Il display del Galaxy S5 è il migliore mai testato su smartphone, secondo uno studio di DisplayMate

1 aprile 2014115 commenti

Nella giornata di ieri, gli esperti di DisplayMate hanno rilasciato un ampio studio sul display del Samsung Galaxy S5, spiegando nei dettagli per quale motivo, secondo loro, è il migliore mai testato su smartphone.


Perchè il top di gamma dell’azienda coreana ha raggiunto il punteggio migliore, secondo DisplayMate? Innanzitutto, l’azienda coreana ha scelto (giustamente) di non “pompare” le specifiche dello schermo, come, ad esempio, la pixel density, nel Galaxy S5, dato che gli smartphone di oggi hanno già risoluzioni alte e aggiungere ulteriori pixel non farebbe molta differenza ad occhio nudo. DisplayMate afferma che Samsung, invece, si è concentrata nel migliorare la luminosità del display, la fedeltà cromatica e le sue performance sotto forte luce ambientale, come quella del sole.

Per quanto riguarda la luminosità, DisplayMate avrebbe trovato che il display del Galaxy S5 è il 22% più luminoso di quello del Galaxy S4 e il 13% di più di quello del Galaxy Note 3. Per quanto riguarda la fedeltà cromatica, invece, DisplayMate afferma che “il display del top di gamma Samsung è il migliore che abbiano mai misurato su smartphone o tablet”. Quest’affermazione è decisamente impressionante, dato che l’azienda coreana utilizza display OLED e questi, per lunghissimo tempo, sono sempre stati “inferiori” agli LCD per la color accuracy. Infine, DisplayMate avrebbe scoperto che le opzioni di luminosità aggiunte al Samsung Galaxy S5 gli conferiscono l’abilità di funzionare meglio di qualsiasi altro dispositivo durante l’utilizzo sotto forte luce ambientale.

Il Galaxy S5 ha una lunga lista di nuovi record per quanto riguarda il display, tra cui: Maggior Luminosità, Minor riflesso, Miglior Fedeltà Cromatica, Contrast Ratio Infinita, Miglior Contrast Rating in Luce Ambientale e Minor Variazione di Luminosità con differenti Angoli di Visione.
Il Galaxy S5 ha alzato l’asticella per quanto riguarda le performance dei display, un impressionante risultato per la tecnologia OLED! – DisplayMate

Potete trovate lo studio completo di DisplayMate QUI. Per evitare incomprensioni o disguidi, come accaduto di recente, ci teniamo ad affermare che abbiamo deciso di pubblicare la notizia perchè condotta da esperti nel campo dei display.

Loading...
  • mekssj86

    hahahah pesce d’aprile!!!

    • geo

      ecco il primo ahahaha…

    • moffolo

      Ho letto solo il titolo e l’ho capito subito!!!!!

    • Adriano

      Veramente la notizia è di ieri…

    • Giu

      Concordo!!!!
      Cmq Apprezzo Samsung in quanto ho un frigo e una lavatrice del famoso marchio koreano!!
      Un po’ il frigo lagga, ma con una rom va che è una meraviglia!!

      • Alessandro Carlo Paolucci

        hai messo una rom nel frigo? e non puzza?

  • geo

    Non dovevate scusarvi alla fine, tanto i detrattori di Samsung, attuali Htc fan, troveranno qualcosa da ridire anche qui… J

    • Axe

      SAMSUNG INDISCUSSA REGINA DEI MIGLIORI SMARTHPHONE E PHAPLET ESISTENTI SUL MERCATO…QUESTO S5 È L’ENNESIMA CONFERMA DELLA SUA SUPREMAZIA ASSOLUTA.. IL RESTO E TUTTA MONDEZZA…

      • italba

        1) La “netiquette” impone di non scrivere MAI tutto in maiuscolo.
        2) Il tuo post non aggiunge niente a Samsung e rischia di offendere inutilmente tutti i possessori di altri telefoni.
        3) Che ca##o è un “phaplet”?

        • gigi

          Agli errori aggiungerei….. MONDEZZA

          • italba

            Perché? E’ dialettale, ma non è mica un errore. Che l’affermazione di Axe sia una grande str####ta è sicuro, ma il termine “mondezza” è ormai nell’uso comune.

          • geo

            mondano = mondezza – o viceversa

            …battuta, forse un po’, ma anche un po’ di verità

          • marco

            Guarda, prima di parlare, io mi informerei sempre… si dice “Monnezza” , sia in Napoletano che in Romano.

          • Andy

            Hhahaha,ma quello ha un dialetto tutto suo,quindi e’ ”corretto” hahaha

          • italba

            A Roma si dice sia “monnezza” che “mondezza”, e comunque non mi pare che sia standardizzato da alcuna autorità linguistica.

          • marco

            In realtà, il napoletano è una lingua a tutti gli effetti, riconosciuta dall’UNESCO. Quindi, a questo punto ti dico che si dice “monnezza” perché è un termine della lingua napoletana.

          • italba

            Infatti ho scritto “A Roma”! E comunque è un termine comune a tutta l’italia centro-meridionale, nelle diverse varianti. Inoltre i dialetti, ancor più delle lingue ufficiali, sono cose vive, in continua evoluzione. Non puoi pretendere di cristallizzarle in una forma standard.

          • Alessandro Carlo Paolucci

            ma chi vuol parlare ripulito dice mondezza…un po’ come “preciutto”

        • Morenetor

          la scrittura maiuscola indica che lo scrittore sta urlando.
          un phablet è un dispositivo con diagonale schermo intorno ai sei pollici, se sei un minimo informato dovresti saperlo, i phablet di samsung sono i note ad esempio (come note 3 non note 10).

          • italba

            Grazie delle preziose informazioni, ne ero già a conoscenza. La netiquette prescrive, dovresti saperlo, che si urli il meno possibile e non a vanvera come ha fatto il nostro caro Axe. Inoltre il suddetto non ha scritto phaBlet ma phaPlet. Vista la differenza? (Ma bisogna sempre spiegare tutto qui dentro? E svegliatevi un po’!)

          • Axe

            Un po’ di umorismo mai…magari sei un possessore di Iphogn…ehm mi scusi iphone…per quanto riguarda la dicitura phablet…mi scuso un semplice errore di battitura…specifico dato la sua pignoleria…per il resto che comunque ritengo mondezza è un termine italiano che si usa tutti i giorni e comunque significa spazzatura… :-D

          • italba

            Guarda che c’è una certa differenza tra umorismo e fare casino. Se in un certo luogo sono state definite delle regole di civile convivenza tu sei pregato di rispettarle, come tutti gli altri, cerca “netiquette” su Google ed informati a riguardo. Inoltre io non sopporto Apple ma non sopporto neanche i “fan” di qualunque marca, sport o religione. Samsung fa bene il suo lavoro ed il mercato la sta, giustamente, premiando, ma trattare tutti gli altri telefoni da “mondezza” ed, implicitamente, tutti gli utenti di altre marche da idioti non è una bella cosa.

      • Luca

        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…..
        supremazia assoluta, migliori smartphone ?! non è ancora uscito e ad ogni modo se realmente avesse il “miglior display” in circolazione….ricordati che prima o poi dovrai pur vedere la cover posteriore, poi prova a dire che è il miglior smartphone

        • geo

          Che axe ha esagerato, beh è sua opinione (certo non scritto a maiuscole), ma che tu te compri un cel solo per guardarli il retro… mmm, mi viene qualche dubbio… hehehe

          • italba

            E si, c’è gente che ha un certo “retrogusto”…

          • geo

            Touchè!

            Ma anche no, tornando in tema, io per esempio 99 %, guardo il telefono in faccia, con coraggio…

          • italba

            Coraggio, non spara mica! Sempre che non esploda la batteria al litio…

          • geo

            Ironia?

            Poi beh, se esplode la batteria dovrai stare un pochino più attento visto il tuo “retrogusto”… hehehe

          • italba

            Oddio, non ti ci mettere anche tu! Possibile che si debba aggiungere sempre un “disclaimer” quando si scherza?

          • geo

            oops, scusa, mi son confuso con Luca… hai risposto a posto suo…

        • Lorenzo Soannini

          Qualcosa in contrario con la cover dell’S5?
          A me piace moltissimo la cover con tema “a puntini”.
          Almeno la Samsung prova a modificare un pochino il design invece di riproporre lo stesso per anni e anni di fila…

        • jhon

          10 euro prendo una in fibra di carbonio che è anni luce meglio dell’alluminio usato per fare le lattine di pepsi ;)

        • Axe

          Onestamente parlando non mi fa’ impazzire anche se devo dire che per giudicarla la dovrei vedere dal vivo…comunque sia indipendentemente dalla bellezza o meno della cover posteriore un telefono del genere ha sempre la sua custodia per quanto mi riguarda…quindi di certo non mi pongo questo tipo di problema..se anche fosse bellissima con quel che costa avrebbe la sua protezione quindi non si vedrebbe..per il resto è il migliore di quelli attualmente usciti o in fase di immisioni sul mercato…ovviamente è un mio parere personale…sugli altri marchi non ho visto novità anzi…

  • raimondo martire

    Ma personalmente displaymate si gioca un po’ di credibilità con queste prove. Il delta colore è 0,0288 questo significa come ha scritto Nicholas che la fedeltà cromatica è assoluta. Nei miei test vivo ha preso 10 e Oppo find 5. La cosa strana è che questa fedeltà e la luminosità rilevata sono nella modalità cinema. Finalmente noi di androidiani.com abbiamo la tecnologia per testare questi valori. Se confermati quelli di Samsung si sono superati perchè tarare a quel livello ogni terminale significa aver rivoluzionato il processo di produzione.

    • geo

      Fate anche qui i vostri test e confrontateli con quelli di display mate e a confronto con quelli di Vivo. Poi avete sicuramente presso attrezzature per vari misurazioni ma forse in questo campo, non identiche a quelle di DisplayMate e sicuramente e (senza nessunissima offesa, trattandosi
      sempre di soldi e priorità), non migliori. — -piccolo ot, 5 anni fa, pagai per un xrite eye quasi 3K ovvio per un altro uso…

      • raimondo martire

        Concordo al 100%. Displaymate è una delle migliori società ha un laboratorio mostruoso, ma se un telefono e ben tarato lo vedi subito anche con i nostri “poveri” strumenti. Se ti spara oltre 600 nit lo vedi subito. Per fortuna il nostr i1display l’abbiamo pagato meno detu tuoi 3k ma costa tantissimo, come sai, il software :) :) ed alla fine il total cost of ownership non è distante

    • Alessandro Marcheselli

      Alla faccia dei professionisti! Anche se non ci ho capito nulla bravo!

  • Pingback: Il display del Galaxy S5 è il migliore mai testato su smartphone, secondo uno studio di DisplayMate | mobilemakers.org()

  • g.lucs

    Ottimo telefono,ma non è il migliore.

    • jhon

      è il più completo.

      • Frappo

        È il più brutto

        • geo

          È il più telefono!

          • Morenetor

            è il più volante

          • LoSbronzo

            È il più più

          • citazione da pirata

            E’ il più scaffale

          • LoSbronzo

            È il più S5
            E ora come la mettiamo?

          • citazione da pirata

            E’ il più scaffale

        • jhon

          per te..per me è il più bello.

          • Morenetor

            continuo io, per me il peggiore dei top gamma 2014

        • realtebo

          E’ il più per meno diviso uguale

    • Sono pienamente daccordo a metà con il mister :)

  • Pingback: Il display del Galaxy S5 è il migliore mai testato su smartphone, secondo uno studio di DisplayMate - WikiFeed()

  • Maverick race

    E un gran telefono , peccato che samsung ,come del resto anche lg non addottino materiali un po piu nobili.

    • italba

      E perché mai l’alluminio od il vetro dovrebbero essere meglio del policarbonato?

      • Adriano

        Perchè è la moda…ormai sei un pezzente se hai un plasticone…samsung poi non ne parliamo.

        • leodis

          Io ho preso s4 anche perché è in policarbonato, molto leggero.

        • italba

          Si, e poi ci mettono una bella custodia in vera similpelle per proteggerli.

          • leodis

            Nessuno che conosco usa il telefono senza protezione, neanche io, guscio nero in tpu sagomato.

          • italba

            Io si. E’ già caduto un paio di volte ma, essendo di plastica, non si è fatto niente.

          • leodis

            Onestamente io non ho mai voluto provare. Quando mi è arrivato l s4 il guscio che avevo ordinato invece no. Sono entrato da un cinese e ho comprato uno schifo di guscio. Tre giorni dopo è arrivato e l’ho buttato

          • italba

            Scusa ma… Hai buttato il guscio, il cinese o l’S4? Comunque un telefono col vestitino mi fa altrettanto orrore di un divano con la plastica sopra o di un’auto coi coprisedili.

          • leodis

            Dici? A me invece no piace il colore della scocca posteriore. Col guscio sagomato nero è pure più bello. Poi la presa è assoluta.

          • leodis

            Puoi scegliere, ma solo fra i primi due. ..

          • mr verdicchio

            C’erano un cinese, un guscio e un s4…

          • realtebo

            … si, ma adesso la barzelletta la devi finire …

          • Lorenzo Soannini

            Idem! Io applico solo la pellicola protettica contro i graffi del display… Niente cover o altro tipo di protezione! Non so gli altri (anzi lo so) ma a me il telefono non cade praticamente mai… Di tutti i miei smartphone e tablet che ho posseduto fino ad ora sono caduti più o meno 5 volte IN TUTTO e hanno continuato a funzionare benissimo, inclusi i Samsung di policarbonato.

          • mr verdicchio

            Io

          • realtebo

            mai usato cover

        • Maverick race

          Non centra nulla la moda , io ho un l9 2 che e tutto di plastica , se seguissi le mode avrei l’iphone . Ma l’9 costa 220€ . Pero se ne spendi 690 e bello essere gratificati da una bella scocca in alluminio a parer mio , poi per carita ognuno ha la sua opinione.

      • Maverick race

        Perche secondo me materiali come alluminio o vetro danno un valore aggiunto a un dispositivo top di gamma . Come avviene per htc o sony. Ma e una mia personalissima opinione.

        • jhon

          Ti dico perchè è meglio in policabonato:
          1) in caso di graffi puoi sostituire velocemente la cover
          2)il policarbonato assorbe molto meglio gli urti , non è un caso se i paraurti delle auto di un tempo erano in metallo e ora sono di policarbonato.
          3)Grazie alla struttura in policarbonato si può avere un telefono con la scocca apribile che ti dà subito l’accesso alla batteria e alla micro sd.
          Penso che il policarbonato sia la scelta migliore, senza contare che il calore si disperde meglio a differenza dell’alluminio che sembra un fornetto.
          Penso che in un oggetto tecnologico come un terminale ci si debbe concentrare su cosa possa offrire e non sulle piacevoli sensazioni che dà toccarlo..perchè a questo punto abbiamo tutti seri problemi,non parliamo della pelle delle nostre fidanzate ma di uno stupida scocca in alluminio che di nobile non ha nulla, al massimo ci fanno le pepsi lattine vuote a perdere.
          Detto questo , io uso sia il l’iphone 5s che un sony xperia sp e devo dire che alla lunga, si finisce per premiare la vesatilità.

          • Maverick race

            Non e una questione tattile , e una questione estetica, e x inciso il metallo e comunque un materiale piu pregevole del policarbonato. E con l’alluminio non ci fanno solo le lattine ma anche gli aerei. Detto questo sono assolutamente d’accordo cn te sul tema della versatilita di un cell apribile con batteria rimovibile che assorbe anche meglio gli urti. Sembra un ottimo cell veramente . E poi chi ti dice che nn parli della pelle della mia fidanzata..hihi !!!

          • italba

            Se per questo gli aerei moderni hanno sempre meno alluminio e sempre più resine sintetiche. E poi che vuol dire “più pregevole”?

          • Maverick race

            Significa semplicemente di pregio. E fidati gli elementi portanti degli aerei sono in metallo , o al massimo in leghe particolari ma non di resine . Ma parliamo di cellulari , e non di aerei, il mio era solo un esempio.

          • mr verdicchio

            Le parti portanti…
            per il resto no.
            anche perché sono diverse le sollecitazioni di un aereo: ad esempio l’urto non è previsto, ma sono previste pressioni enormi.
            Nei cellulari invece vanno previsti urti più che altro

          • italba

            Spiacente, non sei aggiornato sulla tecnologia aereonautica. Guarda come sono costruiti l’F35 o il Boeing 787, per esempio. Inoltre, se non parliamo di pura estetica, il maggiore o minore pregio non esistono. Esistono solo materiali più o meno adatti all’uso che se ne vuole fare, e la plastica è più adatta del metallo in questo caso.

          • FedeC6603Z

            2) Piccolo OT: i paraurti non sono di policarbonato per attutire meglio gli urti, ma perchè se tu dovessi investire un pedone hai più possibilità di non ammazzarlo. Non a 100 Km/h ovviamente!!

          • mr verdicchio

            Ti sbagli.
            l’energia assorbita dal policarbonato è infinitamente superiore al l’acciaio, non solo per i pedoni (per i quali sono vietati rostri tipo il giaguaro jaguar, che però era bellissimo) ma anche quando prendi un albero e ti fai mooolto male. In realtà oggi ci sono dei veri ammortizzatori in materiali vari dietro i paraurti.
            Ma il policarbonato dove aiuta più le auto è nei piccoli urti: tamponamenti che costavano un bel pò dal carrozziere, oggi non comportano danni visibili, a volte è sufficiente sostituire lammortizzatore con pochi euro.
            Ergo il policarbonato è il materiale migliore se un oggetto rischia piccoli e grandi urti.
            Al mio gs3 poi ho cambiato il posteriore che si era leggermente rovinato con appena 10€…

          • Teo

            Non diciamo fesserie. Ho un s3 e so di cosa parlo. I materiali di Samsung fanno davvero pena, non é solo una questione di policarbonato, che comunque é già di per se un materiale meno premium di altri, ma di quello usato da Samsung, sottilissimo, i bordi si rigano e si scrostano tutti….fanno caxare! Solo un fanboy può difendere i materiali di Lagsung. La differenza tra Apple e Samsung è che la prima ha grande Brand, prezzo elevato e alta qualità, la seconda grande Brand, prezzo elevato e intima qualità! Samsung voto 4: cinesata!

          • jhon

            Secondo me parli a vanvera.
            Allora cerco di farti riflettere…samsung ha usato scocche in metallo su terminali di 149 euro e secondo te non potrebbe montarne una su un terminale da 700?
            Sai quanto costa a livello aziendale un case in alluminio ?? intorno ai 2 euro se togli la differenza conq uello in policarbonato,si tratta di centesimi…

            La ragione è un’altra come ho detto, il policarbonato è il materiale migliore per uno smartphone perchè assorbe meglio gli urti oltre che permette una dispersione efficace del calore, inoltre le onde radio possono trapassare la scocca con maggior facilità , se controlli i valori SAR sia per il corpo che per la testa ti renderai conto che il top samsung è quello meno nocivo.
            Non diciamo fesserie te lo dico io, semplicemente sono 2 modi diversi di costruzione, cosi come l’uso di cover ultra sottili e iper flessibili per contenere il peso e lo spessore.
            Su s3 scricchiolava il retro e posso testimoniarlo anche io, mentre su s4 non l’ho notato affatto.
            Adesso uso un iphone 5s e un xperia sp ma non ti nascondo che credo di rientrare in samsung con questo s5.

          • italba

            Tutto giusto tranne che il calore si disperde meglio con l’alluminio e i paraurti non sono di policarbonato ma di un altro tipo di plastica.

          • moffolo

            Ecco… appena ho letto che il calore si disperde meglio con il policarbonato mi sono chiesto cosa avessi fumato…

            Inoltre il mio buon vecchio HTC Sensation aveva un corpo in metallo, batteria rimovibile, slot uSD…
            Una “cover” era acquistabile a poco prezzo su ebay, tant’è che ne ho presa una e l’ho usata per fare un bellissimo HTC Sensation blu anodizzato ;)

          • jhon

            Guarda ,posso dire che empiricamente parlando, ho usato entrambi, metallo e policarbonato, e posso dirti che quelli in metallo dopo un pò alla frusta sembravano dei fornetti ,cosa che non mi è mai successa col policarbonato.
            Cosi come l’inverso, d’inverno l’alluminio è sempre molto freddo mentre il policarbonato è piiù costante come temperatura. Questa è la mia esperienza logicamente.

          • moffolo

            Allora dovrebbero fare tutti i dissipatori in policarbonato -_-

            L’alluminio è più freddo perchè dissipa il calore meglio della plastica, e il calore del tuo dito viene ripartito velocemente su tutta la superficie -> freddo al tatto.

          • Lui84

            Tutto giusto, solo per la dispersone del calore ti contraddico, l’ alluminio disperde molto meglio il calore rispetto a qualsiasi plastica per questo lo senti più caldo, perchè il calore dall’ interno passa più rapidamente al tuo dito.
            Considero il policarbonato superiore per la maggior parte della caratteristiche, ad esempio cosa che hai dimenticato di dire si graffia molto difficilmente, mentre l’ alluminio di iphone 5 si graffia anche solo guardandolo e ti costringe a mettere una protezione, mentre la finta pelle in policarbonato del note 3 che possiedo è difficilissima da rovinare e secondo me nettamente meglio per qualsiasi caratteristica al metallo per rivestire uno smartphone, estetica a parte, ma qui si va sulla soggettività.

          • jhon

            perfetto..in effetti intendevo che il policarbonato trasmette meno calore alla mano. Grazie per la delucidazione

        • jhon

          Ti dico perchè è meglio in policabonato:
          1) in caso di graffi puoi sostituire velocemente la cover
          2)il policarbonato assorbe molto meglio gli urti , non è un caso se i paraurti delle auto di un tempo erano in metallo e ora sono di policarbonato.
          3)Grazie alla struttura in policarbonato si può avere un telefono con la scocca apribile che ti dà subito l’accesso alla batteria e alla micro sd.
          Penso che il policarbonato sia la scelta migliore, senza contare che il calore si disperde meglio a differenza dell’alluminio che sembra un fornetto.
          Penso che in un oggetto tecnologico come un terminale ci si debbe concentrare su cosa possa offrire e non sulle piacevoli sensazioni che dà toccarlo..perchè a questo punto abbiamo tutti seri problemi,non parliamo della pelle delle nostre fidanzate ma di uno stupida scocca in alluminio che di nobile non ha nulla, al massimo ci fanno le pepsi lattine vuote a perdere.
          Detto questo , io uso sia il l’iphone 5s che un sony xperia sp e devo dire che alla lunga, si finisce per premiare la vesatilità.

        • italba

          Il materiale ha valore se soddisfa ad una specifica funzione, altrimenti tanto vale buttarsi su quelle vaccate placcate d’oro e ricoperte di brillantini che usano gli sceicchi.

  • Pingback: Il display del Galaxy S5 è il migliore mai testato su smartphone, secondo uno studio di DisplayMate | Crazyworlds()

  • Lo_Strongolese

    Non c’è niente da fare…i display dei samsung sono i migliori…i colori vivissimi, e il nero profondo che quando invece lo vedo sugli altri cellulari mi viene da ridere

    • Morenetor

      per i neri assoluti sono daccordo, i pixel spenti non potrebbero fare altrimenti ahahah, ma per i colori vivissimi…non ho ancora visto questo s5 ma i suoi predecessori non brillavano nella fedeltà dei colori….

      • dario

        Beh vivissimo non è fedele. E tutti gli amoled passati hanno avuto colori decisamente vivissimi.

  • leodis

    Peccato per il knox

    • geo

      Questa è verissimo, a chi veramente serve il knox, o gli torna davvero utile? Ai russi, agli utenti business? Penso non arrivino al 20% dell’utenza cha ha
      acquistato gli ultimi Galaxy S o Note…boh

      • leodis

        Mi riferivo al contatore, non al software che mi lascia indifferente.

        • geo

          ma anch’io intendevo il contattore, per mod ovvio… non il software.

    • realtebo

      cos’è ?

      • Morenetor

        “software di sicurezza” (non so bene come definirlo) implementato da sam sui suoi top di gamma, alla maggior parte di noi non piace per via del contatore, ma in russia hanno preferito i tablet samsung a quelli apple

        • leodis

          È normale, anch’io li preferirei. Il confronto è knox Sì o knox no.

  • Singolare che oggi sia il 1 aprile.
    Scherzo anche io ovviamente.
    Posto che preferisco farmi i test da solo, l’s4 aveva già fatto passi da gigante come qualità del display e se questo è migliore, si arriva a livelli ottimi.
    Un però c’è, i vari display hanno caratteristiche diverse e quindi dire che è il migliore in assoluto è troppo perché così non si tiene conto dei gusti della gente

    • dario

      Il migliore per i loro test di laboratorio, che restituiscono tutti valori oggettivi. Poi quell’insieme di singole voci creano un giudizio complessivo che li spinge a dire che è il migliore. Nessuno toglie a un utente di preferire altri schermi, ma su base soggettiva.

  • Pingback: Il display del Galaxy S5 è il migliore mai testato su smartphone, secondo uno studio di DisplayMate | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Trolley

    Ho visto una recensione del Galeazzi su Youtube e devo dire che, mi spiace dirlo, ma questo S5 è un gran bel prodotto; tolta la back cover che sembra un cerotto (che credo si possa agevolmente sostituire) il resto è proprio ok; kit kat ha fatto il resto rendendolo fluido (per quello che ho potuto constatare, ben inteso); la tw comunque continua a non piacermi ma è una questione di gusti anche qui

  • Pingback: Il display del Galaxy S5 è il migliore mai testato su smartphone, secondo uno studio di DisplayMate | Alcoolico()

  • zinghino

    Si sapeva che gli oled erano il futuro e Samsung ci ha investito molto.. adesso finalmente si sta evolvendo in modo giusto , ma secondo me manca ancora un Po per avere i pregi degli lcd..
    Per quanto riguarda il contrasto nn c’è di meglio

  • Pingback: Il display del Galaxy S5 è il migliore mai testato su smartphone, secondo uno studio di DisplayMate - HostingPost.itHostingPost.it()

  • fire_RS

    13% più luminoso del note 3..una differenza che ovviamente si noterà in qualunque istante si userà lo Smartphone…ma per favore..il sovrapprezzo rispetto al note 3 è totalmente ingiustificato, e quando si troverà a cifre umane il note 3 lo regaleranno..

    • dario

      Nessun sovraprezzo rispetto al note 3… parliamo di prezzo di listino all’uscita. Nei mesi calerà come il note 3 ma con una base di partenza più bassa. In definitiva, costa meno.
      Se però il tuo discorso è che con note 3 ormai a 400 e spicci è da pazzi comprare l’s5, sono d’accordo con te.

      • fire_RS

        Infatti intendevo questo io..ovvio che i prezzi di listino sono assurdi per entrambi

  • Maurizio Redstone

    Dopo la presentazione sto “povero” GS5 è stato frettolosamente etichettato come smartphone deludente e poco innovativo. Ma man mano che arriva nei vari Lab e viene testato sta decisamente risalendo la china nella considerazione generale.. si sta prendendo la sua piccola rivincita insomma. Perchè pare proprio che il display sia spettacolare.. oltre a presentare colori vivaci e neri profondissimi (tipici degli amoled) sono riusciti migliorare notevolmente la luminosità e la fedeltà cromatica,e contemporaneamente a renderlo meno esoso di batteria. Inoltre anche la fotocamera pare sia notevole, e la resistenza all’acqua e alla polvere è una caratteristica da non trascurare. Insomma… non particolarmente innovativo ma migliorato in tutto rispetto all’S4. Se poi il prezzo di lancio fosse davvero di 100 € in meno rispetto al modello precedente sarebbe un altro punto a favore. Ma su questo possibile “sconto” ho meno certezze.. ormai se la tirano quasi come “quegli altri”

  • paolo

    Certo che le personr si scannano senza sapere niente…allora precisiamo tutto sul fatto che l’oled samsung ok ha dei bei colori…si da cartone animato xk x una persona piu il colore é forte piu dice che é bello, poi il nero é bellissimo…certo non lo batte nessuno il nero dell oled normale é SPENTO!!!! L’unica cosa che ha di bello l’oled é il bianco e basta…il miglior display?? Ma fatemi il piacere leggete bene e informatevi bene con i media il miglior display in circolazione é il pannello ips..colori piu reali e non finti come l’oled…

    • dario

      È un nuovo schermo che non hai testato personalmente. Se ha la resa cromatica più accurata mai registrata su uno smartphone io perlomeno sarei curioso di provarlo. Gli amoled cambiano tecnologie continuamente, se con l’s5 hanno superato tutti i discorsi sugli amoled passati non contano nulla.
      Insomma, personalmente prendo atto del test di chi ha testato e bene e prima di contestare il dato se non altro aspetto di provarlo.

  • dario

    Lol ma vi leggete? Siete arrivati al punto di mettere in discussione i test di laboratorio accuratissimi di display mate pur di contestare un dato su uno schermo CHE NON AVETE MAI VISTO DAL VIVO!
    Il preconcetto porta all’irrazionalità tanto quanto il fanboysmo.

  • Pingback: Galaxy S5: miglior display secondo DisplayMate : NetItaly .info()

  • Claudiano

    Senza badare a spese che cellulare devo comprare affinche” tutti dicano “hai preso il meglio”?