Google annuncia YouTube VR, l’app per Daydream

20 Maggio 2016Nessun commento

Google presenta oggi YouTube VR la nuova applicazione per Daydream, la piattaforma per la realtà virtuale in alta qualità da mobile, presentata in occasione di Google I/O.

Come annunciato in precedenza, la piattaforma Daydream farà riferimento a un proprio store di applicazioni in cui potrete trovare app pensate per sfruttare le meraviglie della realtà virtuale. Huawei sarà tra i primi produttori a supportare la piattaforma, mentre YouTube VR è una delle prime applicazioni, annunciate da Big G, grazie alla quale sarà possibile fruire in maniera semplice e immersiva dei contenuti presenti sulla piattaforma.

YouTube VR

Da quanto emerge sul blog ufficiale di YouTube, quest’ultima, per rendere ancora il tutto più coinvolgente, starebbe collaborando con produttori di periferiche per la produzione di contenuti in realtà virtuale. L’obiettivo del team è realizzare contenuti facilmente fruibili e alla portata di tutti. Tra i collaboratori troviamo NBA, BuzzFeed, Tastemade, GoPro Odyssey. YouTube VR inoltre potrà contare su tutte le opzioni e funzioni presenti sull’app classica come il supporto all’utilizzo dei comandi vocali, alla gestione delle playlist e alla ricerca nel vasto database del servizio.

L’app dovrebbe arrivare entro la fine del 2016, voi nel frattempo fateci sapere quali sono le vostre prime impressioni riguardo YouTube VR.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com