Il governo cinese presenta COS: un nuovo OS mobile open-source

18 Gennaio 201496 commenti

Il governo cinese sembra essersi stancato dei grandi produttori esteri e dei sistemi operativi che comandano il proprio mercato, infatti, proprio per questo, durante le ultime ore sarebbe stato ufficialmente annunciato un nuovo sistema operativo open-source, sfrutto di mesi di sviluppo e lavoro. Parliamo di COS, ovvero China Operating System.

Questo nuovo COS sarebbe stato realizzato dal governo cinese con la collaborazione di HTC (infatti ne riprende anche elementi dell’ultima Sense), inoltre punta ad essere più sicuro di Android e più aperto di iOS, insomma un vero e proprio compromesso.

Purtroppo ancora non conosciamo le principali novità e funzioni di questo OS open-source che sembra essere molto simile ad Android ed alla Sense di HTC. Una funzione sicuramente molto pubblicizzata è il mirroring TV ma mancano ulteriori dettagli.

Inoltre ancora non sappiamo a bordo di quali device arriverà dato che lo stesso colosso taiwanese non ha dichiarato di voler lanciare prodotti con questo sistema operativo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com