Huawei al CES 2013: annunciati uffialmente l’Ascend D2 e l’Ascend Mate

8 Gennaio 201314 commenti

Direttamente dal CES 2013 di Las Vegas il produttore cinese Huawei ha levato i veli dai tanto chiacchierati Ascend D2 ed Ascend Mate. Durante le scorse ore è avvenuta la conferenza stampa ed i due nuovi top-gamma Android del produttore cinese sono stati presentati a tutto il mondo. Certamente ad attirare l'attenzione è stato l'Ascend Mate con il suo ampio display da 6.1 pollici ma anche l'Ascend D2 ha fatto parlare di sè.

HUAWEI ASCEND MATE

Partiamo dal nuovo Huawei Ascend Mate, certamente uno dei dispositivi Android più attesi del CES 2013 di Las Vegas.

Questo nuovo phablet, o forse molto più, catturerà certamente l’attenzione di moltissimi utenti grazie al suo display da 6.1 pollici con risoluzione HD e 361ppi di densità di pixel, inoltre potrà contare su ottime performance fornite dal SoC quad-core da 1.5 GHz realizzato dal medesimo produttore cinese.

Tutto ciò richiede una batteria molto ampia e proprio per questo Huawei ha dotato il suo Ascend Mate di una batteria da 4.050 mAh, la quale si spera riesca a portare lo smartphone tranquillamente a fine serata. Secondo il produttore si riuscirà a chattare per 22 ore, navigare sul web per 14 ore e vedere video per 10 ore.

Altre specifiche comprendono una fotocamera posteriore sa 8 megapixel, GPS, A-GPS, Wi-Fi 802.11 b/g/n (2.4, 5 GHz), bluetooth 4.0 e dotazione completa di sensori.

L’Ascend Mate sarà dotato della tecnologia Magic Touch che permetterà l’utilizzo del display anche con i guanti.

Huawei ha dotato lo smartphone di nuove funzioni come Smart Reading, in grado di isolare il testo da qualsiasi contenuto per facilitare la lettura veloce, ed Easy Panel, per un facile e rapido accesso a Note, Messaggi e molto altro.

L’Ascend Mate sarà disponibile in Cina da Febbario 2013 ed in altri paesi a partire da Marzo 2013 ad un prezzo ancora sconosciuto. Ecco un primo video hands-on.

[viddler id=602ee241 w=600 h=400]

 

HUAWEI ASCEND D2

Al CES il produttore cinese Huawei ha presentato ufficialmente un altro top-gamma Android, l’Ascend D2.

Quest’ultimo sarà dotato di un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, un SoC quad-core K3V3 (realizzato da Huawei) da 1.5 Ghz, Android 4.1 Jelly Bean, 2 GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel, infine troviamo una batteria da 3.000 mAh.

Per quanto riguarda l’ottimo display, oltre la risoluzione di 1920×1080 pixel la densità di pixel è molto alta, pari a 443ppi. La fotocamera da 13 megapixel ha un’apertura focale 2.2 e Hybrid IR Filter.

Il potente audio dello smartphone permetterebbe di utilizzare lo smartphone ed ascoltare conversazioni fino a 2 metri di distanza. Per quanto riguarda la batteria da 3.000 mAh il produttore cinese ha permesso una ricarica del 25% più veloce rispetto a quella del Galaxy S III.

L’Ascend D2 è resistente a polvere e acqua, come ha dimostrato Richard Yu sul palco del CES durante la presentazione ufficiale.

Ottimo dispositivo realizzato con un design minimale e materiali plasticosi apparentemente molto resistenti. Il nuovo Ascend D2 sarà disponibile a partire dal prossimo mese ad un prezzo ancora sconosciuto.

In attesa di ulteriori update vi lasciamo al video hands-on.

[viddler id=dce0775d w=600 h=400]

Infine una ricca galleria d’immagini per entrambi i dispositivi:

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com