Huawei Mate 20 lite: presentato ufficialmente

1 Settembre 20186 commenti

Huawei presenta oggi, 1 settembre, il primo device della serie Mate 20. Il Huawei Mate 20 lite è già qui. Scopritelo nel nostro articolo.

HUAWEI Mate 20 lite è il primo dispositivo dell’attesissima “serie Mate 20” ad essere presentato: vanta 4 fotocamere e unisce la più avanzata tecnologia AI con un hardware ad alte prestazioni. Inoltre, in occasione del suo arrivo in Italia, a partire dal 3 settembre, gli utenti che acquisteranno il device entro il 30 settembre, riceveranno in omaggio la nuova smartband HUAWEI Band 3 Pro.

specifiche tecniche

HUAWEI Mate 20 lite è dotato del nuovo processore Kirin 710 SoC Octa-Core con processo produttivo a 12nm.

Memoria Interna: 4GB RAM DDR4, 64GB ROM. Presente anche lo slot microSD per espansione della memoria fino a 256GB.

Lo smartphone sarà commercializzato con a bordo Android™ 8.1 coadiuvato da EMUI 8.2.

La casa produttrice dichiara una durata della batteria superiore del 10% rispetto al modello precedente. La capacità della stessa è di 3,750mAh. Lo smartphone è dotato della tecnologia Quick Charge da 18W (tempi di ricarica da 0% a 100% in 2h) e sistema intelligente di gestione del consumo. La batteria dovrebbe consentire 17 ore di video, 23 ore di chiamate vocali, 11 ore di navigazione online e 107 ore di riproduzione di audio e musica. La modalità Gioco Ininterrotto blocca tutte le notifiche tranne le chiamate, sveglie e gli avvisi di batteria.

Supporta una rapida transizione tra reti Wi-Fi e 4G, in modo che gli utenti rimangano connessi sempre e ovunque.

Dotato di display HUAWEI FullView 19.5:9 FHD+ (2340×1080) da 6,3 pollici 409ppi. Il Mate 20 lite aumenta del 4% il rapporto schermo-corpo, rispetto al modello precedente. Il display è ricoperto da un vetro curvo ed è dotato di notch.

Pieno supporto al Dual SIM:

  • Slot 1: Nano SIM, 4G LTE;
  • Slot 2: Nano SIM, 4G LTE o microSD™ card.

Dotato inoltre di Dual Bluetooth 4.2 per la connessione simultanea fino a 2 dispositivi, USB 2.0 Tipo C, NFC e ingresso jack audio 3.5mm

Le dimensioni: 158,3×75,3×7,6 mm. Il peso è di circa 172g.

Funzioni Intelligenza Artificiale AI

  • AI Shopping Assistant: cliccando a lungo sull’immagine con due dita, l’AI identificherà l’elemento e mostrerà un link da cui acquistare online l’articolo. Scattando una foto dell’oggetto desiderato l’intelligenza artificiale mostrerà i prezzi online.
  • Telefonate migliorate: Soppressione del rumore tramite AI. In mancanza di segnale, HUAWEI Mate 20 lite metterà la telefonata in attesa per consentire poi di riconnettersi una volta che riprende il segnale.
  • Album creati automaticamente: AI Smart Gallery utilizza algoritmi intelligenti per ordinare automaticamente le foto nei relativi album.

Fotocamera frontale

Due fotocamere frontali da 24MP f/2.0 + 2MP potenziate con AI. Funzionalità:

  • AI-Powered System (Sistema potenziato con AI): Riconosce più di 200 diversi scenari delle 8 categorie, ottimizzandoli categoria per categoria garantendo scatti imperdibili.
  • HDR Pro Support: La fotocamera frontale supporta lo scatto e il video HDR in tempo reale. HDR Pro utilizza anche dati di immagini RAW per migliorare notevolmente la qualità dello scatto e la velocità del processo.
  • Studio delle luci: I cinque effetti luminosi professionali combinati con la 3D facial modelling di Huawei, possono riconoscere con precisione le cinque zone facciali di un soggetto e identificare quali aree devono essere migliorate.
  • Qmoji in 3D: Questa divertente funzione sfrutta la doppia fotocamera frontale per generare un Qmoji 3D personalizzato (in formato GIF o video).

Fotocamera posteriore

Due fotocamere posteriori da 20MP f/1.8 + 2MP. Funzionalità:

  • Sistema di scatto intelligente: Il sistema interno al dispositivo con Intelligenza Artificiale ha studiato oltre 100 milioni di immagini per essere in grado di riconoscere oltre 500 scenari in 22 categorie. L’intelligenza artificiale identifica automaticamente diverse scene e regola le impostazioni della fotocamera di conseguenza.
  • Smart Composition: Questa funzione aiuta i fotografi principianti a inquadrare correttamente i loro soggetti prima dello scatto.
  • Effetto Bokeh potenziato dall’ AI: Utilizza una dedicata fotocamera di profondità e algoritmi AI specializzati per tracciare con precisione i contorni dei soggetti, creando ritratti naturali con un effetto bokeh autentico.
  • Super Slow Motion: In questa modalità gli utenti possono catturare frammenti di azione a 480fps e possono riprodurli 16 volte più lentamente.

HUAWEI Band 3 Pro

Il nuovissimo smartband di Huawei con AI offre a chi lo indossa la possibilità di essere sempre connesso e avere al polso la più avanzata tecnologia. HUAWEI Band 3 Pro è resistente all’acqua fino a 5atm. Ha una batteria di lunga durata e garantisce una completa analisi del sonno attraverso la tecnologia HUAWEI TruSleepTM.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo device è disponibile in tre colorazioni: Sapphire Blue, Black and Platinum Gold.

HUAWEI Mate 20 lite sarà disponibile nei negozi delle catene di elettronica di consumo a partire dal 3 settembre 2018 al prezzo di 399€. 

Gli utenti che acquisteranno il device entro il 30 settembre, riceveranno in omaggio la nuova smartband HUAWEI Band 3 Pro. Per ricevere HUAWEI Band 3 Pro (valore commerciale € 99,90) sarà necessario effettuare la registrazione, compilare il modulo online e inviare la documentazione richiesta entro e non oltre il 21 ottobre 2018. L’ elenco dei punti vendita aderenti e il regolamento completo dell’operazione a premi sarà disponibile a partire dal 3 settembre su www.huaweipromo.it.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com