Hangouts 4.0: cos’è cambiato con l’update

17 Agosto 201513 commenti

È stata rilasciata la versione 4.0 di Hangouts, che sembra abbia risolto un noto bug, ma senza averlo citato nella sezione "What's new" di Google Play.

Ecco innanzitutto l’elenco ufficiale:

  • Nuova interfaccia utente più piacevole
  • Nuove lista contatti e funzionalità di ricerca di persone
  • Nuovo pulsante di composizione per creare conversazioni con singoli o con gruppi in un paio di tap
  • Nuovo messaggio di status
  • Nuova app anche per i dispositivi Wear
  • Possibilità di ricevere e rispondere agli MMS di gruppo di Google Voice

Mentre alcune delle funzionalità probabilmente nascoste non sono ancora state individuate, l’utente di Reddit “Tutsumi” ha scoperto che se durante una videochiamata si passa tra la rete Wi-Fi a quella Mobile, il collegamento viene preservato e la linea non cade più.

Ecco una ripresa GIF di Android Police, in cui si presenta un confronto tra Hangouts 3.0 e la v4.0: ecco cosa succede ad effettuare lo switching tra le reti Wi-Fi e Mobile con una videochiamata con l’app di Google. L’immagine più grande rappresenta il PC collegato, mentre quella più piccola il Nexus 6 del protagonista della ripresa.

C’è solo una manciata di secondi di rallentamento mentre Hangouts convoglia la chiamata sull’altra rete scelta, ma la riprende prima che sia troppo tardi, al contrario della precedente versione che troncava miseramente la connessione.

Che si tratti di un side-effect del lavoro di Google con Project Fi? Data la simile topologia di handshake necessaria a tenere attivo il servizio vocale nella rete, potrebbe essere. In qualsiasi modo funzioni, non è affatto male questa nuova possibilità per gli utenti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com