Google Play Store porta interessanti funzioni

27 Maggio 2020Nessun commento

Google Play Store ospita milioni di app e per aiutare gli utenti a trovare quella giusta, l'azienda continua a introdurre nuove funzionalità per semplificare il processo offrendo informazioni più utili. Per esempio, all'inizio di marzo il colosso di internet ha aggiunto nuovi componenti per il conteggio dei download e le dimensioni delle app ai risultati della ricerca.

Quindi, nel tentativo di aiutare gli utenti a trovare facilmente le app, Google ha iniziato a testare nuovi filtri di ricerca per le valutazioni. Ora, secondo un recente rapporto di Android Police, la società ha iniziato a mostrare video di gameplay correlati da YouTube nell’elenco del Play Store per dare agli utenti un’idea di cosa aspettarsi quando scaricano un gioco.

Google-Play-Store

I video di gameplay correlati vengono visualizzati nella nuova sezione “Guarda gli altri giocare” sugli elenchi di giochi popolari sul Play Store. Come è possibile vedere nello screenshot allegato, i video consigliati provengono da YouTube e vengono visualizzati in un carosello a scorrimento laterale nella nuova sezione.

Al momento, non è chiaro se i video vengono riprodotti direttamente nel Play Store o se si aprono nell’app YouTube. Google sta attualmente testando la funzione con un numero limitato di utenti. Inoltre, come sottolineato da Android Police, la società potrebbe utilizzare questa funzione per promuovere i contenuti dei suoi partner YouTube Gaming sul Play Store.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com