Gmail introduce il “riquadro anteprima” per le email, come abilitarlo

5 Agosto 20116 commenti

Google, si sa, è costantemente al lavoro per migliorare i suoi servizi: ieri è stata introdotta una nuova funzionalità in Gmail Labs che permette di abilitare, sulla versione web dell'omonimo servizio, accanto all'elenco delle conversazioni un 'riquadro di anteprima' per i messaggi di posta elettronica, in modo tale da permetterne la visualizzazione senza dover cambiare pagina - esattamente come sui tablet.


Tale funzione non è attiva di default, ma per abilitarla ci vogliono pochi secondi; vediamo come fare.

Per prima cosa collegatevi a Gmail. Poi recatevi in Gmail Labs e scorrete la lista delle funzionalità fino a quando non vedete Riquadro anteprima: cliccate su Attiva, poi su Salva modifiche in fondo alla pagina.

Ora, tornando alla pagina principale di Gmail noterete un nuovo pulsante in alto a destra: cliccandoci si abiliterà il riquadro – che potrete disporre a vostra scelta, orizzontalmente o verticalmente.

Nelle impostazioni è possibile anche regolare il tempo prima che ogni email sia segnata come letta.

 

Una funzionalità sicuramente piacevole e utile per velocizzare la lettura delle proprie conversazioni; se nel caso vogliate disattivarla, potete farlo tranquillamente nelle Impostazioni – come la si è attivata.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com