Kairos: nuovo smartwatch con display OLED trasparente

18 Maggio 2014136 commenti

Con l'arrivo sul mercato del nuovo Motorola Moto 360, molti produttori dovranno adeguare il design dei propri prodotti per non rimanere ampiamente indietro rispetto alla casa alata. Proprio per questo molti produttori starebbero pensando a rivoluzionare il design dei propri device, infatti durante le scorse ore è spuntato sul web un nuovo smartwatch molto interessante, battezzato Kairos.

Questo nuovo Kairos non sarà un vero e proprio smartwatch, bensì sarà il primo vero e proprio ibrido del mercato poiché integrerà tutti i meccanismi meccanici di un classico orologio con lancette ed un display OLED trasparente per permettere la lettura delle notifiche.

Questo nuovo progetto sarebbe nato da una startup coreana, in attesa di ricevere l’approvazione per il brevetto. Ovviamente non mancherà un’ampia dotazione da smartwatch con il Bluetooth 4.0 LE, accelerometro a 3 assi, vibrazione e batteria da 180 mAh, in grado di garantire un’autonomia di 5-7 giorni.

Per quanto riguarda il display OLED trasparente, il produttore ha dichiarato che sarà incastonato subito sotto il resistente vetro zaffiro de quadrante e sarà possibile interagirvi anche tramite il tocco. Kairos sarà inoltre compatibile con Android ed iOS.

Come possiamo intuire dai primi render, Kairos sarà un prodotto di fascia molto alta, infatti la sua disponibilità è attesa per il mese di Dicembre ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1199 dollari. Fortunatamente è possibile pre-ordinarlo a “soli” 499 dollari nella sua versione base (con un ingente risparmio).

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com