HTC One X: Tegra 3 e Snapdragon S4 a confronto [VIDEO]

2 Maggio 201237 commenti

Molti fan sono rimasti delusi quando HTC ha annunciato che la versione di AT&T dell'HTC One X avrebbe montato uno Snapdragon S4 al posto del tanto "atteso" Tegra3, temendo una differenza di prestazioni tra i due fratelli troppo elevata vista la superiorità nel numero di core della versione globale.

Come tutti sappiamo però, il nuovo Snapdragon S4 non scherza ed è in grado di fornire prestazioni da top di gamma nonostante non sia quad-core. Un utente ha deciso di confrontare i due terminali a colpi di benchmark, e i risultati potrebbero sorprendervi.

httpvh://youtu.be/Y6xb8t3FoFI

L’utente ha iniziato con Quadrant, dove la versione globale ha superato il fratello con una differenza del 4%(circa), 4988 contro 4794. Nel “Linpack Multithread Test” la versione con lo Snapdragon ha superato la versione Tegra 3 con una differenza del 50%, non male per un processore con 2 core in meno. La cosa sorprendente viene con NenaMark, un test che si concentra solo sulla grafica: la GPU Adreno dello Snapdragon ha battuto quella del Tegra3 con 57.9 fps contro i suoi 48.2.

Naturalmente i benchmark vanno presi per quelli che sono (semplici test), e la bontà di un terminale và misurata nell’utilizzo quotidiano. Tuttavia crediamo che gli utenti di AT&T non saranno di certo scontenti delle performance del loro HTC One XL, con 2 core in meno ma con la tecnologia LTE in più.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com