Android M: nuova animazione nel boot

18 Agosto 201520 commenti
Con l'arrivo della nuova developer preview di Android M - che possiamo ufficialmente chiamare Marshmallow - ci sono moltissime nuove possibilità e tweak da esplorare.

[ad#alberto-schiabel-1]

Oltre ai cambiamenti più ovvi troviamo anche una nuova animazione nel boot, che compare durante il caricamento nella fase di start up dello smartphone.

Android M

Questo nuovo logo animato nel boot rimpiazza le sfere in loop che abbiamo visto nell’ultimo paio d’anni, ma la trasformazione estetica resta comunque abbastanza similare.

Ecco un video in cui è possibile osservare l’animazione nella sua interezza.

httpvh://youtu.be/Fh67AysLALE

Cosa ve ne pare? Questa è la schermata di boot dell’ultima developer preview, ma probabilmente verrà riconfermata nella versione ufficiale Nexus di Marshmallow.

Per fare un confronto, ecco com’era il “vecchio” boot di Lollipop:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=zl3TCq7BjkQ

Fateci sapere i vostri commenti su questo nuovo regalino grafico da parte degli sviluppatori Android.

20 risposte a “Android M: nuova animazione nel boot”

  1. momentarybliss ha detto:

    molto carino il boot di android 6.0

    • Paolo Armadoro ha detto:

      Chiamalo marshmallow! Ancora non si sa se sarà v. 5.2 o v.6.0 ?

      • hammyboy ha detto:

        sarà 6.0

      • Ivica ha detto:

        Sarà marshmallow 6.0. Hanno messo anche la statua di fronte a google.

      • lallo29 ha detto:

        Non capisco perché vi ostinate ancora, è 6.0 stop

        • lordchaotic ha detto:

          la versione 5.x è durata pochissimo

        • Tersicore1976 ha detto:

          Scusa, ma tutto quello che non “porta stravolgimenti” non ha un numero da Major Release. Android M (o Marshmallow che sia) non porterò “stravolgimenti”. Non cambia molto di interfaccia, e di funzioni… perché dargli la 6.0? Lollipop ha portato tanti cambiamenti: funzioni, interfaccia, notifiche, nuove API, ART, Project Volta, e ancora ne abbiamo da elencare… KitKat era invece una piccola “evoluzione” (sempre 4.x) “sponsorizzata”… Jelly Bean ha avuto tre evoluzioni. Se gli altri si “ostinato” che ti frega? Ormai conta solo il “numero”? Io poi sono uno dei fautori per cui sulle personalizzazioni è inutile mettere il numero, perché molti bug sistemati da Google con una X.1 o X.0.1, spesso vengono inclusi dagli OEM in release che riportano numeri più “bassi”.

        • Paolo Armadoro ha detto:

          Non è che mi ostino, pensavo che era ufficiale solo che fosse marshmallow, e nom che fosse anche 6.0

  2. Lucapitta ha detto:

    ma si sa già quando uscirà la versione ufficiale?

  3. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    ammazza già vecchio lollipop?

  4. Richy ha detto:

    Più che altro passare dalla 5.1 alla 6.0 é come ammettere di aver sbagliato con lollipop, cosa non (totalmente) vera. Ok rispetto a kitkat c’è stato un bel calo sotto l’aspetto di stabilità e dei consumi, ma per me non era da buttare. Anzi..

  5. andreoroma76 ha detto:

    A me lollipop su g2 va una merda..

  6. Tersicore1976 ha detto:

    Scusate, ma con Lollipop fino a quando non si era ottimizzato il SO (ad esempio alla prima accezione, dopo un wipe) rimanevano i 4 puntini (i 4 colori di Google) che giravano ed era un’animazione che poteva andare in Loop, quindi in attesa della comparsa del logo Android…. ora invece con questa nuova animazione non è possibile… vuol dire che ci “Inganneranno” procedendo poi a fare l’ottimizzazione ? :)

    • Domenico Elia Sabella ha detto:

      Nono stai tranquillo, questo video è solo la “parte finale”, anche questa può andare in loop ?

      • Tersicore1976 ha detto:

        Bhè, si non è che ero preoccupato… Mi chiedevo appunto se significasse che l’ottimizzazione del SO, magari avvenisse dopo… La prima volta che ho messo Lollipop su Nexus 5 l’ho riavviato perché credevo fosse impallato, cioè fosse in Loop infinito a causa di un errore… Comunque non sarebbe male… Dopo l’animazione di boot far comparire un barra, o un messaggio tipo “Ottimizzazione primo avvio in corso, si prega di attendere, l’operazione potrebbe durare diversi minuti….” così un utente sa cosa sta facendo il proprio terminale… Certe volte per semplificare le cose le rendono meno comprensibili. Solo quando si fa un update compare un messaggio di ottimizzazione delle app e l’avviso di caricamenti dei servizi…

        • Domenico Elia Sabella ha detto:

          Ah, su questo ti devo dare ragione, ho da poco flashato la developer preview di Marshmallow e ho avuto il tuo stesso problema, ero tentato di riavviare ma poi è apparso il messaggio di benvenuto :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com