Google Maps si evolve: novità per i guidatori di veicoli elettrici

11 Maggio 2024Nessun commento

Google Maps continua a migliorare l'esperienza sia per l'ambiente che per i conducenti di auto elettriche. Gli ultimi aggiornamenti per gli utenti Android introducono nuove funzionalità che semplificano la ricerca delle stazioni di ricarica EV e migliorano la chiarezza delle mappe stradali.

Negli ultimi tempi, Google Maps ha ampliato il suo supporto per i veicoli elettrici, fornendo sempre più informazioni sulle stazioni di ricarica. Il mese scorso, sono stati implementati i riepiloghi alimentati dall’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a trovare rapidamente una stazione di ricarica. Di recente Il colosso di mountain view ha introdotto ulteriori miglioramenti per rendere più semplice la ricerca delle stazioni di ricarica nelle vicinanze e per la pianificazione del percorso con soste per la ricarica.

Le versioni più recenti di Google Maps per Android consentono agli utenti di visualizzare rapidamente e facilmente le “Stazioni di ricarica” anziché le “Stazioni di benzina”, grazie a un nuovo filtro.

Per utilizzare questa funzionalità, è necessario configurare il proprio veicolo come elettrico nelle impostazioni di Maps. Di default, è impostato su benzina.

Un’altra novità recente riguarda la capacità dell’app mobile di Google Maps di evidenziare l’intera strada durante la ricerca. In precedenza, Maps mostrava solo la strada con un pin, mentre ora evidenzia la sua intera lunghezza in blu. Questa funzione era già presente sull’app web e attraverso la Ricerca, ma gli aggiornamenti recenti l’hanno portata anche sui dispositivi mobili.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com