HTC fuori anche dal mercato sudcoreano a causa delle scarse vendite

30 Luglio 201250 commenti

Dopo che, tempo fa, avevamo dato  notizia della decisione di HTC di ritirarsi dal mercato brasiliano, arriva ora l'annuncio che la casa taiwanese non venderà più i propri terminali su un altro mercato in fortissima crescita: parliamo della Corea del Sud, patria di concorrenti come Samsung ed LG, a causa delle scarse vendite registrate.

Altro passo indietro dunque per HTC, che con la decisione di rinunciare a competere sul mercato della Corea del Sud vede restringersi ulteriormente il proprio raggio d’azione. La situazione nel Paese non era comunque disastrosa come quella registrata in Brasile: nel 2012 l’1% degli smartphones acquistati dai sudcoreani portava il logo HTC, contro il 2% dell’anno precedente (0.11% in Brasile).

Certo, in un mercato che per il 90% è dominato da Samsung, LG e Pantech, non è facile affermarsi. Ma l’azienda riuscirà a trarre da queste decisioni di gettare la spugna un reale beneficio, magari concentrando i propri sforzi su altri mercati, o sono più semplicemente segnali di un ridimensionamento in atto?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com