[ad#ad-alex]
Le specifiche tecniche precedentemente diffuse in rete sono tutte confermate: troviamo infatti un sensore da 18.1 Megapixel con flash pop-up, registrazione video a 1080p e un sistema di obiettivi intercambiabili, un display touchscreen da 3.5 pollici, connettività WiFi, HDMI e uno slot per schede micro SD; la versione di Android non è stata ancora resa nota, ma si parla di Jelly Bean 4.1. Il design è piuttosto simile, se non quasi identico, alle compatte 1 J di Nikon.
Il debutto sul mercato è previsto nel primo trimestre (Gennaio / Febbraio / Marzo) dell’anno corrente ad un prezzo di 399 dollari con obiettivo 10 – 30 mm incluso. Che ne pensate?
[viddler id=b35654e9 w=640 h=380]
Io, personalmente, non capisco a che serve un sistema operativo come Android su una macchina fotografica. Comrpatevi una reflex se dovete spendere soldi in una cosa del genere
Peccato che una reflex costi almeno il doppio :P – in ogni caso concordo: se bisogna spender non pochi soldi, almeno si punti su un qualcosa di qualità alta.
Bhe non vero che costi il doppio …… cmq secondo me sono giocattoli inutili .posso capire un cell sfizioso come i nostri amati ma fotocamere del genere….ma in fondo inventarsi qualcosa di nuovo rimane sempre più difficile…..
Una Canon EOS costa almeno 600€, poi se ti compri un obiettivo sfori i 700€ che è un piacere :)
ma che c’entra? punto primo questa e’ una mirrorless, non una reflex. Secondo poi non significa che se un device monta android deve essere un tablet o uno smartphone, il bello di questo OS e’ proprio la versatilita’. Vuoi mettere il vantaggio di avere un OS bello e pronto e non dover riscrivere tutto da capo? L’oem non dovra’ che adattarlo al proprio device ed esaltarne le qualita’ ottimizzando a puntino il software.
Detto questo, aspettiamo a vedere almeno gli scatti e sapere qualcos’altro su lenti e sensore, non possiamo giudicare ora come ora, certo il fatto che abbia gli obbiettivi intercambiabili e’ gia’ un punto a suo favore.
Serve a chi, per esempio, con la macchina fotografica ci lavora e ha la necessità di trasferire rapidamente gli scatti attraverso internet (email, social…) senza passare da altri dispositivi. Fossi un fotoreporter la comprerei all’istante.
dubito fortemente che il target di questi dispositivi siano fotoreporter. Questi sono giocattolini per chi non sa come spendere i propri soldi. Il software di cui necessita una buona macchina fotografica è tutt’altro
Quoto. Gia i 18mpx la rovinano. Secindo me sono solo numeri. Io la eos 40d la setto a 3mpx e vi assicuro che non ne risemte nemmeno s è le foto le rivedo sul proiettore….
Pensa soprattutto quando scatti la foto in velocità, l’esposizione è sbagliata, apri photoshop touch oppure snapseed, regoli luminosità, contrasto e altre due stupidate e poi la mandi direttamente via email. Quanto bello è? Spero solo per la grandezza del sensore che spero sia più grande di quello di una compatta!
Beh, bisognerà vedere il prezzo da noi, però, già il fatto che abbia obiettivi intercambiabili ne fa un oggetto interessante, a mio avviso
apparentemente più conveniente della galaxy camera..
senza apparentemente, è più conveniente perchè ha obiettivi intercambiabili
Ma può fare le chiamate? Se no cosa la fanno a fare…
ma almeno la fotografia quella vera non potevano lasciarla stare?? No per forza vogliono mettere android pure sullo sciacquone del water
Be… Dire che polaroid deve lasciare la fotografia ad altri é veramente ridicolo. ;-)
Ma perché? Perché tutto ciò che è di buona qualità deve necessariamente scadere nel ridicolo, causa “sputtanamento”?! Oggi leggevo di un forno con Android, ora questa ennesima anticamera, per non parlare della consolle. Ad ognuno il proprio settore dico io, che lascino la fotografia e le attività videoludiche a chi se ne intende, sul forno non mi esprimo neppure, spero lo faccia gordon ramsey. E cavolo!
quoto tutto!!! inutile al massimo una fotocamera con android…e come installare windows nelle autoradio…non ha completamente senso…
Un forno con sistema operativo invece è molto comodo, ti permette di cuocere un pasto a puntino (basti pensare a sensori all’infrarosso per vedere la temperatura del cibo, piuttosto che temperature variabili), senza considerare la comodità di poter accendere/spegnere l’elettrodomestico a distanza (es. per preriscaldarlo mentre stai… stirando, piuttosto che lavorando).
Preferisco Samsung , nello sviluppo e personalizzazione dell’interfaccia di Android è la n1 !
la macchina fotografica è nell’occhio e nella testa del fotografo, l’oggetto tra le mani che fa le fotografie è solo il mezzo non il fine, che importanza ha cosa lo fa funzionare?
Inoltre Android (ma poteva essere anche IOS o WP, tizen meego…) ha una potenzialità che nessuno ha colto finora, “chiunque” può scrivere app per utilizzare questo device, e di solito gli sviluppatori hanno una creatività che va ben al di la di chi ha progettato il dispositivo, secondo me bisogna solo aspettare come si comporta, perchè essere contro a prescindere?
Sarà sicuramente una boiata, polaroid ormai è morta. Poi alcune precisazioni:
1. I megapixel non contano nulla bisogna vedere quanto è grande il sensore altrimenti più megapixel su un sensore da compatta vogliono dire solo più rumore digitale sulle foto
2. Reflex come dice qualcuno nei commenti non è per forza sinonimo di qualità. Quelle da pochi soldi sono peggio di alcune compatte di qualità.
Prendetevi una buona compatta, minimo 400-500 euro, massimo 10/12 megapixel…anche perché quelle buone non le fanno con 6000000 megapixel consapevoli di quanto sopra. Qualche esempio canon s100 o s95 se la trovate ancora, oppure una fuji x100…le mirrorless a ottiche intercambiabili prima di prenderle aspetterei qualche tempo per ora è una moda. Poi quando avrete imparato a sfruttare al massimo delle sue possibilità una delle compatte sopra citate…che vuol dire l’uso in manuale con qualche nozione di fotografia e la piccola comincerà ad andarvi stretta allora potete fare il salto alla reflex che non può mai essere considerata una punta e clicca altrimenti rischiate di restare delusi, le magie non esistono
Quotone … io infatti ho preso l’eccellente s95 … comodissima eccellenza!!! Comunque .android. é un mezzo … se riusciranno a sviluppare software degno di nota chi dice che poi non ce lo ritroviamo magari sulle reflex canon o nikon a gestire al meglio la creatività del fotografi e la potenzialità del dispositivo.
18mpx poi qualcuno mi spiega a che servono. Io sulla eos 40d da 10 mpx la uso sempre a3 per farepiu foto. E poi la qualita non ne risente.
Ma nessuno dice quanto grande è il sensore? Anche se per 399 dollari non possiamo certamente aspettarci un asp-c…
[…] alla mirrorless IM1836, Polaroid ha approfittato del CES 2013 di Las Vegas per presentare al pubblico anche i suoi due […]
[…] (…)Continua a leggere Polaroid presenta la mirrorless Android IM1836 su Androidiani.Com […]
[…] alla mirrorless IM1836, Polaroid ha approfittato del CES 2013 di Las Vegas per presentare al pubblico anche i suoi due […]
[…] alla mirrorless IM1836, Polaroid ha approfittato del CES 2013 di Las Vegas per presentare al pubblico anche i suoi due […]
[…] (…)Continua a leggere Polaroid presenta la mirrorless Android IM1836 su Androidiani.Com […]