[ad#ad-gualdi]
A dirla tutta, l’episodio su cui è al lavoro è Half-Life: Black Mesa, una versione aggiornata del primo capitolo della serie utilizzando il motore grafico Source di Half-Life 2. Vediamo insieme il primo filmato che mostra i progressi:
httpvh://youtu.be/auqR_ePvrLg
Come possiamo notare, la fluidità è già a buoni livelli anche se è ancora presente qualche artefatto grafico. Teniamo comunque in considerazione che i lavori sono appena iniziati e il tutto non è ancora neanche in fase Beta.
L’intero progetto solleva naturalmente dei dubbi sulla sua legalità, ma i problemi non dovrebbero neanche essere tanti: infatti al posto del motore Source è stato usato Unity3D e nel porting attuale non dovrebbero essere stati utilizzati dati presenti nel gioco originale. L’unico vero problema potrebbe essere il nome del gioco stesso.
Se siete interessati al progetto, vi lasciamo a due link ai siti dello sviluppatore e uno per un Forum:
- DISCUSSIONI SU FORUM
- SITI SVILUPPATORE: HALF LIFE MOBILE – ModDb

[…] (…)Continua a leggere In arrivo il porting di Half Life: Black Mesa su Androidiani.Com […]
Ma quello nel video è Half Life Classic, non il remake Black Mesa!
Si ma lo sviluppatore si sta basando su Black Mesa..
penso di no…
le mappe di black mesa sono differenti da classic, e queste sono quelle di classsic.
è abbastanza palese
Ah parole dello sviluppatore eh.. sarà impazzito :)
infatti… bah?!
ha detto che non è neanche in beta, è palese che sia solo un demo per vedere come gira il motore grafico … poi si penserà alle mappe no? perchè altri porting rilevanti finora non ci sono stati. aspettavo da tempo che qualcuno lo facesse, finora sembra ok spero che vada avanti.