Come ben sappiamo, il produttore cinese Xiaomi è al lavoro sul nuovo Mi5, il top-gamma Android che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell'anno, portando in dotazione una scheda tecnica di ottimo livello che dovrebbe comprendere anche il nuovo Qualcomm Snapdragon 820 e non solo.
[ad#antonio]
Ancora non c’è assoluta certezza su quale processore farà affidamento il nuovo Mi5 di Xiaomi, infatti oltre al Qualcom Snapdragon 820 si è parlato molto anche del nuovo Mediatek Helio X20, un chip da 10 core in grado di raggiungere oltre 73.000 punti su AnTuTu.
Oltre questo dubbio, il nuovo Xiaomi Mi5 dovrebbe essere dotato di:
- Display QHD da 5.3 pollici e 554ppi
- 4 GB di RAM
- 16/64 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 16 megapixel
- Scanner biometrico
- USB Type-C
- Batteria da 3030 mAh
Il suo prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 400€. Purtroppo per conoscere tutti questi dettagli ufficialmente dovremo attendere ancora molte settimane.

Sarebbe top
554 ppi inutili
Lo voglioooo
Perché QHD? PERCHÉÉÉÉÉÉÉ
Marketing..
Perche’ la risoluzione non e’ tutto.
Non e’ detto che questo pannello non sia migliore di una sua variante 1080p.
E la batteria ne risente…
E’ gia stato provato non essere esattamente cosi’.
Un note 4 ha durata paragonabile ad un note 2 che ha display hd ebatteria piu capiente.
Vogliamo paragonare i due display ?
Non parliamo di note 3 e 4 poi.
Beh, processore più nuovo e che consuma meno, SW ottimizzato…
Il mio N6 quando gioco a un giochino stupido scalda un sacco e la batteria scende vertiginosamente. Sull’OPO, 5.5” ma display FHD, questo non succedeva.
Risoluzione maggiore, maggiori calcoli, maggiori consumi.
Altrimenti potrei giocare a giochini stupidi sul mio portatile con la GPU integrata nel processore in FHD…
Va vista l’autonomia nel complesso: siamo tutti d’accordo che va privilegiata rispetto alla definizione. Però potrebbe averne una ottima, a quel punto benvenga un display esagerato.
chissà magari migliorerà la tecnologia dei visori e la definizione diventerebbe fondamentale.
Beh, dato che comunque tra QHD e FHD a quella diagonale al 99% delle persone non fa nessuna differenza, direi che sarebbe meglio prediligere l’autonomia.
@disqus_JeL5gIpxSf:disqus ha azzeccato: marketing
Il mio gs5 dura quasi 3 volte quello che durava il gs3. Vero che la batteria è una volta e mezza, ma alla fine a parità di batterie raddoppia l’autonomia pur con un soc molto più veloce ed uno schermo molto più definito.
Ma PERCHÉÉÉÉÉÉÉ continui a rompere le OO? Compratene un altro come piace a te!
Non posso esprimere il mio “disprezzo” per il QHD su uno smartphone? Pensavo di essere in un paese libero…
Esprimi quello che ti pare una volta, due volte, dieci volte alla fine non è espressione, è rottura di OO!
E tu non leggere e non perdere tempo a commentare, no?
Onestamente a me di rompere le palle a te non è che mi importi più di tanto…
Stesso “ragionamento” di chi si mette a scrivere “forza lazio” sul muro. Complimenti! Dimmi che contributo apporti al blog ripetendo fino alla noia la stessa identica cosa ogni volta che vedi “Qhd”? Speri di guadagnare qualcosa? Di sembrare più intelligente?
Sto rovinando una proprietà pubblica o privata? Non mi pare proprio. Ti sto obbligando a leggere il mio commento? non mi pare proprio.
Che contributo apporto? Spero di fare in modo che le persone non seguano questa moda come pecoroni e si rendano conto che il QHD non serve a niente su uno smartphone. E tu, invece, che contributo stai dando al blog?
Sto cercando di far ragionare, con scarsissime speranze di riuscita, un ragazzino che crede di essere più grande tifando come un ultras per una sua opinione. Che te ne frega a te se qualcuno compra un telefono con un tipo di schermo o un altro? E, oltretutto, chi diavolo vorresti convincere scrivendo quello che hai scritto?
Fammi capire: il tuo “Hai rotto le palle” serve a far ragionare? Mi sa che mi sono perso qualcosa.
Sai cosa cambia a me? Che se la gente si rende conto che non serve il QHD sugli smartphone, i modelli che lo montano forse vendono meno e i produttori si rendono conto che non è quello che chiede il mercato.
Si, certo, la gente sente a te per la decima volta e si convince! Lo dicevo che sei un ragazzino che pensa di essere grande facendo l’ultrà.
Eh si… il tuo ragionamento non fa una piega.
Pensaci, quando sarai abbastanza grande, e mi darai ragione.
Il migliore di tutti. W Xiaomi!!! Se solo ci fossero gli stessi prezzi cinesi anche qui nel nostro paese ladro!!!
Vai a vivere in Cina, poi mi dici dove è meglio stare ^^
Che risposta è??
X me 16 di memoria sono poche, 64 sono troppe, display hd è poco, qhd è troppo, ma x stare in linea con le altri si fanno queste scelte!!
64 GB non sono troppi, anzi sono quella che a mio avviso dovrebbe essere la dotazione standard. Se poi manca lo slot SD, direi che diventano obbligatori.
Infatti, volevo dire che x il mio uso 32 sono già + che sufficienti, ma se devo scegliere tra 16 e 64 scelgo 64, le pago ma non le sfrutto. Scusate x il mio italiano, arrivo dall’Egitto!!
I cm dei koreani sono pochi. Quelli dei congolesi un po troppi
Esperienza diretta?
Io lo voglio 5 pollici full HD! ?
Secondo me, sarà stupendo
unico punto debole la batteria
dai … adesso tutti i cell almeno una volta al giorno lo devi ricaricare … meglio 3000 che 5000 se non vuoi un mattone in tasca
vogliamo multing tasking !!!!!!
Che roba è?!?!
e quella cosa che fa funzionare piu app contemporaniamente dividendo il display in due parti
Bhe no il multitasking è già presente in Android e più app funzionano già contemporaneamente, ma a video se ne può usare solob1 alla volta. Tu cerchi il multi Windows
Niente MicroSD, solo 16/64 GB di nuovo. Alla Xiaomi si sono rincoglioniti vedo.