Alcune settimane fa vi abbiamo parlato del Bluboo Xwatch, un nuovo smartwatch Android Wear realizzato in Cina che è riuscito a catturare la nostra attenzione per la qualità realizzativa ed il suo design. Quadrante circolare e anima da orologio dedicato agli sportivi, negli ultimi giorni è stato avvistato negli stand del Salone d’Autunno 2015 di Hong Kong.
[ad#antonio]
Il Bluboo Xwatch si è mostrato nelle colorazione rossa, inoltre la scocca centrale è spessa circa 9.8 millimetri ed il tutto è ovviamente mosso da Android Wear.
In dotazione troveremo:
- Display Oncell da 1,3 pollici con risoluzione di 360×360 pixel
- Processore MediaTek MT2601 da 1.2GHz
- 512 MB di RAM
- 4 GB di memoria interna
- Batteria da 480 mAh
- GPS, barometro, altimetro e cardiofrequenzimentro
Il suo arrivo sul mercato è atteso in Cina per il mese di Novembre. Ancora sconosciuto il prezzo.



Sembra troppo “plasticoso” per attirare la mia attenzione, almeno per quanto riguarda l’estetica… La batteria se non erro ha una capienza sopra la media, ma bisogna sempre vedere effettivamente nel reale utilizzo. Mi sorprende sempre che il display sembri effettivamente profondo :-)
Plasticoso? Sembra un qualsiasi swatch.
Ora non ho presente gli swatch, porto lo stesso orologio breil da 10 anni, e prima ne ho avuto solo un altro ,fossil… Comunque a me pare, a vederlo, un qualsiasi orologietto di scrausa fattura, soprattutto il cinturino. Può essere anche solo un’ impressione, ma mi pare così
Appunto gli Swatch descrizione azzeccata ahahah