Hangouts si aggiorna anche sul web

18 Agosto 20153 commenti

Hangouts sta diventando sempre più un prodotto che spazia dai messaggi, alle chiamate, alle videoconferenze, quindi si notava davvero molto la sua assenza nel web: o lo si poteva usare come una mera sidebar in Gmail, oppure mediante l'estensione apposita per Chrome. Finalmente questo confinamento è terminato, grazie al rinnovo Google del sito web di Hangouts.

Solo ieri vi avevamo parlato dell’aggiornamento dell’app Hangouts per Android alla versione 4.; oggi vi presentiamo invece l’update del sito internet ufficiale.

Il nuovo aggiornamento web di Hangouts separa nettamente gli utilizzatori: da una parte chi – come me – non sopportava l’imposizione dell’estensione di Chrome (o il ripiego sul sito di Gmail); dall’altra, il nuovo website non soddisfa chi è affezionato all’applicazione. In ogni caso, è un’esperienza d’uso molto migliore della vecchi in Google+.

Il background cambia continuamente, e sceglie a rotazione immagini da una galleria Google+. L’UI, di per sé, è molto simile a quella dell’app mobile: nonostante la pagina abbia l’interfaccia chiaramente ispirata a Material Design, la chat window ha ancora lo stesso vecchio look Holo, che stona col resto dell’estetica del sito.

startPageLaunch

Ci auguriamo ora un aggiornamento anche della sezione chat, cosa che Google potrebbe aver pianificato di qui a breve. Chiunque voglia visitare il nuovo website Hangouts può farlo attraverso questo link.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com