[ad#ad-viscito]
Ghost Drone nasce come un oggetto simile ad altri modelli già presenti sul mercato per quanto riguarda la forma e le tecniche di volo, però questo ha l’aggiunta di esser stato progettato interamente come un complemento dei nostri dispositivi mobili, Android o iOS.
E’ possibile, innanzitutto, controllare il drone dallo smartphone in due modi, o attraverso i comandi impartiti dal touchscreen, oppure tramite i movimenti del terminale raccolti dal giroscopio e convertiti in comandi per il drone.
Inoltre, e qui viene il pezzo forte, Ghost è capace di seguire da solo il proprio padrone, o meglio (altrimenti si potrebbe confondere con qualche altra cosa), il proprio dispositivo iOS o Android associato, andando dovunque esso vada e registrando gli spostamenti mediante una videocamera opzionale. Insomma un vero e proprio vigilante aereo.
Ghost può anche percorrere rotte prestabilite o già attraversate in passato, orientandosi tramite un modulo GPS incluso nell’apparato, volare da un punto ad un altro e atterrare dove noi desideriamo.
Altri dettagli, a bordo di Ghost è presente una batteria di 5400 mAh che gli garantisce un’autonomia di circa 30 minuti e, per interfacciarsi con lo smartphone, sarà incluso un dispositivo intermediario di terze parti che comunica con lo smartphone via bluetooth e con il drone via radiofrequenze fino ad una distanza di 1000 metri.
PREZZO E DISPONIBILITA’
Se siete interessati, Ghost Drone è quasi pronto e l’azienda produttrice è confidente di riuscire ad iniziare le vendite del prodotto a partire da questo mese, ad un prezzo di 599 dollari. Potete trovare maggiori informazioni direttamente su Indiegogo.
Sei a 200 metri di altezza. La batteria si esaurisce. Che fai? Addio Ghost.
Te casca in testa e addio anche il “padrone”
Ciao Enrico.
Questa fregola dei droni davvero non la capisco;non parliamo di una novità assoluta, esistono da almeno 20 anni,con caratterristiche anche superiori a questo Ghost.
Esagerando, anche solo a livello di giocattoli, perfino un Gik Nikko può fare le stesse.
Paiono, scritto a malincuore, delle commercialate.
No, non esistono da 20 anni, comunque non con queste prestazioni. In primo luogo fino a 10 anni fa le batterie non erano all’altezza (non esisteva la tecnologia LiPo).
Credo abbia un sistema di atterraggio quando ha la batteria scarica, come i PARROT e te lo dice nel telefono quanta batteria rimane
Gentile utente, siamo spiacenti di informarla che ci stiamo accingendo ad un atterraggio forzato quanto la batteria del suo drone si sta esaurCRASH BOOM STOCK ZOT PROT ROOT CRACK.
:-D
Giusto confermo.
A questi prezzi di solito viene incluso il ritorno e/o atterraggio automatico che si avvia quando la batteria ha circa 5 minuti di autonomia. Quindi i 30 minuti in realtà dovrebbero essere 35.
Ma se nel secondo video al tipo gli cadeva il G3 giù dal ponte il drone glielo andava a prendere?
Andava a schiantarsi al suolo assieme al g3
[…] (…)Continua a leggere Ghost, il drone volante che segue lo smarthone ovunque esso sia su Androidiani.Co… […]
E poi vi lamentate degli stalker, vero?
OT Mi sono ripreso ora da capodanno.
Basta consideratemi astemio.
Astemio fino la prossima bevuta ;-)
Cacchio quasto drone dura quanto iPhone su whats app!
Beh,visto il tuo commento ha la stessa durata del tuo cervello appena svegliato,dopo 30 minuti spari minchiate!
Naa solo quando si scarica il mio iPhone inizio ad imprecare, aspetta hai ragione!
Supposta effervescente
Vi ricordate l’elicottero a comando remoto ne “il sesto giorno” con Arnold Schwarzenegger?
E fe ci tiro un faffo fi rompe?cit. Jovanotti
fi!
Fe faffio fai fifendo
OT
Per me il miglior accessorio android da prendere come oggi come oggi è il chromecast… 30 euro di intrattenimento condiviso e mirroring a portata di device da 90 euro.
Se solo si svegliassero le killer application, esempio: da mesi si aspetta che VLC si dia una mossa col supporto a Chromecast.
Il punto dolente di questi droni é l’autonomia. Girano tutti intorno alla mezzora ma solo per quelli di fascia alta 300/600 euro, per qualcosa di economico l’autonomia cala drasticamente. A mio giudizio ancora immaturi, vanno bene per chi ha soldi da spendere.
Ma siamo sicuri che se il propretario ha un iPhone il ghost lo seguirebbe. Per me inserisce la modalità auto distruzione.
mezz’ora di autonomia serve a nulla, nemmeno il tempo di uscire di casa o dall’ufficio. peccato, perché potrebbe rivelarsi utile
a cosa?
Normalmente i droni durano 10 minuti… Fai un po te
Di quella taglia in media durano 20 minuti, 25 se va bene (es. il Phantom).
Ma Cristo santo tagliarsi le unghie no, eh?
Vendo fucili a pompa semiautomatici. È l’attività agonistica del prossimo futuro. Nn perdete l’occasione!
Vai su drone, vai suuu! Opsh mi si é scaricato il samsung… Addio drone!! Ahah.. Bell’idea!.. Questa tecnologia verrà utilizzata tantissimo in futuro secondo me..
Ma…se lo voglio usare nelle piste da sci…e come me altri lo usano per riprendersi mentre sciano…si crea star wars??? O si auto evitano?
Questo drone dura veramente tanto rispetto agli altri che hanno una durata media di 10 minuti!!
80% dei commenti non sa di cosa sta parlando. Mamma mia, meglio stare zitti a volte
Ma qual è la regolamentazione per quanto riguarda questo tipo di drone? Ho letto che in Italia ne stanno approvando una nuova molto restrittiva ma non si capisce molto bene se è la stessa degli stati uniti o differente.