In arrivo il porting di Half Life: Black Mesa

10 Agosto 20137 commenti

Half Life è uno di quei titoli che ha sicuramente fatto la storia dei videogiochi, soprattutto nel genere degli sparatutto in prima persona. Se non avete mai avuto la possibilità di giocarci a breve potreste esserne in grado direttamente dai vostri smartphone e tablet, grazie ad uno sviluppatore che sta cercando di portare questo capolavoro su Android.

A dirla tutta, l’episodio su cui è al lavoro è Half-Life: Black Mesa, una versione aggiornata del primo capitolo della serie utilizzando il motore grafico Source di Half-Life 2. Vediamo insieme il primo filmato che mostra i progressi:

httpvh://youtu.be/auqR_ePvrLg

Come possiamo notare, la fluidità è già a buoni livelli anche se è ancora presente qualche artefatto grafico. Teniamo comunque in considerazione che i lavori sono appena iniziati e il tutto non è ancora neanche in fase Beta.

PRONTI A TORNARE NEI PANNI DI GORDON FREEMAN?

PRONTI A TORNARE NEI PANNI DI GORDON FREEMAN?

L’intero progetto solleva naturalmente dei dubbi sulla sua legalità, ma i problemi non dovrebbero neanche essere tanti: infatti al posto del motore Source è stato usato Unity3D e nel porting attuale non dovrebbero essere stati utilizzati dati presenti nel gioco originale. L’unico vero problema potrebbe essere il nome del gioco stesso.

Se siete interessati al progetto, vi lasciamo a due link ai siti dello sviluppatore e uno per un Forum:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com