Samsung e lo straordinario successo nel marketing merito anche delle batterie removibili

10 Agosto 201350 commenti
C'è un dibattito nel mondo smartphone che ha diviso l’utenza sotto due grandi filosofie di pensiero. Parliamo delle batterie che attualmente a bordo degli smartphone si suddividono in removibili e non removibili. Molti utenti danno moltissima importanza a tale caratteristica ed anche Samsung sembra aver avuto ragione punta ancora una volta sulle batterie removibili. Samsung ha seguito la propria via invece altri produttori Android sembrano essersi adattati allo standard adottato sin dalla prima generazione di iPhone della Apple.

[ad#antonio]

Anche una semplice caratteristica come la batteria removibili o non è una mossa di marketing e Samsung ci vuole dimostrare come il successo nel marketing sia anche merito di questa scelta vincente.

Come avrete potuto notare sulle pagine di Pocketnow.com, durante un festival musicale a Chicago è stato consegnato agli utenti un dispositivo Samsung Galaxy che gli avrebbe permesso di scattare foto e registrare video senza doversi preoccupare della batteria dato che in caso di scaricamento completo sarebbe stato possibile utilizzare semplicemente una seconda batteria.

Questo ovviamente non è il caso della concorrenza ed in questo caso Samsung ha ottenuto una vittoria schiacciante.

Non tutti gli utenti visitano costantemente festival musicali ma certamente il marketing del produttore sud-coreano è una continua arma vincente dato che anche in questi casi sembra poter sbaragliare la concorrenza senza alcun problema.

 

50 risposte a “Samsung e lo straordinario successo nel marketing merito anche delle batterie removibili”

  1. Antonio Shinzo Martorano ha detto:

    si si io al mii note 2 ho anche il battery kit utilissimo

  2. FraPpo ha detto:

    Esistono le batterie esterne, con uscita USB, il vero problema giunge quando la batteria interna si esaurisce

  3. anvl ha detto:

    certamente iù comodo che attaccare un sifolotto di batteria esterna…a mio avviso non ha senso il non poter cambiare batteria…samsung tra l’altro, tempo addietro metteva anche 2 batterie nelle confezioni…pariamo di fine 90 primi 00

  4. domilanci ha detto:

    Ma no…. la batteria removibile serve quando si smanetta troppo ed il telefono va in bootloop ;P
    Colgo l occasione per porvi una domanda: una volta ho sentito di una conbinazione di tasti che fa in modo che la batteria non sia vista dal telefono o qualcosa del genere.
    Mi sapete dire qualcosa, esiste veramente?

    • xMarco21 ha detto:

      Veramente anche se non si ha la batteria removibile ci sono delle combinazioni di tasti che ti fanno uscire dal blocco :D quindi diciamo che le batterie removibili sono utili anche quando ti si brucia quella originale e ne puoi mettere una tu stesso , senza dover ricorrere all’assistenza :)

      • KoRRo ha detto:

        di solito sono un paio di vitine e qualche incastro da aprire, puoi tranquillamente sostituire in casa anche quelle “non sostituibili”…

        • Luca Pulpo ha detto:

          Quello che può essere facile per te può rivelarsi difficile e rischioso per altri che preferirebbero ricorrere alla garanzia e aspettare 2 settimane per farsi semplicemente cambiare la batteria piuttosto che mettere a rischio 600€ di cellulare cercando di fare qualcosa che non si è mai fatto prima.
          E’ innegabile che per l’utente medio una batteria rimovibile sia più comoda di una fissa, non puoi mica andartene sempre in giro con il cacciavite in tasca per cambiarla all’occorrenza.
          Personalmente la batteria intercambiabile è uno dei motivi che mi spinge ancora verso samsung.
          Già provata l’esperienza Iphone per batteria fissa. Ero praticamente dipendente da una qualsivoglia presa elettrica.

  5. Emanuele Ciotti ha detto:

    Sì ma per mettere batterie rimovibili non si può fare la scocca di materiali pregiati

    • looooool ha detto:

      ah materiali pregiati..argento? oro? platino? o ti riferivi forse all’alluminio e al vetro? un momento, vuoi vedere che bottiglie e lattine sono diventate improvvisamente pregiate?

    • Giorgio ha detto:

      E chi l’detto? Ti ricordo, già anni fa, in tempi non sospetti, il Nokia E71 (era un telefono tradizionale rispetto agli smartphone di cui parliamo) con cover in acciaio lucido. Semplicemente si vuol fare in modo che quando la batteria sarà esausta convenga cambiare telefono.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Un vecchio Desire della HTC aveva scocca in alluminio e batteria rimovibile.

  6. Paolo ha detto:

    Se hai una batteria come quella del HTC onex+ non occorre sostituirla arrivi tranquillamente a fine giornata, al massimo utilizzo un power bank usb da 10400 mAh della Romoss!

  7. Salvatore ha detto:

    Negare l’utilità di poter sostituire la batteria è semplicemente stupido

    • Mark ha detto:

      Anche negare la “non indispensabilità di portarsi appresso (in tasca) batterie aggiuntive” lo è. Quid di che vogliamo cianciare?

      Vuoi lasciare ad ognuno la possibilità di scegliere cosa preferisce?

      • Luke_Friedman ha detto:

        Non è solo per cambiare batteria! È anche per sostituirla senza spendere 80 e passa euro!

        • Mark ha detto:

          Fatto da solo e con pochi dollari…quindi?

          • Luke_Friedman ha detto:

            Hai perso la garanzia aprendolo!

          • Mark ha detto:

            Basta sapere quello che si sta facendo e si risparmia qualche decina di denari.

          • il pignolo ha detto:

            Noto che sempre più gente travisa volentieri certe affermazioni: “hai perso la garanzia aprendolo” non è sinonimo di “non sai quello che fai”… Non capisco il senso della tua risposta.

          • Mark ha detto:

            Non è difficile…se so quello che faccio so anche che perdo la garanzia, quindi mi assumo il rischio. Non era difficile da capire, ma noto che sempre più gente scrive per usurare la tastiera anche quando non capisce delle banalità.

            Più che pignolo direi un poco ottuso.

  8. Fabio ha detto:

    Fantastico con il note 2 ho anche io come Antonio il battery kit che è utilissimo : perdo 1 minuto al giorno a sostituire la batteria e evito di lasciare il telefono attaccato per ore al caricabatterie. Geniale.

  9. xMarco21 ha detto:

    Giusto , non è la prima volta. Solo che se poi glielo dici pubblicamente si offendono.

    Ci vuole gente più brava a scrivere articoli ! sveglia androidiani :)

  10. […] (…)Continua a leggere Samsung e lo straordinario successo nel marketing merito anche delle batterie rem… […]

  11. KoRRo ha detto:

    personalmente anch’io davo moltissima importanza alla batteria rimovibile, ma mi sto ricredendo, tengo sempre e comunque una batteria esterna a portata in caso di necessità, una seconda batteria interna può tornare utile ma non è certo fondamentale poter cambiare la batteria al volo… per quel che riguarda la sostituzione in caso di batteria esausta (quindi un operazione che si fa si e no una volta nella vita utile del telefono) i 10/15 minuti richiesti per sostituire una batteria “non sostituibile” non sono per niente un problema… per quel che mi riguarda al momento penso che se dovessi fare un acquisto punterei sulla solidità ed i materiali pregiati piuttosto che sulla plasticazza scricchiolante con batteria sostituibile…

    • Perez ha detto:

      Figlio mio fatti curare . Ti volevo dire una cosa quando compri una lattina di cocacola ho una bottiglia di vetro quanto ti viene a costare 700 euro ? Certo perche l alluminio e il vetro sono materiali pregiati ahahahaha mbare cambia spacciatore che fai prima

      • bobba ha detto:

        Dalla grammatica utilizzata che si deve curare.L’allumio e il vetro valgono molto di più rispetto alla plastica, hai una conoscenza davvero impressionante.

      • KoRRo ha detto:

        sicuramente sono materiali più pregiati della plasticazza che usano per le cover rimovibili…

        • Federico Pierri ha detto:

          Ne so qualche cosa io…con un xperia s, ho la batteria integrata ma la cover rimovibile di plastica (super scadente) che non si regge più…

  12. piero ha detto:

    Ma state scherzando
    Non ho mai avuto problemi con la batteria non removibile perche basta portarsi dietro una batteria per la macchina da 3000 ampere cosi posso caricare quando voglio poi ho anche un pannello fotovoltaico di 3 metri per tre cosi mi ricarica tutte e due le batterie ed è anche utile quando piove però ora stò in trattativa per un generatore eolico portatile perche andando in bici faccio girare l’elica e ricarico le batteria specialmente quella non removibile…. non vedo il senso di portarmi dietro un’altra batteria e sostituirla all’occorrenza

    • viespo ha detto:

      Scusami, mi stai chiedendo di portarmi dietro un pannello di 9 metri quadrati o girare una manovella del caxxo quando basta una batteria (originale costa 30 euro) e mi ritrovo immediatamente la batteria al 100% senza aspettare ore…..basta comprare un cell intelligente che supporti la cosa; ora mi verrai a dire che non serve a niente nemmeno la microsd, basta adattarsi. NO, UNO che spende più di 100 euro ha il diritto di cercare tutte le comodità!! ! Dev’essere il cell ad adattarsi, altrimenti tanto vale prendere Nokia o Iphone.sacrificare utilizzo x materiale costruttivo? Utile al bar x tirarsela con gli amici.Tra l’altro se mi si fotte la batteria (capita che vadano in corto o si logorino in fretta caricandole due volte al giorno, invece dei 30 euro della batteria mi chiederanno un 100one e mi tocca mandare il cell in assistenza….anacronistico.

    • viespo ha detto:

      Scusami, mi stai chiedendo di portarmi dietro un pannello di 9 metri quadrati o girare una manovella del caxxo quando basta una batteria (originale costa 30 euro) e mi ritrovo immediatamente la batteria al 100% senza aspettare ore…..basta comprare un cell intelligente che supporti la cosa; ora mi verrai a dire che non serve a niente nemmeno la microsd, basta adattarsi. NO, UNO che spende più di 100 euro ha il diritto di cercare tutte le comodità!! ! Dev’essere il cell ad adattarsi, altrimenti tanto vale prendere Nokia o Iphone.sacrificare utilizzo x materiale costruttivo? Utile al bar x tirarsela con gli amici.Tra l’altro se mi si fotte la batteria (capita che vadano in corto o si logorino in fretta caricandole due volte al giorno, invece dei 30 euro della batteria mi chiederanno un 100one e mi tocca mandare il cell in assistenza….anacronistico.

  13. carlomangano ha detto:

    ma perchè devo portarmi le batterie? non capisco. sono a casa ,metto il caricabatterie
    accendo il computer e quando lo spengo il telefono si è già caricato

    che ci vuole? 2 ore? è cosi difficile stare 2 ore senza il telefono?

  14. leodis ha detto:

    Non solo la batteria removibile, ma anche e soprattutto l’espansione della memoria con scheda SD. Sono questi i due motivi per cui non ho mai comprato Nexus, anche se mi sarebbe piaciuto. Ora ho un fantastico SII.

  15. cinquemenomeno ha detto:

    ma li rileggete gli articoli prima di pubblicarli?

  16. Giucas Cappella ha detto:

    Poche volte ho letto un articolo così fazioso e scritto male.. Sono passato da un povero galaxy next a un XperiaT con batteria non rimovibile e non lo trovo assolutamente un problema… Per il next avevo preso una seconda batteria ma era scomodissimo perché alternandole è facile poi dimenticarsene una delle due scarica, e comunque si può sempre ricaricarne solo una alla volta.. Con una batteria non removibile si possono comunque usare i caricatori stick usb, non è che uno rimane a piedi… Scartare un telefono a priori perché non ha la batteria removibile è da gente che ha seri problemi mentali. Tanta gente qua parla tanto solo perché appena salta fuori BATTERIA NON REMOVIBILE il loro cervellino la collega alla parola IPHONE e non ragionano più

  17. lupociociaro ha detto:

    Che spettacolo i troll di iphoneitalia con il loro fido telecomando in mano che vengono a scrivere su androidiani! Qualche mese fa succedeva esattamente il contrario… Segno dei tempi che cambiano. E poi basta vedere su iphogneitalia quanti commenti ricevono gli articoli. Zero. Apple nel baratro e migliorino nel panico. Ah ah ah

  18. MC ha detto:

    Sono uno di quelli a cui piace la batteria sostituibile ma penso che potrei vivere anche senza. Peraltro uso quotidianamente un note 10 e un nexus 7 e non sono mai morto. Quello che non capisco è l’eterna querelle sui materiali: uso da parecchio temp 2 sp dotati di plasticaccia schifosa (un note 2 e un mitico GSII) e i dorsi, aperti tante volte, non presentano alcuna screpolatura. Inoltre non ho mai sentito uno scricchiolio. Forse sto diventando sordo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com