[ad#ad-evangelista]
Leggi anche:
Nokia 3310 arriva in versione… udite, udite… 3G!
Poche ore fa uno Youtuber italiano, Riccardo Cambò ha caricato un video, in cui ammette di aver creato la bufala, per incrementare la notorietà del canale chiamato BRECCIA. Lo youtuber continua dicendo di aver già fatto la stessa cosa in passato con l’uscita della Sony Playstation 4 Slim, anticipando con dei fake render il design della console. Il ragazzo dice di aver inoltrato un video e delle foto a diversi youtuber internazionali e dopo poche ore la notizia era su più di 200 siti. Nella conclusione del Video Riccardo dice di essere pronto replicare tutto ciò in futuro anche in altri ambiti e di essere in cerca di lavoro (non pensiamo sia la miglior strategia per trovarlo).
Vi lasciamo al video completo qui in basso.
L’idea di uno smartphone borderless da parte di Google aveva stuzzicato un po tutti, vi ricordiamo che il 4 ottobre verrà presentata la nuova gamma Pixel, Google avrà comunque qualche sorpresa da riservarci?
Invece in questa epoca è proprio la strategia migliore per trovare lavoro, non perdete tempo a studiare o a imparare qualcosa, i cazzari vengono sempre premiati
…e credi che per fare dei render del genere non abbia studiato nulla?
In effetti… :P
Ha studiato per imparare come si usa paint
L’invidia è una brutta bestia, fammi vedere dei render del genere fatti da te e poi potrai esprimere un parere…
certo non perdo tempo a cose che non mi interessa fare e che non hanno nessun utilità e poi la mia era una battuta
Beh sul fatto che non abbia nessuna utilità ne parlerei, se il suo obiettivo era far parlare di se direi che ci è riuscito…
Ognuno fa quello che si sente di fare anche per stare meglio con sé stessi e sfruttare la moda del momento, cmq bisogna essere intelligenti. Magari questo ragazzo studiava diventava dottore ma non gli piaceva. Il problema che questi soldi di YouTube sono momentanei non ci si va in pensione.
Beh qui avrei da ridire …fare quello che si vuole ok .. Sfruttare la moda ok … Prendere per il c.lo utenti con notizie false per 2 secondo di celebrità per me un Po meno … Di sicuro io il suo canale non lo guardo
Di certo non intendo le notizie false.
Ma è quello che si capisce … Poche storie qui di serietà non se ne vede capacità personali a parte
cercavo di sintetizzare un discorso molto più ampio e complesso, non adatto a questi contesti, si parlava di finalità e di metodo non di ore di impegno
Occhio e croce, leggendo sommariamente i commenti sul suo canale, direi che la cosa piace. A me onestamente disturba un poco. Non tanto per lui, ma perchè mi ricorda ancora una volta che c’è questo fiume crescente di informazioni false su internet che rende di fatto arrivare alla “fonte”, alla notizia vera, una cosa quasi impossibile. Anni fa non era così.
Per quello ci ha sempre pensato il telegiornale
La prova provata della vergognosa ricerca della “notizia” a tutti i costi a scapito di una obiettiva analisi delle fonti che vige su qualunque ricettacolo di informazioni, che sia elettronico o cartaceo. Lui ha fatto benissimo e ha dimostrato doti non comuni gli altri un minimo di vergogna la dovrebbero provare…
In realtà si tratta di un fake!
Ovvero, il Google Ultra Pixel è realmente in produzione, questo youtuber dice che si tratta di un fake solo per far parlare di se due volte: ora e quando uscirà il top di gamma Google…
Personalmente reputo questo genere di attività sbagliate: fornire informazioni false, utopiche o semplice disinformazione; non fanno altro che dare una brutta reputazione a tutto il sistema che ci gira intorno.
Per carità, gli riconosco delle capacità, pensate però che bella figura di m. hanno fatto i blog e le testate che hanno pubblicato la notizia? Anche i youtubers che hanno a loro volta hanno fatto il “forward” della news alle testate hanno minato la loro credibilità.
Credo che il suo operato abbia fatto più male che bene e lui avrà sicuramente avuto pubblicità ma non sarà pubblicità positiva.
Mi permetto di dare un consiglio al collega Riccardo: perché non mantieni la linea del tuo canale o valorizzi la tua idea magari commercializzandola dietro “Sarebbe bello se…” e metti tutti i render di un dispositivo, console, auto, frigorifero bla bla bla. Così uno potrebbe apprezzarti per l’idea e l’ingegnosità.
Ultra coglione