iCloud dà una marcia in più ad Apple ma non solo…

20 Luglio 201122 commenti

Secondo un sondaggio realizzato da ChangeWave su 4.163 persone di cui l’89% residenti negli Stati Uniti, è emerso che il 46% degli intervistati che pensa di acquistare uno Smartphone entro i prossimi tre mesi sceglierà un iPhone, il 32% opterà per un device con Android e solo il 4% per il BlackBerry. Ma andiamo a vedere quali sono le motivazioni di questa predilezione per Apple....

L’indagine ha rivelato che il merito di questa propensione degli acquirenti per Apple, sia dovuto al lancio di servizi come iCloud;  dato che viene oltretutto confermato dal fatto che, il 29% degli attuali acquirenti di prodotti Apple ed il 13% di acquirenti di prodotti non-Apple, hanno affermato che iCloud li rende “più propensi” all’acquisto di prodotti Apple in futuro.

Nelle considerazioni finali la ChangeWave scrive : “Questo sguardo iniziale sull’impatto del nuovo servizio iCloud mostra come esso abbia aumentato la fedeltà degli utenti. Non solo: il sondaggio fornisce anche segni molto incoraggianti su come iCloud possa generare una addizionale crescita della richiesta per i prodotti Apple, proveniente non solo da chi già ne possiede uno, ma anche da un sostanziale numero di non possessori di prodotti Apple”.

Ma è tutto merito di iCloud ? Al di là delle previsioni di acquisto futuro, ben il 70% degli utenti iOS si dichiara “molto soddisfatto” del proprio iPhone; il dato va a confrontarsi con il 50% di utenti Android che afferma la stessa cosa,  con il 27% per Windows Mobile (anche se il dato è in rapida crescita), ed il 26% per gli utenti BlackBerry.

Personalmente mi ritengo soddisfatto del mio Android, anche se devo dirvi che non ho mai avuto un iPhone perchè non offre quelle funzionalità che mi servono (vedi videochiamata con rete HSDPA ed altro).

E voi cosa ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com