gli hertz di un pannello danno un’immagine più fluida e di conseguenza più dettagliata e le boiate che si vedono in giro tipo 80000hz non fanno altro che interpolare un normale segnale a 60hz copiando lo stesso frame più volte.
Hai ragione, sul mio op3 quando scorro un’immagine con parti nere si vede come quel nero si protrae troppo a lungo con un effetto ghosting incredibile.