Google Glass banditi dai cinema statunitensi

31 Ottobre 201446 commenti

Sin dal loro debutto i Google Glass non sono stati ben accolti da tutti, infatti in molti hanno immediatamente sottolineato più volte i problemi che avrebbero potuto causare. In questi anni abbiamo spesso raccontato storie riguardanti multe per l’utilizzo dei Glass durante la guida, oppure divieto d’utilizzo al casino ed anche all’interno dei cinema. Proprio per quest’ultimi è arrivata una scelta drastica negli Stati Uniti.

Se ben ricordate, all’inizio di quest’anno vi avevamo parlato di uno sfortunato Explorer che con i suoi Google Glass è stato allontanato dal cinema perché avrebbe potuto registrare il film proiettato in sala. Ebbene, questo caso ha sollevato un polverone enorme, tanto che oggi l’associazione MPAA (Motion Picture Association of America) ha confermato il divieto di questo accessorio all’interno dei cinema statunitensi.

Nel comunicato non si parla esplicitamente di Google Glass, ma anche di altre tipologie di indossabili dotati di fotocamera. Perciò all’interno del cinema o sarà chiesto di spegnere il dispositivo e anche di rimuoverlo, a discrezione del regolamento.

Ne caso in cui l’utente si rifiutasse il personale è autorizzato ad allontanarlo dalla sala. Insomma pugno duro contro la pirateria, per la quale, negli USA, si rischiano anche 3 anni di carcere.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com