HTC potrebbe abbandonare il settore degli smartphone

21 Novembre 201616 commenti
La divisione mobile di HTC ha dovuto fare i conti con le vendite ben al di sotto delle previsioni anche per il suo top di gamma HTC 10. A causa delle difficoltà incontrate dalla compagnia taiwanese, si stanno facendo strada dei rumor riguardanti la vendita della divisione mobile.

[ad#ad-marzocchella]

La divisione mobile di HTC sta soffrendo ingenti perdite economiche, cosa che potrebbe in parte spiegare l’accordo con Google di produrre Pixel e Pixel XL. A questo punto, avrebbe molto senso da parte di Google acquistare definitivamente la divisione mobile di HTC nel caso avesse intenzione di continuare a produrre i propri smartphone, che potrebbero quindi fregiarsi a pieno titolo della dicitura “Made by Google“.HTC 10 si preannunciano vendite disastrose per tutto il 2016

In ogni caso tale mossa non rappresenterebbe una novità per Google, che nel 2014 ha acquistato Motorola, permettendo la ripresa del brand grazie alla presentazione di Moto X. I rumor parlano di un accordo previsto per la prossima primavera, e non ci resta che attendere ulteriori sviluppi della questione.

Con una situazione finanziaria tutt’altro che rosea tale acquisizione potrebbe rappresentare la salvezza per la compagnia.

Cosa pensate debba fare HTC? Dovrebbe vendere la propria divisione mobile a Google oppure cercare di competere contro gli altri “big” del mondo Android quali Samsung, LG, Huawei etc.?

16 risposte a “HTC potrebbe abbandonare il settore degli smartphone”

  1. francesco ha detto:

    Competere abbassando i prezzi potrebbe riprendersi

  2. ALex ha detto:

    Se solo Nokia comprasse la divisione mobile di Htc…

  3. Fr@nk ha detto:

    La divisione mobile? Ma perché HTC che altro fa??

  4. EVA01 ha detto:

    Purtroppo ci sono troppi brand in Asia ormai,non é più come 8 anni fa quando era appena nato Android e HTC aveva abbondanato Windows Mobile.

  5. Phill ha detto:

    Sarebbe anche ora…

    Di anno in anno si coprono di ridicolo…

    • Pasu ha detto:

      Si coprono di ridicolo x cosa??

      • Phill ha detto:

        Nel proporre “top di gamma” a prezzo superiore alla concorrenza, quest’anno addirittura è stato fatto uscire per ultimo ed al prezzo più elevato sapendo di “venderne pochi, ma guadagnare di più sui pochi venduti…” ma che politica di marketing sarebbe? Zero pubblicità, Terminali spesso inferiori alla concorrenza, uguali tra loro da 4 anni a questa parte…sperando di vendere a caro prezzo agli htc addicted?
        Beh per me è ridicolo…avevano il mercato android totalmente in mano e lo hanno perso con una politica di marketing pessima…
        P.s. vi ricordo che l’evo 3d aveva 2 fotocamere gia 4 anni fa…htc era al top, un vero peccato…

  6. undab ha detto:

    Già quando acquistarono Motorola si diceva che avrebbero iniziato a fare smartphone..poi vendettero in 2 mesi tutto ai cinesi (tranne i brevetti)…e credo che dietro ci fosse Samsung e co. che non volevano trovarsi Google come competitor creando la stessa identica situazione di ms e Windows phone…quindi, no nin credo che Google ricadrà nella tentazione…

  7. lean ha detto:

    Tanto nemmeno stavolta chiuderanno e tantomeno capiranno dove sta il problema

  8. teob ha detto:

    Google non permesso la ripresa di un bel niente … Ha preso una grande azienda l ha spolpats del suo cuore (i brevetti) e ha rivenduto un marchio quasi senza valore se non quello dei clienti affezzionati. Altro che ripresa

    • mario ha detto:

      Confermo tutto e aggiungo svenduta a dei cinesi che stanno dando il colpo di grazia e affossando definitivamente un marchio noto e apprezzata per qualità e ricercatezza dei materiali e per inondare il mercato di decine di prodotti con differenze insulse tra loro

  9. eric ha detto:

    ….è la volta che finisce in mano al cinese di turno….

  10. TomTorino ha detto:

    Si vocifera sia la fine che a breve farà l’Italia

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com