HTC potrebbe abbandonare il settore degli smartphone

21 Novembre 201616 commenti

La divisione mobile di HTC ha dovuto fare i conti con le vendite ben al di sotto delle previsioni anche per il suo top di gamma HTC 10. A causa delle difficoltà incontrate dalla compagnia taiwanese, si stanno facendo strada dei rumor riguardanti la vendita della divisione mobile.

La divisione mobile di HTC sta soffrendo ingenti perdite economiche, cosa che potrebbe in parte spiegare l’accordo con Google di produrre Pixel e Pixel XL. A questo punto, avrebbe molto senso da parte di Google acquistare definitivamente la divisione mobile di HTC nel caso avesse intenzione di continuare a produrre i propri smartphone, che potrebbero quindi fregiarsi a pieno titolo della dicitura “Made by Google“.HTC 10 si preannunciano vendite disastrose per tutto il 2016

In ogni caso tale mossa non rappresenterebbe una novità per Google, che nel 2014 ha acquistato Motorola, permettendo la ripresa del brand grazie alla presentazione di Moto X. I rumor parlano di un accordo previsto per la prossima primavera, e non ci resta che attendere ulteriori sviluppi della questione.

Con una situazione finanziaria tutt’altro che rosea tale acquisizione potrebbe rappresentare la salvezza per la compagnia.

Cosa pensate debba fare HTC? Dovrebbe vendere la propria divisione mobile a Google oppure cercare di competere contro gli altri “big” del mondo Android quali Samsung, LG, Huawei etc.?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com