Intel potrebbe acquistare MediaTek

23 Agosto 2014104 commenti

La voce di un possibile acquisto di MediaTek da parte di Intel aveva fatto il giro del mondo con poca insistenza ma durante le ultime ore i rumors sembrano essere certi dell’ingente acquisto del colosso di Santa Clara. Doug Freeman avrebbe riportato alla luce questa notizia, sottolineando come questa possa essere anche l’unica possibilità di Intel per affermarsi sul mercato mobile.

MediaTek comanda il mercato asiatico con i propri prodotti e certamente affermarsi non sarà semplice dato che il mercato top-gamma sembra ormai essere una sfida a due tra Qualcomm e Nvidia.

Proprio per questo in Intel si sta pensando ad un simile investimento, almeno per poter comandare in un settore del mercato tra i più prolifici e tra i più richiesti. Secondo quanto riportato da Freeman, l’accordo potrebbe chiudersi nel giro dei prossimi due o tre anni con una spesa di circa 27 miliardi di dollari.

Ovviamente ci vorrà una cifra importante per poter acquistare il secondo produttore di processori al mondo, con ricavi in crescita dell’82%.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com