Huawei Mate 10: grazie ad una Dock si trasformerà in pc

1 Ottobre 201724 commenti

Mancano poco più di due settimane alla presentazione ufficiale e il Huawei Mate 10 torna ad essere al centro dei rumors, ma questa volta non si tratta di nuove indiscrezioni inerenti hardware o sistema operativo ma di informazioni circa funzioni ancora più interessanti.

Huawei quest’anno ha svolto un ottimo lavoro lanciando sul mercato dispositivi con caratteristiche hardware e software all’avanguardia, ma sembrerebbe che con il Mate 10 si sia davvero superata. Come già visto il nuovo device di casa Huawei sarà alimentato dal nuovo SoC Kirin 970 e verrà lanciato con a bordo Android Oreo 8.0 con la nuova interfaccia EMUI 6.0, ma le novità non sono finite.

Secondo alcune indiscrezioni il Mate 10 sarà dotato di intelligenza artificiale completa, che sarà in grado di analizzare le nostre abitudini, riconoscere gli oggetti attraverso l’uso della fotocamera ed interagire vocalmente con l’utente.

Inoltre sembra che il nuovo dispositivo di casa Huawei supporterà una modalità Desktop che renderà il device un PC tascabile.

Il concetto è simile al Samsung Dex, Microsoft Continuum oppure Ubuntu Touch che grazie ad una specifica dock da la possibilità all’utente di utilizzare il proprio device come un vero e proprio PC in modalità desktop. Attraverso questa nuova funzione il Mate 10 potrà caricare un’interfaccia desktop riuscendo a ridimensionare applicazioni, finestre e riuscirà ad avviare addirittura dei giochi senza alcun problema. Stando a tutti i rumors, che fino ad ora hanno interessato il nuovo gioiello di casa Huawei, il Mate 10 potrebbe riservare molte sorprese. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale che avverrà il 16 Ottobre.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com