Google Pixel 2 non vi disturberà mentre sarete alla guida

7 Ottobre 20179 commenti

Nonostante non sia stata citata da Google durante la presentazione ufficiale, Google Pixel 2 e Pixel 2XL saranno dotati di una feature che potrebbe rivelarsi molto utile per la vostra sicurezza alla guida.

La nuova feature presente a bordo dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL permetterà di attivare automaticamente la modalità “Non Disturbare” quando lo smartphone rileverà di essere in un’auto.

Questa nuova caratteristica è stata scovata negli screenshot dell’app Pixel Ambient Services presente nel Google Play Store. Lo screen mostra che la feature, quando attiva, rileverà la presenza in un’auto attraverso le connessioni bluetooth ed il giroscopio ed attiverà automaticamente la modalità “Non Disturbare”.

Questa feature risulta molto utile per chi non vuole essere disturbato durante la guida, ma potrebbe essere fastidiosa per tutti gli altri: Pixel 2 rileva la presenza in un’auto in movimento, ma ovviamente non può sapere se si è alla guida o meno. Chi viaggia come passeggero potrebbe trovare infatti tale caratteristica completamente inutile.


Leggi anche:

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: 3 anni di aggiornamenti software


L’app Pixel Ambient Services riserva anche altre sorprese, come la possibilità di attivare una modalità di ascolto continuo sulla lock screen, in modo da rendere più rapido il riconoscimento di un brano musicale. L’app al momento è esclusiva per Pixel 2 e Pixel 2 XL e non è dato sapere se e quando sarà disponibile per gli altri.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com