Huawei a lavoro per sviluppare un OS alternativo ad Android?

23 Giugno 201610 commenti

Huawei, secondo le ultime informazioni emerse in rete, starebbe ottimizzando un sistema operativo proprietario che possa soddisfare maggiormente i gusti del pubblico occidentale, con l'obiettivo di dar vita ad una vera e propria alternativa rispetto ad Android.

Huawei prepara la sua “ancora di salvataggio”?

Fino a questo momento, si era parlato solo della nuova versione dell’EMUI, inizialmente prevista per il prossimo autunno. Tuttavia, nel caso in cui le informazioni circa il nuovo sistema operativo (con il supporto di ex ingegneri Nokia) venissero confermate, tale aggiornamento potrebbe non essere mai ufficializzato.

Quanto detto si verificherebbe come diretta conseguenza in merito ad ipotetici cambi di programma circa la fornitura di Android ai partner: in buona sostanza, Huawei starebbe creando una sorta di “salvagente” che consentirebbe all’azienda di operare sul mercato mobile in maniera del tutto autonoma.

Quali sono le vostre idee in riferimento a questo possibile scenario? Il brand avrebbe i mezzi e le capacità per imporsi come valida alternativa all’OS del robottino?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com