Files di Google raggiunge 100 milioni di download

18 Gennaio 2019Nessun commento

Files è un app lanciata da Google a novembre 2017 (in versione beta) come "Files Go". In poco più di 14 mesi è riuscita ad ottenere oltre 100 milioni di download nel Play Store.

di cosa si tratta

Siamo ormai abituati ad app del genere presenti nei nostri smartphone. I file manager e cleaner risultano indispensabili su dispositivi con piccoli tagli di memoria. Queste sono utili per organizzare i propri file, eliminare quelli inutili e liberare memoria. Sovente è la casa produttrice ad inserire nei propri smartphone un app proprietaria a tale scopo.

Files è un app lanciata da Google a novembre 2017 (in versione beta) come “Files Go”. La parola “GO” inserita nel nome non è un caso. Infatti quest’app sembra essere parte integrante del progetto Android GO. Trattasi di una versione alleggerita del sistema operativo Android. Questa è stata pensata per non appesantire e rallentare quei dispositivi entry-level con scarse caratteristiche hardware.


Leggi anche: Recensione Google Files GO Beta File Manager


L’app pesa meno di 10MB, quindi abbastanza leggera per rientrare nell’ottica Android Go. Trattasi di un utility semplice immediata e senza fronzoli. Se paragonata ad altri cleaner più blasonati presenti sul Play Store, notiamo subito l’assenza di pubblicità, un’app discreta, non invasiva che in pochi secondi dall’apertura vi permette di svuotare lo smartphone.

Con Android Go, Google ha fornito l’ambiente di lavoro adatto. Adesso anche i maggiori produttori di App stanno rivolgendo le loro attenzioni a questo mercato rilasciando le proprie app in versione Lite (vedi Facebook LiteMessenger LiteTwitter Lite ecc). Proprio in quest’ottica è stata rilasciata sul Play Sore Files.

100 milioni di download

In poco più di 14 mesi, è riuscita ad ottenere oltre 100 milioni di download nel Play Store.

Se non avete ancora provato l’app, è possibile scaricarla direttamente dal link al Play Store nel banner a fine articolo.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com