Ghost, il drone volante che segue lo smarthone ovunque esso sia

2 Gennaio 201537 commenti

Nuovo 'accessorio' per smarphone. Se gli Smartwatch vi hanno già stancato, vi interesserà sicuramente Ghost, un Drone volante semiautomatico che ci segue dovunque noi andiamo.

Ghost Drone nasce come un oggetto simile ad altri modelli già presenti sul mercato per quanto riguarda la forma e le tecniche di volo, però questo ha l’aggiunta di esser stato progettato interamente come un complemento dei nostri dispositivi mobili, Android o iOS.

E’ possibile, innanzitutto, controllare il drone dallo smartphone in due modi, o attraverso i comandi impartiti dal touchscreen, oppure tramite i movimenti del terminale raccolti dal giroscopio e convertiti in comandi per il drone.Schermata 2015-01-02 alle 12.15.55Inoltre, e qui viene il pezzo forte, Ghost è capace di seguire da solo il proprio padrone, o meglio (altrimenti si potrebbe confondere con qualche altra cosa), il proprio dispositivo iOS o Android associato, andando dovunque esso vada e registrando gli spostamenti mediante una videocamera opzionale. Insomma un vero e proprio vigilante aereo.

Ghost può anche percorrere rotte prestabilite o già attraversate in passato, orientandosi tramite un modulo GPS incluso nell’apparato, volare da un punto ad un altro e atterrare dove noi desideriamo.20141027143925-auto-follow__2_

Altri dettagli, a bordo di Ghost è presente una batteria di 5400 mAh che gli garantisce un’autonomia di circa 30 minuti e, per interfacciarsi con lo smartphone, sarà incluso un dispositivo intermediario di terze parti che comunica con lo smartphone via bluetooth e con il drone via radiofrequenze fino ad una distanza di 1000 metri.

PREZZO E DISPONIBILITA’

Se siete interessati, Ghost Drone è quasi pronto e l’azienda produttrice è confidente di riuscire ad iniziare le vendite del prodotto a partire da questo mese, ad un prezzo di 599 dollari. Potete trovare maggiori informazioni direttamente su Indiegogo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com