Intel potrebbe acquistare MediaTek

23 Agosto 2014104 commenti
La voce di un possibile acquisto di MediaTek da parte di Intel aveva fatto il giro del mondo con poca insistenza ma durante le ultime ore i rumors sembrano essere certi dell’ingente acquisto del colosso di Santa Clara. Doug Freeman avrebbe riportato alla luce questa notizia, sottolineando come questa possa essere anche l’unica possibilità di Intel per affermarsi sul mercato mobile.

[ad#antonio]

MediaTek comanda il mercato asiatico con i propri prodotti e certamente affermarsi non sarà semplice dato che il mercato top-gamma sembra ormai essere una sfida a due tra Qualcomm e Nvidia.

Proprio per questo in Intel si sta pensando ad un simile investimento, almeno per poter comandare in un settore del mercato tra i più prolifici e tra i più richiesti. Secondo quanto riportato da Freeman, l’accordo potrebbe chiudersi nel giro dei prossimi due o tre anni con una spesa di circa 27 miliardi di dollari.

Ovviamente ci vorrà una cifra importante per poter acquistare il secondo produttore di processori al mondo, con ricavi in crescita dell’82%.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli.

 

104 risposte a “Intel potrebbe acquistare MediaTek”

  1. […] (…)Continua a leggere Intel potrebbe acquistare MediaTek su Androidiani.Com […]

  2. Intel potrebbe acquistare MediaTek - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Intel potrebbe acquistare MediaTek su Androidiani.Com […]

  3. Speed78 ha detto:

    Resteranno processori economici?
    Ci spero ma ne dubito :(

    • italba ha detto:

      Ma certo che si! C’è molto più spazio per i processori economici che per i “premium”, anche perché si venderanno sempre di più telefoni economici che top di gamma.

  4. […] (…)Continua a leggere Intel potrebbe acquistare MediaTek su Androidiani.Com […]

  5. mr verdicchio ha detto:

    È il primo caso di un azienda americana che ne compra una cinese, almeno a questi livelli. Speriamo sia una moda che continui

    • maximonet ha detto:

      Forse lo fanno per preservarsi, se mediatek continua così in un mercato immenso come quello asiatico tra qualche anno finiva lei per acquisire Intel…

      • lallo29 ha detto:

        Mediatek comprata da Intel? Ma se la maggioranza di telefoni mediatek sono cinesi che non conosce nessuno, e nelle marche più blasonate li mettono nei telefoni di fascia bassisima

        • italba ha detto:

          Se avessi letto l’articolo prima di scrivere mi####te, sapresti che Mediatek è “il secondo produttore di processori al mondo, con ricavi in crescita dell’82%.”

          • lallo29 ha detto:

            se te ti fossi informato prima di replicare in modo arrogante (tanto lo sanno tutti che sei un’arrogante presuntuoso) sapresti che i mediatek vendono molto solo in cina, nei cloni e qualche cinesata.
            e tutti i restanti telefoni delle marche più blasonate? snapdragon.
            lo sai dove mettono i mediatek i più blasonati? nei telefoni scarsi come il desire 310 o lg L fino e L bello, che hanno un’hardware (non solo il processore, ma tutto pure il display) peggiore del mio vecchio galaxy chat con 4.1.2

          • italba ha detto:

            Peccato che quello che a te fa schifo ad un’azienducola come Intel interessi, e molto. Chissà chi ha ragione…

            p.s. Se sapessi leggere (ma da te non bisogna pretendere tanto) sapresti che i telefoni scarsi che hai citato “perché hanno il display brutto (???)” montano tutti dei vecchi modelli Mediatek 4 core, mentre i nuovi “più blasonati” sono tutti 8 core. E comunque, guarda che anche i 4 core quello che devono fare lo fanno, ed anche bene.

          • zed ha detto:

            Concordo con italba, i mediatek hanno prestazioni ottime. Un quad core mediatek ed un quad core snapdragon hanno prestazioni del tutto paragonabili, superiori per il primo in ambito efficienza energetica, inferiori per quanto riguarda il posizionamento GPS (ma nulla di grave). Secondo me i mediatek a parità di clock e core sono anche meglio degli exynos. O almeno, sempre se antutu non dia risultati fuori dalla realtà, anche se la mia modesta percezione lo conferma. Se ci aggiungiamo che un cellulare con soc mediatek con hw al livello dell’s3 costa anche 70 euro, non c’è storia. Poi logicamente se i telefoni non sono più mezzi di comunicazione ma console portatili è ovvio che non c’è posto per i mediatek nel mercato. Però a me non sembra.

          • italba ha detto:

            Se parliamo di gaming tocchiamo un tasto delicato. In quel settore conta molto l’ottimizzazione, se un gioco è ottimizzato per un certo sistema ovvio che poi per gli altri debba ripiegare sulle librerie standard, molto meno performanti. Con la diffusione di Mediatek è probabile che gli sviluppatori adottino librerie ottimizzate anche per questi processori, riducendo il gap rispetto ai “più blasonati”.

          • DJOKER ha detto:

            Si ma il problema sussiste anche e soprattutto a livello hw. In mtk se ne sono sempre sbattuti della GPU, piazzando la Mali 400mp in ogni dove, non c’è da meravigliarsi se i soc vengono definiti “scarsi” (ed è un peccato perché solitamente la CPU, anche se segue la teoria del “di più è meglio”, è quanto meno decente). È quello il vero motivo che ha sempre fermato molti possibili acquirenti: il non poter giocare a riptide gp…

          • italba ha detto:

            Aspettiamo i nuovi SOC a 64 bit con la Mali760, allora. Ma io penso che la maggioranza degli utenti queste cose non sa neanche che esistono, tanto per flappy bird va bene tutto.

          • DJOKER ha detto:

            Mi sembrava evidente che stessimo parlando di gente un minimo esperta (che ti assicuro comincia a essere non poca…)

          • italba ha detto:

            Certo, gli esperti non sono pochi ma gli inesperti sono molti di più, e i soldi degli uni e degli altri hanno lo stesso colore. Vedremo la stessa attenzione alla parte grafica rispetto alla CPU quando le operazioni “graphical intensive” usciranno dal ghetto dei giochi e cominceranno ad essere usate dagli utenti comuni, ad esempio con interfacce tridimensionali o con la mappatura in tempo reale dell’ambiente circostante.

          • DJOKER ha detto:

            Lui sarà di sicuro un arrogante, ma tu sei davvero un bambin&tto f@nboy

      • DevastatorTNT ha detto:

        Non hai un’idea chiara sull’immensa azienda che è intel XD

  6. Samuele9 ha detto:

    Solo io non riesco a vedere assieme un produttore di ottimi processori per PC, che arrivano fino ad oltre 1000 €, con un produttore di processori per dispositivi mobili scarsi?

    • italba ha detto:

      Scarsi? Per quello che costano vanno più che bene!

      • Samuele9 ha detto:

        Rapporto qualità prezzo magari OK, ma comunque hanno prestazioni abbastanza “scarse”

        • italba ha detto:

          Ma secondo te si vendono solo le Ferrari e le Rolls-Royce?

          • Samuele9 ha detto:

            Senti ho detto che suona un po’ strana come cosa, come se la Bugatti comprasse la Riich. Facciamo una cosa, ignora i miei commenti grazie.

          • italba ha detto:

            E allora scrivi da solo sul tuo diario!

          • Giovanni Pelissero ha detto:

            Un corno che mediatek non fa bene i processori tra un po escono ben 3 nuovi processori octacore oltre i 2 GHz e fischia in più quattro degli otto coro saranno degli A17 con tecnologia big.LITTLE
            Cosa volete di più..??

          • mr verdicchio ha detto:

            No, aspetta, semmai è come se la Mercedes decidesse di fare le moto. Dopo qualche tentativo che non ha dato i risultati sperati, si compra la Kawasaki… o come se la Qualcomm si comprasse la amd per entrare nel mondo pc…
            Niente di strano. Oggi i mediatek sono meno performanti di Qualcomm. Ma costano meno (credo) e non vanno così male, anche se non producono un vero top, ancora.

          • italba ha detto:

            La Mercedes no, ma la BMW FA le moto, la Honda e la Suzuki fanno le auto, mentre la Volskwagen, tramite la Audi fa le moto (Ducati). Che problema c’è? Perché una cosa dovrebbe impedire l’altra? Al limite, se non vogliono “inquinare” il marchio si inventano un’altro “brand”. Per esempio la Smart è della Mercedes ma a Stoccarda non hanno nessuna voglia di mischiare i marchi!

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma sei fuori?
            Chi parla di mischiare marchi. È una normale operazione. Vuoi entrare di peso in un settore dove ancora non ti sei affermato, e ti compri il più affermato che è sul mercato e/o ti puoi permettere…
            va a studiare napoleone che è meglio…

          • italba ha detto:

            Ma torna all’asilo, se ti fanno entrare. Intel NON é un concorrente di Mediatek (Intel fa i PROCESSORI, Mediatek i SOC), evidentemente si sono fatti i conti che una guerra commerciale con un produttore già affermato e complementare al loro core business non conviene a nessuno. Anche perché nel settore è già arrivata nVidia e sta per arrivare AMD, loro si concorrenti di Intel.

          • mr verdicchio ha detto:

            Dove avrei detto che mediatek è un concorrente, oppure ho parlato di soc o semplici processori?
            Ma sai leggere?
            Comunque Intel non ha montato SOC interi su alcuni asus? E mediatek quindi i processori li comprerebbe secondo te?
            Magari mi sbaglio, ma mi ricordo cosi, se mi ricordo male correggi pure…
            Ma se anche ha fatto solo il processore ci ha comunque provato, con risultati modesti (di numerica, sulla qualità non so). Che avrei detto di completamente errato lo sai solo tu

          • italba ha detto:

            Si, Mediatek i processori li compra. Da ARM, per tua informazione, e li paga pure cari. Li stampa (o, più probabilmente, li fa stampare) sul silicio, li incolla nei suoi SOC insieme a tanti altri “fratellini” come GPU, controller di memoria, sezione radio, ecc. ecc., li collega insieme e li vende. Di tutti questi componenti non credo che ce ne sia uno progettato e costruito da Mediatek, di sicuro non i pezzi più importanti. Costruire un SOC sta al costruire un processore come il lavoro di un carrozziere sta ad una fabbrica che costruisce tutte le componenti di una automobile, compresi i motori. Ovvio che Intel sa fare pure i SOC, se serve, ma prima di raggiungere Mediatek impiegherebbe parecchio tempo e dovrebbe spendere parecchi soldi, evidentemente hanno pensato che gli conviene comprarla.

            p.s. Prima di dare sfoggio della tua ignoranza informati, Internet serve a questo.

          • mr verdicchio ha detto:

            Primo fatti un clistere di camomilla.
            secondo le sciocchezze le dici tu, e ti contraddici pure. Io non sono un esperto di costruzioni hw, ma qualcosa so.
            so che hai detto prima che intel fa i processori solo. (Ca77ata), poi hai detto il contrario.
            io per non fare disinformazione ho chiesto perché che mediatek non si producesse i pocessori non lo sapevo. Pensavo poi che arm fosse un architettura, non un produttore e che il produttore fosse in larga parte samsung….
            Comunque come detto non sono un esperto e non mi atteggio a tale per aver letto qualcosa in rete…
            ma il mio pensiero sull’acquisto di mediatek vedo che lo condividi in pieno. Potevi dirlo subito e finire sta menata…

          • italba ha detto:

            Primo non ho mai detto che Intel fa solo i processori, ho esplicitamente parlato di “core business”. A meno che tu non voglia considerare Intel un concorrente di Mediatek per quei quattro SOC che montano i tablet più scrausi, questo è quanto.
            Secondo: Arm è un’impresa “farmless”, progetta i suoi processori e vende le licenze per costruirli. Considerando l’iPhone e tutti (o quasi) gli Android, fornisce il 99% del settore “mobile”. Samsung fa i suoi SOC ma sempre su licenza ARM.
            Terzo: Se una cosa non la sai, perché metti le mani sulla tastiera ed inizi a digitare quello che ti passa per la testa esponendoti al pubblico ludibrio?
            Quarto: Non ho proprio bisogno di camomilla, men che meno dal lato che suggerisci tu (intenditore!). Nel caso dovessi decidermi provvederò ad imbottigliare il risultato finale e te lo spedirò per una buona degustazione. Il verdicchio ti fa male…

          • mr verdicchio ha detto:

            Hai detto: intel fa i processori, mediatek i soc. Non sono concorrenti. Io avevo detto (chiamando processori i soc, considerandone solo una parte, come fai spesso anche tu) che intel ha fatto processori per mobile, con poca diffusione. Quindi per affermarsi ha preferito comprare uno già affermato. Io ho parlato bene, tu a vanvera
            secondo: arm ha la licenza del progetto, dei core. Ma i processori quad core, octa core quanti core vuoi, siano essi snapdragon, exynos, tegra, ecc… sono progettati e brevettati dai vari qualcomm, samsung, mediatek, nvidia. Pagando la licenza solo per i core e l’architettura ad arm.
            giusto? Quindi avevo ragione anche prima. Mediatek FA i processori. Gradirei conferma, non vorrei aver detto una sciocchezza.
            terzo: è un blog. Si chiede. È sufficiente spiegare di non essere certi per non fare disinformazione. E non c’è nessun ludibrio per uno che chiede. C’è per uno che fa il professorino a vanvera…
            quarto: il mio era un consiglio…
            mi sembravi nervoso.

          • italba ha detto:

            I “core” SONO i processori. SOC vuol dire “system on a chip”, NON processore. I SOC sono, grosso modo, i vecchi circuiti stampati rimpiccioliti ai minimi termini ed incapsulati in un contenitore. I produttori dei SOC pagano le licenze per i core ma anche quelle per la GPU (chip grafico), quelle per la parte radio ecc. ecc. Ovviamente, poi, i produttori di SOC depositano (non brevettano) il disegno dei loro sistemi, il firmware che hanno sviluppato per interfacciare i vari chip, e tutto quello che riguarda il loro lavoro. Se vuoi vedere un esempio di come è fatto un SOC guarda l’immagine dell’articolo sul Qualcomm 64 bit pubblicato qui qualche giorno fa.

            p.s. Hai un ben strano modo di chiedere informazioni. Una bottiglia di troppo, stasera? Comunque, se proprio ci tieni ad informarti, Google e Wikipedia sono molto meglio di Androidiani.

          • mr verdicchio ha detto:

            Se devi dire le cose dille bene. Definisci anche la cpu, detta processore… che era ciò di cui parlavo. Che mediatek si fa e non compra… Come ho scritto qualcosa so. Anche se non abbastanza per i miei gusti.
            ma a quanto pare su mediatek io avevo ragione, tu torto.

          • italba ha detto:

            Ossia:
            – Non hai la più pallida idea di cosa sia un SOC
            – Non hai la più pallida idea di che cosa faccia Mediatek
            – Non sai neanche cosa sia un processore
            Ed hai pure la faccia di m… bronzo di dire che avevi ragione? Ma stasera t’ha preso la ciucca psichedelica?

          • mr verdicchio ha detto:

            Genio, hai capito o no che ti sto prendendo in giro da 3 o 4 post?

          • italba ha detto:

            No, da che cosa avrei dovuto capirlo? Dal fatto che dai risposte “ad minchiam canis” con argomentazioni da ubriaco perso? Ma se è quello che fai sempre!

          • mr verdicchio ha detto:

            Ti ho dato la chiave di lettura. Rileggiti il tutto…

          • italba ha detto:

            No, guarda, ho lo stomaco forte ma rileggere tutti i tuoi post proprio non me la sento!

          • DJOKER ha detto:

            Ma non vi annoiate proprio eh!

          • italba ha detto:

            Che ci vuoi fare, da quando è sparito Ruppolo questo blog sembra vuoto…

          • giacomofurlan ha detto:

            Beh, la Ferrari è del gruppo FIAT: non è che la FIAT, visto che produce macchine “economiche”, allora non dovrebbe avere la Ferrari. Stessa cosa vedasi il contrario. Oppure la Yamaha: produce moto ed allo stesso tempo strumenti musicali.

            Sai quante volte i produttori hanno più brand per coprire tutte le fasce di mercato? A volte addirittura creano loro stessi delle sotto-brand e rivendono pressoché lo stesso prodotto a prezzi differenti, limitando le versioni più economiche (ad esempio disabilitando determinate aree dei chip).

          • lallo29 ha detto:

            lascialo perdere,è risaputo che è arrogante e presuntuoso con tutti, ecco perchè il 90% delle volte nessuno replica ai suoi commenti

          • italba ha detto:

            E rieccoti che rispondi ad altri per avere l’ultima parola con me! Ma non ti accorgi di quanto sei ridicolo?

            p.s. Tu, piccolo cafo##ello, non sei il 90%, ma neanche lo 0,01%

        • Simo123 ha detto:

          I Mediatek sono fatti per essere “scarsi”, in pratica. Sono creati per un utilizzo non troppo intenso.

    • Siriand ha detto:

      Secondo me non sono scarsi per nulla, magari con Intel potremo vedere uno sviluppo maggiore anche per quando riguarda gli aggiornamenti alle versioni android più recenti.

      • Samuele9 ha detto:

        Per quanto riguarda il rilascio dei codici son d’accordo con te, ma resto dell’idea che un mediatek sia meno performante di altri processori con stesse caratteristiche. Pareri personali.

        • Siriand ha detto:

          Non saranno mai al pari di uno SD o di un Exynos, ma ho visto telefoni che giravano parecchio bene. Poi se vado a spendere oltre i 250 euro per un terminale lo scarto anche io :P

        • targatosud ha detto:

          Io ho un xperia z1 e uno zopo zp980+ (mtk65932)
          e tutta sta differenza di prestazioni non la noto l’unica pecca puo essere il consumo di energia, mio modesto parere

    • DevastatorTNT ha detto:

      Intel copre l’intera gamma PC, tra questi ci sono ovviamente anche i top di gamma. Ma non mi dire che un Pentium è tra questi…

  7. […] (…)Continua a leggere Intel potrebbe acquistare MediaTek su Androidiani.Com […]

  8. Siriand ha detto:

    E così fu che Lallo passò ad AMD per le soluzioni Desktop…

    • E mica sbaglierebbe sa…

    • Emanuele ha detto:

      secondo me dirà:
      lallo29: no, gli amd laggano, i mediatek pure, ora cominceranno pure gli intel, vuol dire che prendo un qualcomm e uso Windows RT

    • lallo29 ha detto:

      Io ho sempre usato INTEL serie I, nel mio ultimo PC ho un AMD già da un anno…

      • Matteo Caffarella ha detto:

        Comunque se intendi farti un desktop per il game investi tutto il denaro sulla scheda grafica.

    • lallo29 ha detto:

      e penso pure che ci rimarrò ad AMD, processore octa core AMD a 5 GHz molto più veloce di un i7 a 250 euro nuovo…e l’ho verificato personalmente

      • Simo123 ha detto:

        Intel però ha più prestazioni considerando un singolo core… Hai un PC da gaming?

        • lallo29 ha detto:

          no, adesso ho un portatile sleekbook 15 windows 8. dopo penso che mi farò un portatile hp envy 17 con windows 8 e lo modifico mettendo quell’octacore amd

          • Simo123 ha detto:

            Guarda che quell’ octa-core è per Desktop… Stai parlando di un processore della serie FX giusto? Non credo tu lo possa mettere dentro al tuo portatile… Magari se mi dici il modello esatto di processore ci possiamo guardare.

          • lallo29 ha detto:

            FX-9590, si è un desktop ma si può mettere anche quello.
            anche se non sono convinto al 100% di prendere un’altro portatile più potente

          • Simo123 ha detto:

            Tutta la serie AMD FX è solo ed esclusivamente per desktop. Il modello che hai specificato tu in particolare modo, perché è il più potente della serie.

          • lallo29 ha detto:

            in caso posso sempre cambiare idea, il fisso già l’ho fatto e mi verrebbe a costare 250 euro in meno dell’envy 17 ed è più potente

          • Simo123 ha detto:

            Allora perché non fai il fisso scusa? Hai bisogno per forza di un portatile? Il fisso lo hai assemblato tu, o era un preassemblato già comprato a negozi del tipo mediaworld…?

          • lallo29 ha detto:

            no ancora non l’ho preso.
            si i pezzi li ho scelti io

          • Simo123 ha detto:

            Ok, se non ti interessa avere un portatile, vai sul fisso che ci guadagni anche, sia in soldi che in potenza, ma anche per il fatto che lo puoi aggiornare con i pezzi che vuoi (nei limiti della scheda madre ovviamente) quando vuoi.

          • 4ndrU1d ha detto:

            Scusa Simo…
            Chi ti vieta di cambiare anche la motherboard su di un fisso e quindi rivoluzionare l’intero setting del PC? Mica stiamo parlando di un portatile…

          • Siriand ha detto:

            Fatti un pc fisso senti a me, però prima di assemblarlo devi prima capire che uso fare del pc, se vai col pensiero della cpu più potente rischi solo di non utilizzarla a dovere, come l’amico mio che voleva un i7 per giocare e io ho prestazioni superiori in gaming con un 2500k che è un i5, anche se io lo tengo a 4,5ghz XD

          • il penetratore folle ha detto:

            Ave fallo29

      • Siriand ha detto:

        Non credo proprio che sia più veloce di un i7, poi in ambito gaming sanno tutti, anche i muri, che gli i5 sono più performanti essendo dotati anche del turboboost. Gli i7 sono più per hyper threading, quindi per uso professionale. Amd è un buon prodotto ma Intel è un passo avanti oramai da anni.

  9. pentola ha detto:

    Quindi vedrò la scritta intel sulla scatola del prossimo smartphone? Aria di casa..

  10. alex ha detto:

    Prodotti mediatek con processori intel o.o
    Non mi ci abituerò mai!
    Adesso mi toccherà non scartare un prodotto mediatek per il suo processore xD

    • italba ha detto:

      ??? Ma lo sai che Mediatek “produce” processori o no?

      • alex ha detto:

        Certo bro!
        Perché questa domanda?

        Dico solo che mediatek produce processori e device mobile come tablet e smarthphone.
        Intel produce prettamente processori se non erro?

        Bene quindi se intel vuole comprare mediatek immagino si voglia dedicare ai processori di tali dispositivi.

        Quindi i dispositivi mediatek, che in molti casi non consideravo per i loro processori, diventeranno interessanti.

        Per evitare eventuali risposte.
        Non considero buoni i processori mediatek perché a parità di funzione e composizione sono molto più scarsi rispetto la concorrenza.
        E se parlate di rapporto qualità prezzo…..
        Fatemi sapere le esatte fonti con prezzo di produzione e di vendita dei *!processori!* perché sono *la maggior parte* dei dispositivi snap e invidia a costare molto, prendi nexus, opo e motorola e già i dispositivi costano la metà.

        • italba ha detto:

          Guarda che Mediatek fa SOLO processori! I tablet e gli smatrphone sono Mediacom!

          • Elektrosphere ha detto:

            Infatti! Penso che Alex abbia fatto un pò di confusione XD

          • alex ha detto:

            Cavolo >.<
            Ho inglobato le due marche!
            Cmq così è ancora più strano, immaggino ognuno dei team imparerà dall'altro.

        • Andrea Bonacorsi ha detto:

          Hahhahahaha beata ignoranza…

        • giacomofurlan ha detto:

          Intel ha un’esperienza su tecnologia RISC/ARM molto limitata e comunque in partnership con altre aziende, dubito possa competere con una società che conosce tale architettura molto bene. Credo piuttosto che voglia acquisire Mediatek semplicemente per poter vendere anche su tale mercato. Sarebbe stupido mettere gli ingegneri Intel, specializzati su CISC/x86, a studiare RISC/ARM: è molto più proficuo acquistare un’azienda già nel settore. L’unica cosa che Intel potrà fare in futuro è dettare la via di sviluppo, ma non potrà di sicuro trasferire il know-how dei propri ingegneri.

          • alex ha detto:

            Già, però è un peccato!
            Immagino anche io che trasferire le loro conoscenze in soc mobile sia difficile.
            Ma già qualche tablet con soc intel l’hanno fatto. E stanno sperimentando…
            I soc mediatek non mi vanno a genio, spero vogliano a quistarli come trampolino da lancio.

          • italba ha detto:

            Guarda che i processori Intel sono più RISC che CISC! Cerca su Google “x86 risc cisc”. Inoltre Mediatek NON progetta i “core”, acquista le licenze da ARM. Mediatek integra i vari componenti (core, gpu, controller di memoria, radio, ecc) sui SOC che poi vende.

  11. francix ha detto:

    Speriamo che intel risollevi le sorti di mediatek

  12. LoSbronzo ha detto:

    Olé! Poi arriverà anche AMD e ci saranno nuove emozionanti battaglie tra fanboy!

  13. Matteo Caffarella ha detto:

    Tecnologia Arm Mediatek con processi produttivi di intel, connubio devastante per il mercato, la vedo dura per la concorrenza…

      • Matteo Caffarella ha detto:

        A parte che non credo proprio che intel faccia tale acquisizione, piuttosto una collaborazione…. Intel dispone in catena di montaggio dei 22nm (suo i7), tecnologia ancora sconosciuta ai chip arm, tale connubio consentirebbe a intel di acquisire la tecnologia necessaria per il salto di qualità soprattutto nella parte del “controller”, suo tallone d’Achille che richiederebbe anni di sviluppo. D’altro canto l’utilizzo dei 22nm sarebbe un salto qualitativo enorme per mediatek e un salto enorme per intel per lo sviluppo di un processore Atom in grado di far girare piattaforma Arm o x86 o meglio x64. Tu cosa compreresti un tablet/smartphone su cui gira solo Android o uno dove gira sia Windows (non rt) e android insieme(a piacere) ?

        • Kernel_Panic ha detto:

          Bon, o non hai capito cio’ che ti ho detto o non hai voluto capire, ora riprovo a spiegartelo…
          Intel usa una metrica differente ( piu’ markettosa, come spiegato nel link… ) per definire il suo processo produttivo. Lei dice 22 nm nella sua metrica ma nella metrica comune sono 26 nm ed i concorrenti stanno a 28 nm, ergo attualmente ci sono solo 2 nm di differenza fra un X86 ed un SoC ARM !!!

          Mentre tutto il resto che hai scritto e’ un discorso fine a se stesso.

          • Matteo Caffarella ha detto:

            È molto molto curioso come tu dia risalto a un’articolo che non trova riscontro in nessun’altra parte del pianeta. Se vuoi ti linko un sito dove dei militari americani bombardano un fantomatico alieno, è fatto davvero bene ci puoi credere anche tu. Ergo, “tecnologia intel + tecnologia mediatek” = connubio vincente per lo sviluppo di nuove cpu x86 che comprendono anche elaborazione arm come gia sapiegato prima.
            Ora riprovo a spigartelo, se cerchi bene scoprirai che “Messi” giocherà nel Cagliari l’anno prossimo, c’era scritto su novella 2000

          • Kernel_Panic ha detto:

            Allora prova a cercare meglio. ;-)
            Per il resto chissa’ se ARM permettera’ ad Intel di fare quel che gli pare.

            Ciao.

  14. Giovanni Pelissero ha detto:

    Un corno che mediatek non fa bene i processori tra un po escono ben 3 nuovi processori octacore oltre i 2 GHz e fischia in più quattro degli otto coro saranno degli A17 con tecnologia big.LITTLE
    Cosa volete di più..??

    • lallo29 ha detto:

      Stranamente ci sono gli snap 808 e 810 a 64 bit che hanno prestazioni assurde… E
      insieme ad android L..

      • Giovanni Pelissero ha detto:

        Sono fiducioso in mediatek tutti i loro processori sono sinonimo di economia e prestazioni medie ma con questi nuovi octacore beh altro che prestazioni medie considera che il Alcatel pop c7 di mio fratello gira da dio e ha un hardware che fa schifo con 512 MB di RAM ed ha il mediatek mt6582
        Solo quando arriverà AMD(e già esiste un processore 64bit di AMD) ci sarà una bell lotta tra produttori di processori

    • Lallo59 ha detto:

      Uno sbrodinooooooooo

  15. Paperinik ha detto:

    Io spero che con questo acquisto cambi la politica sul rilascio dei sorgenti…..

  16. pirata_1985 ha detto:

    Io ho un notebook che fa schifo e ci devo lavorare perche sono un aehitetto. Quindi non ho i soldi.. Perché gira che ti rigira per un fisso decente parte sempre un millante minimo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com