Il Samsung Galaxy S II Plus arriverà in due varianti: con e senza NFC

27 Dicembre 201256 commenti
Come abbiamo avuto modo di constatare nelle ultime settimane, sono molti i dispositivi che Samsung ha in programma di lanciare nel corso del prossimo anno: uno di questi è il Galaxy S II Plus che, secondo il noto SamMobile, arriverà in due versioni: una con chip NFC e una senza.


[ad#ad-alex]

  • GT-I9105 Galaxy S II Plus
  • GT-I9105P Galaxy S II Plus (NFC)

Sulle specifiche tecniche di questo smartphone vige ancora un po’ di confusione; dalle ultime indiscrezioni circolate in rete pare sia un downgrade (che verrà proposto ad un prezzo economico) più che una versione potenziata come il nome lascerebbe immaginare.

Si parla infatti di un display da 4.3″ con la stessa risoluzione (800 x 480 pixel), un processore dual-core da 1 GHz (l’S II ne ha uno da 1.2 GHz) con 1 GB di RAM, 8 GB di storage interno e una fotocamera da 8 Megapixel insieme ad Android 4.1.2 Jelly Bean come sistema operativo.

La commercializzazione è prevista tra il mese di Gennaio e quello di Febbraio (in due colori, “Chic White” e “Dark Blue“) per cui l’ufficializzazione non dovrebbe essere lontana.

56 risposte a “Il Samsung Galaxy S II Plus arriverà in due varianti: con e senza NFC”

  1. Pietro Metuh ha detto:

    Sembra meglio l’ s2,attendiamo immagini e novità :)

  2. Jean240 ha detto:

    Datti na calmata samsung..cavolo stai facendo uscire tremila terminali,alcuni dei quali totalmente inutili come questo!!

    • derapage ha detto:

      L’s2 è vecchio… continuare a produrlo per venderlo a 350 euro non è assolutamente conveniente, i materiali e i processi produttivi sono troppo costosi… questo s2 plus probabilmente a samsung costerà a samsung un 50% in meno! in più si ravviva il mercato (l’interesse s2 ormai è morto e sepolto) e si inserishe un telefono tra se mini (4 pollici) e s3 (4.8”)…
      se si guarda cose offre la concorrenza non è che ci sia tanto di meglio…

      • Andrea ha detto:

        l’utente medio non capisce che ogni persona compra e possiede (almeno il 90%) un solo smartphone, ognuno ha esigenze diverse che vanno ravvivate per permettere alla casa produttrice di farci soldi… questo come molti alri e’ solo un modo di spillare soldi ma e’ giusto che sia cosi’… come credete il mondo possa girare se chi produce un bene non ne trae guadagno ?

      • dario ha detto:

        beh ma come fai a ravvivare l’interesse con un terminale peggiore dell’s2?!? per me i dati tecnici trapelati sono falsi, o quel plus è veramente da class action… il nome per un device del genere per non essere truffaldino deve necessariamente essere “s2 lite”, non ci sono alternative.
        comunque l’interesse per l’s2 in italia è scemato sicuramente di brutto, ma in altri mercati va ancora forte, in uk è il secondo android più venduto, dopo l’s3! però in effetti è antieconomico continuare a produrlo per quella cifra.

        • teo ha detto:

          Ma perché antieconomico?? Sarà il contrario.processi produttivi ormai ammortizzati e costi più che dimezzati.costi di sviluppo fermi da due anni.altroché antieconomico

          • dario ha detto:

            comunque o c’era un guadagno enorme col vecchio prezzo o un guadagno minimo col prezzo attuale… anch’io propenderei più per la prima ipotesi. e comunque è vero, credo che da quando è uscito a oggi i vari componenti abbiano a loro volta costi inferiori.

          • Mr verdicchio ha detto:

            In realtà una volta ammortizzati i costi di sviluppo e progettazione, in generale un prodotto si può vendere anche alla metà mantenendo i margini iniziali. In più oggi costano sicuramente molto meno i processori dual rispetto a quando sono usciti, cosi come altri componenti.
            Per vendere poi ad un prezzo concorrenziale non facendo incavolare chi ha pagato prezzo pieno, seppure tempo fa, bisogna fare un piccolo downgrade…

          • dario ha detto:

            ok, ma rimane il problema del plus nel nome… fuorviante e truffaldino.

          • derapage ha detto:

            pur ammortizzando i costi di progettazione e delle linee produttive l’S2 (cosa vera solo in parte perchè con numeri di vendita del genere gli impianti vanno periodicamente sostituiti) è un telefono costoso da produrre in quanto studiato per dare profitto se venduto a prezi di 5-600euro…
            cosi come si era fatto con il Galaxy S SCL e SPlus si è effettuata una razionalizzazione e semplificazione del progetto per ricollocare il telefono in una fascia di mercato più economica…

  3. gian ha detto:

    Praticamente conviene comprarsi s 2 ! Visto che é meglio e che questo costerá un botto !

    • sc ha detto:

      ovvio.. però temo che con questo plus samsung ha trovato la scusa per non aggiornare più s2, della serie ‘se vuoi l’ ultimo aggiornamento prenditi il plus’

      • angelo ha detto:

        Xda ragazzi io ho il jellybean da 2 mesi sul mio s2 con la cyano e da 1 con il firmware originale. Perfetto battteria lunga durata 4 ore di schermo acceso in modalita risparmio energetico e in navigazione. Pienamente soddisfatto.

      • Stefano Galvani ha detto:

        Questo è anche il mio timore sai!? Essendo un possessore del precedente (che è di fatto poco più potente) pretendo l’aggiornamento anche sul mio!!, e che CASPIO!!!!

  4. mrskin ha detto:

    La differenza sta nella P ovvero il prezzo. Mi chiedo quanto sarà. Ad ogni modo sono due terminali inutili, come molti dei vostri ultimi post

    • LucaGaetano ha detto:

      Scusate comunque sono notizie..non vedo perché dovremmo prendercela col team di androidiani..se non ci interessa non laggiamo ne tantomeno commentiamo!

      • mrskin ha detto:

        SE non leggo come faccio a sapere se mi può interessare o meno?!?!?!?!

        • LucaGaetano ha detto:

          Hai ragione ma perché dobbiamo sparare cosí a zero? Non ce l’ho con te in particolare..éche pure prima leggevo la notizia del nex4 e bum! Valanga di frecciate ad androidiani..ci stanno comunque offrendo un servizio..seppur facendo a volte pubblicità!

          • mrskin ha detto:

            Hai ragione anche tu, spesso le critiche sono gratuite, ma il fatto é che secondo me molti articoli sono pieni di strafalcioni o spesso inutili e così d’istinto mi viene da commentare in modo poco cortese. Continuerò a farlo sperando che anche da parte loro venga data più attenzione alle fonti, alla grammatica e meno alla pubblicità di alcuni terminali i cui produttori tengono poco in considerazione l’utente.

          • LucaGaetano ha detto:

            Grande! Questa è critica costruttiva!

          • qualcuno ha detto:

            con questa logica andrai lontano, complimenti

          • mrskin ha detto:

            Con queste risposte andrai lontano anche tu, in retromarcia..

          • androidboy20555 ha detto:

            Maaa…
            Lo dico per ignoranza….
            Ma chi scrive gli articoli,fa il moderatore nei topic e etc. Lo fa per lavoro o viene remunerato ijn qualche modo?(secondo voi?)

          • LucaGaetano ha detto:

            Beh spero tanto che sia così..così purr a me danno qualcosa!

          • asdalla ha detto:

            Ho fatto il moderatore in qualche foro e ho pubblicato articoli per un paio di blog… mai visto un euro.

    • 0raziel0 ha detto:

      se credi che i post di questo blog siano inutili (se per inutile si più definire una passione) allora non venirci più a leggere, nessuno ti punta un fucile alla testa se non ci vieni

      posso anche essere d’accordo sull’inutilità del telefono, ma dire che fanno una cosa inutile, allora diciamola tutta, l’iphone è inutile, fa tutto quello che fa un nokia N8 ma male

      invece di perdere tempo a disprezzare il lavoro altrui falle tu le news almeno cosi sapremmo cosa leggere grande e nostro guru hahahahhaha

      con tutta la buona volontà io questa gente non la capisco, il post non gli piace e lo commentano…… bhooo

    • sc ha detto:

      si chiamano notizie.. allora se un cellulare non piace é vietato pubblicare notizie riguardo ad esso? non può essere che a qualcuno piace?

  5. s2 ha detto:

    Sembra meglio???? Ma leggi bene che cè scrito???

  6. Vito Recchia ha detto:

    Comunque l’ s2 ha un dual da 1.2 ghz no uno da 1.2 comunque si sa niente di che processore si parla? :)

    • Andrea ha detto:

      intende “un processore dual 1.2″… se conoscessi la grammatica italiana sapresti che l’articolo e’ stato scritto nel modo giusto….

  7. Nicola Amadei ha detto:

    Oltre ad essere totalmente inutile, e probabilmente destinato ad essere un prodotto di nicchia, creano ancora più confusione introducendo due varianti inutili di un prodotto inutile, se ne facevano uno completo di tutto, migliore dell’s2, con design leggermente diverso magari potevo starci, ma così mi sembra proprio un telefono fatto per fare…

  8. Drew ha detto:

    Giusto per arricchire ancor di più il Minuscolo arsenale di Smartphone prodotti da Samsung…

  9. vincesnejk ha detto:

    Sicuramente sarà l’ennesima minchiata da parte di samsung come già fece col galaxy s plus

    • dario ha detto:

      almeno in quello un minimo upgrade c’era stato a giustificare il nome, anche se l’assenza di aggiornamenti dell’os fu abbastanza vergognosa…

  10. veritiero ha detto:

    e strano…ma il design non mi piace piu,, voglio qualcosa a forma di tette se non l hanno ancora brevettato lo faccio io

  11. StriderWhite ha detto:

    Dovrebbero chiamarlo Galaxy S2 Minus!!

  12. J-Hope ha detto:

    Io non capisco l’utilità di far uscire una qualche variante di un telefono che è di una generazione precedente. In questo penso che abbia ragione chi dice che in Android ci sono molti modelli troppo simili.

  13. ex iphoner ha detto:

    nessuno capisce il senso di questo prodotto. Io stesso non riesco a trovarne valide motivazioni se non quelle di smaltire un po’ di scorte di materie prime eterogenee quali scocche/plastiche di S2, processori da 1ghz, ram da 1gb, rom da 8gb.

    Se poi parliamo apertamente di downgrade allora mi stuzzica l’immaginare il prezzo di questo prodotto, che per forza di cose deve costar meno di S2, il quale si è visto in offerta a meno di 300€.

    S2 plus a 249€ non sarebbe malaccio anche se a ridosso dell’uscita di S4 forse suonerebbe un tantino obsoleto..e qui dipende anche dalle caratteristiche di S4. Speriamo ne curino l’estetica : S3 non mi piace proprio!

  14. lionen ha detto:

    s2 minus!!!!!!!!!!!!! hahahah XD

  15. youyu ha detto:

    5,3 Zoll Android 4.0 3G Smartphone i9220, 50% Rabatt + kostenloser Versand, so perfekt, so billig. es ist so erstaunlich:http://url.ie/gq03

  16. Ale 942 ha detto:

    Ma sbaglio o è identico al galaxy S advance??

    • LOLOL ha detto:

      L’S Advance è un S3 mini con un po meno di ram, per il resto è identico. Non vedo il motivo di fare uscire tutti questi terminali fotocopia .__.

  17. LOLOL ha detto:

    Ma che cazzo è uguale al mio S Advance, ma che c’hanno in testa questi di Samsung?

    • androidboy20555 ha detto:

      No,è diverso l’s advance non avrà jellybean l’s2plus siXD
      Lo dico da possessore di s2 incazzato da queste pagliacciate(scgerzi a parte)

  18. Francesco ha detto:

    Io non capisco il senso di far uscire questi smartphone….

  19. Michele ha detto:

    Se un terminale viene chiamato plus vuol dire che deve avere qualcosa in più del precedente. .mi spiegate l’utilità di queste cagate intermedie??Samsung mi delude sempre più.. Vedasi anche quell’aborto dell’s3 mini.. Io proprio non riesco a concepire queste cose! !!

  20. Knight_43 ha detto:

    No no no no aspè.Adesso Samsung deve spiegarmi in cosa consiste quel “Plus”.UN prodotto con Plus di regola dovrebbe….essere più potente del precedente,no?Questo invece è meno potente.Samsung.Solo tu riesci a fare certe cose

  21. […] con e senza NFCNexus Lab (Blog)Samsung Galaxy S2, nuovi dettagli sulla versione PlusOptiMagazineIl Samsung Galaxy S II Plus arriverà in due varianti: con e senza NFCAndroidiani.com (Blog)PuntoCellulare.it -HDblog (Blog)tutte le notizie […]

  22. […] variantiTutto AndroidSamsung Galaxy S2 Plus: sarà disponibile con e senza NFCNexus Lab (Blog)Il Samsung Galaxy S II Plus arriverà in due varianti: con e senza NFCAndroidiani.com (Blog)OptiMagazine -HDblog (Blog)tutte le notizie […]

  23. Il Samsung Galaxy S II Plus arriverà in due varianti: con e senza NFC ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Il Samsung Galaxy S II Plus arriverà in due varianti: con e senza NFC su A… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com