Il prossimo dispositivo Blackberry con Android sarà più economico

19 Dicembre 201516 commenti

Blackberry è tornata sulla cresta dell'onda in seguito al rilascio di Blackberry PRIV, il primo smartphone della compagnia con sistema operativo Android che coniuga l'esperienza, la tastiera e la sicurezza di Blackberry con il mondo Android pieno di app e utenti.


Il CEO di Blackberry, John Chen, si è rivolto agli investitori e ai mass media in una lunga conversazione in cui ha toccato diversi punti. Chen ha prima parlato di come il dispositivo Blackberry PRIV abbia risollevato le sorti economiche dell’azienda con oltre 700000 unità vendute, proprio mentre il dispositivo si appresta ad essere lanciato in altri 30 paesi.

Chen si è anche soffermato sul futuro di Blackberry sostenendo che quasi sicuramente sarà prodotto ancora un altro dispositivo con Android, ma che stavolta si rivolgerà ad una fascia di prezzo più mite, a differenza di PRIV. Tale dispositivo potrebbe essere lanciato nel 2016, ma non c’è alcuna conferma su questa ipotesi.

Chen ha poi concluso la conversazione rispondendo ad una domanda su un’eventuale collaborazione con Samsung escludendo di fatto qualsiasi accordo su hardware o tecnologie, ma lasciando una piccola porta aperta sull’argomento software.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com