Huawei Watch 2 presentato ufficialmente al MWC 2017

26 Febbraio 2017Nessun commento

In occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Huawei ha presentato ufficialmente il nuovo Watch 2, smartwatch dotato di un design circolare, cinturini intercambiabili e tasti fisici posizionati sul lato destro.

Il dispositivo, basato su Android Wear, è il diretto successore del primo Huawei Watch, presentato due anni fa in occasione del Mobile World Congress 2015. Il nuovo Huawei Watch 2 è dotato di un display touch AMOLED da 1,4 pollici con risoluzione 480 x 480 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon Wear 2100 da 1,1 GHz, nonché 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Il tutto è alimentato da una batteria da 420 mAh che assicura fino a due giorni di autonomia.

Il nuovo Huawei Watch 2 ospita inoltre un sensore per la rilevazione del battito cardiaco, GPS, NFC, accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, altimetro e barometro. Per quanto riguarda la connettività, troviamo un modulo WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 e possibilità per la versione Sport del device di ospitare una nano SIM 4G/LTE, usufruendo in tal modo di una connessione indipendente da altri dispositivi.

Huawei Watch 2 MWC 2017

Huawei Watch 2 è altresì resistente ad acqua e polvere, come provato dalla certificazione IP68. Lo smartwatch sarà disponibile in tre colorazioni: nero, arancione e grigio marmorizzato, mentre Huawei Watch 2 Classic sarà disponibile nella colorazione nera con un cinturino in pelle o con cinturino ibrido.

Come anticipato in precedenza, la versione Sport è dotata di connettività 4G/LTE con nano SIM, mentre Huawei Watch 2 Classic può contare unicamente sui moduli WiFi e Bluetooth. Entrambe i dispositivi permetteranno tuttavia di effettuare pagamenti in mobilità grazie alla piena compatibilità con Android Pay.

Huawei Watch 2 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di marzo. Il prezzo sarà pari a 329 euro per la Classic e 379 euro per la versione Sport.

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani:

  • Pagina dell’evento: Tutti gli articoli e anteprime direttamente dall’mwc saran pubblicate qui.
  • Telegram: Iscrivetevi al nostro canale telegram, per aggiornamenti in tempo reale sui nostri spostamenti
  • Instagram: foto, video, e altre storie mediante il nostro profilo ufficiale!!
  • Facebook: Faremo qualche diretta che potete seguire dal vivo. Seguiteci tra i padiglioni del MWC e interagite con noi live. Seguiteci, dunque, sulla nostra pagina ufficiale!
  • Twitter:  Se amate i cinguettii da 140 caratteri, non potrete non apprezzare il nostro profilo twitter ;)
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com