Dopo un periodo all’inseguimento di Xiaomi, il colosso Huawei si riprende il primo posto in classifica grazie alla quantità di smartphone venduti nel terzo trimestre dell’anno. Tutto ciò secondo l’ultima analisi di mercato svolta da Canalys, che ha anche evidenziato un’importante crescita per l’azienda cinese.
[ad#antonio]
Rispetto allo scorso anno le spedizioni di smartphone Huawei sono aumentate dell’81%, invece dall’altra parte Xiaomi ha iniziato a registrare un calo delle spedizioni, dimostrando di non poter ancora competere con le grandi aziende del settore.
Queste sarebbero solamente delle prime anticipazioni sui dati che verranno pubblicati ufficialmente da Canalys in un report che arriverà a fine mese.
Sicuramente nel 2015 la proposta vasta di Huawei (che comprende anche la gamma Honor) non ha reso la vita facile a Xiaomi. Chissà se la sfida si ripeterà nei prossimi mesi.
il software di xiaomi lo penalizza. se nn smanetti hai un tel che può avere lag e problemi, con huawei no.
huawei che non chiama e non riceve telefonate, piu’ e piu’ volte in assistenza, pure sostituito, mesi senza risolvere e vari firmware che non risolvevano. alla fine risolsi smanettando io.
passato qualche anno ultimamente leggo nel forum dei problemi di uno degli ultimi modelli: ancora problemi di chiamate.
non lagga, ma neanche parli al telefono :-D
mah,io ho preso un p8 lite e va benissimo,nessun problema ne con chiamate ne di ricezione. Un conto è avere un terminale difettoso,un altra e’sapere di avere un terminale per smanettoni per farlo funzionare bene
come gia detto i casi non erano isolati e non era questione di singolo esemplare che neanche la sostituzione risolse. huawei arrivo’ ad autorizzare l’ assistenza a sbrandizzare pur di tentare con altri firmware di risolvere.
Ho un Mate 7 ed è una bomba sotto qualsiasi punto di vista
huawei fa discreti cellulari con un discreto software , la difettosità sta nella media credo. Puo capitare di ricevere un esemplare “sfigato” capita a tutti samsung e xiaomi compresi.
Personalmente preferisco xiaomi a huawei ,anche solo a tenerli in mano huawei di solito mi dà l’impressione di essere un poco più “cheap” nella cura dell progetto. E poi mi trovo molto bene con la miui.
Resta il fatto che huawei fa cellulari dignitosi a un prezzo accettabile.
Avrai avuto un colpo di sfiga. Uso uno Huawei G615 da tre anni, e’ robustissimo, ennemila cadute senza cover e non ha un graffio, prende sempre e dovunque, qualita’ telefonica notevolissima.
che stupidata , in cina se lo vendono col software originale , mica con le rom del caspio che arrivano quà perchè “l’inglese no che è troppo complesso “
mi pare che xiaomi non commercializzi ufficialmente, come invece fa huawei, i suoi smartphone in occidente, direi che questo fa una bella differenza
si, ma qui si parla di vendite cinesi!
Xiaomi non può essere conosciuto in Europa/usa perché non è venduto nei negozi, né fa pubblicità.
Quando questo accadrà, allora si potrà fare un paragone, per quel che serva
Se i margini di xiaomi per telefono/oggetto venduto sono buoni ed in bilancio i profitti sono buoni, se ne può fottere allegramente di non vendere da noi attraverso canali ufficiali (che costerebbero molto)
Vado un attimo OT: Ero interessato allo xiaomi redmi 2 (8GB/1GB), ma ho letto che pecca sia lato software, perché la miui é troppo pesante, che lato hardware perché ha poca ram, fotocamera non buona e display di bassa qualità. Sapreste smentire o confermare tali voci che mi sono arrivate?
se vai nel forum nella sezione dedicata trovi info dirette da chi il telefono lo possiede…
Ho avuto non pochi problemi per la poca memoria, ma con l’ultimo aggiornamento Sviluppatori 5.10.15 il telefono ha invertito la marcia.
Diciamo che adesso vale quello che costa. Se ti orienti sula versione 2g di ram non sbagli. NB esistono vari versioni, prendi la versione con i 900Mhz in WCDMA.
Bah, e Se li tenessero ben stretti in Cina. Sti strunz sono arrivati con prezzi concorrenziali abbastanza bassi, e adesso vendono a prezzi alti. Si sono montati la testa.
secondo te i prezzi “euopei” di xiaomi sono scelti da xiaomi? Ma se neanche vende ufficialmente all’estero!
Guarda, proprio di Xiaomi non mi interessa nulla. Qui si parla di Huawei, e io ho citato proprio il problema dei prezzi di quest’ultima, che è sbarcata nel mercato con prezzi concorrenziali di tutto rispetto e adesso vende i telefoni scarsi a €150 e quelli medi a €399, tipo il g8.
xiaomi esiste dal 2010 , direi che per un azienda in giro da cosi’ poco tempo ha gia raggiunto risultati enormi, non mi sorprende che dopo un successo così’ rapido ci sia un attimo di “calo”. La politica aggressiva di xiaomi ha costretto le altre aziende ad adeguarsi ( almeno in parte ) .