Kairos: nuovo smartwatch con display OLED trasparente

18 Maggio 2014136 commenti
Con l'arrivo sul mercato del nuovo Motorola Moto 360, molti produttori dovranno adeguare il design dei propri prodotti per non rimanere ampiamente indietro rispetto alla casa alata. Proprio per questo molti produttori starebbero pensando a rivoluzionare il design dei propri device, infatti durante le scorse ore è spuntato sul web un nuovo smartwatch molto interessante, battezzato Kairos.

[ad#antonio]

Questo nuovo Kairos non sarà un vero e proprio smartwatch, bensì sarà il primo vero e proprio ibrido del mercato poiché integrerà tutti i meccanismi meccanici di un classico orologio con lancette ed un display OLED trasparente per permettere la lettura delle notifiche.

Questo nuovo progetto sarebbe nato da una startup coreana, in attesa di ricevere l’approvazione per il brevetto. Ovviamente non mancherà un’ampia dotazione da smartwatch con il Bluetooth 4.0 LE, accelerometro a 3 assi, vibrazione e batteria da 180 mAh, in grado di garantire un’autonomia di 5-7 giorni.

Per quanto riguarda il display OLED trasparente, il produttore ha dichiarato che sarà incastonato subito sotto il resistente vetro zaffiro de quadrante e sarà possibile interagirvi anche tramite il tocco. Kairos sarà inoltre compatibile con Android ed iOS.

Come possiamo intuire dai primi render, Kairos sarà un prodotto di fascia molto alta, infatti la sua disponibilità è attesa per il mese di Dicembre ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1199 dollari. Fortunatamente è possibile pre-ordinarlo a “soli” 499 dollari nella sua versione base (con un ingente risparmio).

 

136 risposte a “Kairos: nuovo smartwatch con display OLED trasparente”

  1. Emanuele ha detto:

    a quel prezzo avrebbero dovuto farlo di platino

  2. Kairos: nuovo smartwatch con display OLED trasparente - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Kairos: nuovo smartwatch con display OLED trasparente su Androidiani.Com […]

  3. lallo29 ha detto:

    L’unico smartwatch che prenderò è il moto 360.

  4. teob ha detto:

    Prefetto che per me ad oggi lo smartwatch è cosa assai inutile…. Un altro aggeggio da caricare continuamente.. Ma questa idea è interessante….orologio meccanico con notifiche in trasparenza… Idea ok prezzo ko

    • rojjdar ha detto:

      Ricorda che ha il vetro in zaffiro, ci sono orologi normali con vetro in zaffiro che costano 2000 e anche molto ma molto di più

      • italba ha detto:

        Ma guarda che il vetro zaffiro mica lo fanno tagliando pietre preziose! All’ingrosso potrà costare una decina di euro a pezzo o poco più.

        • rojjdar ha detto:

          Si ma magari renderlo come il vetro pulito e tondo costa un po e poi può costare poco la pietra ok ma non ho mai visto un orologio anche normale in zaffiro a meno di 400 o 300 costa comunque tanto e poi se aggiungi questa tecnologia che e spettacolare il suo costo ci deve stare, certo più di 1000 e un po tanto ma altri orologi normali di quel prezzo cosa hanno di speciale ;)

          • italba ha detto:

            Ma quale pietra? Il vetro zaffiro è sintetico, si fa con un procedimento simile a quello dei “wafer” di silicio con cui si fabbricano i chip, processori, memorie. La differenza è che, al posto del silicio, si adopera un ossido di alluminio. Non è un procedimento economico, ma prima di arrivare a tre o quattrocento euro ce ne vuole!

          • rojjdar ha detto:

            Ah non lo sapevo, allora dovrebbe costare di meno sia questo che gli orologi normali in zaffiro ;)

          • italba ha detto:

            Quando compri un orologio stai pagando il dettagliante, il grossista, l’importatore, il proprietario della fabbrica, il progettista, il tecnico, l’operaio, tanta pubblicità e ALLA FINE un po’ di acciaio, il vetro zaffiro ed il cuoio del cinturino. Se cominci a fare i conti dalla parte meno costosa non te la cavi mica.

          • Yuri Mariotti ha detto:

            quando compri un orologio di valore non paghi i materiali, ma la precisione della meccanica, la quantità di ingranaggi che un operaio esperto ha dovuto assemblare in molte ore. Paghi l’impermeabilità e sicurezza, la qualità della fattura, il marchio e POI i materiali. Ti assicuro che un orologio d’oro non costa tanto per l’oro. In acciaio costerebbe poco meno.

          • italba ha detto:

            Mica tanto vero. la “qualità degli ingranaggi”, la “precisione della meccanica” e balle del genere sono cose che un robot farebbe molto meglio di un uomo, altro che “operaio esperto” e “qualità della fattura”. Hai presente la tolleranza dimensionale dei piatti di un hard disk? E la precisione del meccanismo della testina mobile? Eppure un hard disk costa molto meno di un orologio “di marca”… Secondo me quando compri un orologio la spesa principale è la pubblicità, tutto il resto viene molto dopo. I materiali, sono d’accordo con te, vengono all’ultimo posto.

          • Yuri Mariotti ha detto:

            Uno swatch, breil e fossil sono fatti da robot in poco tempo, con una meccanica la cui qualitá è opinabile.
            Rolex, omega, piaget, e l’intera categoria di orologi di lusso sono fatti a mano da mastri orologiai esperti in molte ore.
            Ignori la difficoltá di costruzione di un orologio con meccanica svizzera, ora lo sai, o meglio sai che sono difficili :)

          • italba ha detto:

            Notizia di ieri: Alla Cockrell School of Engineering dell’università del Texas ad Austin hanno costruito un motore elettrico capace di girare per 15 ore di fila a 18000 giri al minuto. Questo motore è talmente piccolo (1 micrometro) che potrebbe entrare in una cellula umana. Secondo te l’ha costruito mastro Geppetto, con la stessa tecnologia di fine 18° secolo? La tecnologia moderna sarebbe in grado di costruire un cronometro meccanico con tutte le complicazioni che vuoi talmente piccolo da farlo indossare ad una formica, se interessasse a qualcuno. Gli orologi di lusso NON li costruiscono a mano perché “sono difficili” o perché così vengono meglio, li costruiscono a mano perché attrezzare una linea robotizzata per farli costerebbe troppo! Secondo te è più “difficile” un orologio o un motore d’automobile?

          • Yuri Mariotti ha detto:

            HAAHAHAHAHAHA allora informati sulla costruzione dei motori italba e dimmi se non ci sta lo zampino umano ;)
            Anche i mastri orologiai usano dei macchinari per costruire, così come anche una catena di montaggio di fatto è un robot.
            Ma è molto diverso dire che la produzione è fatta da un robot o da un uomo in questo caso.
            Nessuno ha mai parlato di tecnologia arcaica quindi questo punto facciamo che saltarlo.
            Per il resto io non ho detto che i robot sono degli incapaci, questo è palesemente assurdo.
            Dico che per certe lavorazioni ancora non siamo in grado di eliminare l’utilità dell’uomo, tanto è vero che purtroppo, anche a me risulta difficile comprenderlo, un fucile fatto a mano è migliore e non di poco del migliore fatto da una macchina. E non si parla di decorazioni ecc, ma per quanto un robot sia in grado di tagliare pezzi tutti uguali, il gioco necessario è sempre maggiore di un capolavoro fatto a mano. Questo era un altro esempio per ribadire il concetto.

          • Yuri Mariotti ha detto:

            Dra parentesi, non so se hai idea della differenza che c’è tra la meccanica di un motore e quella di un orologio di lusso, e ribadisco di lusso perchè hanno una meccanica davvero molto più complessa.

          • italba ha detto:

            Sbagliato! Un qualunque motore è MOLTO più complesso, sia per numero di pezzi che per tolleranze di lavorazione. E pensa che le tolleranze devono tenere anche conto delle temperature d’esercizio…

          • Yuri Mariotti ha detto:

            Guarda io so bene di cosa parlo. Tu insisti sulla produzione dei pezzi e meno sull’assemblaggio. Dai mi paragoni un carter ad un orologio di precisione, se mi prendi in giro parla ora o taci per sempre.
            Me ne tiro fuori perchè mi stai facendo perdere tempo

          • italba ha detto:

            Convinto tu…

          • italba ha detto:

            Forse è meglio che ti informi tu, a cominciare da che cos’è una macchina transfer e una linea robotizzata. Se oggi i motori non hanno più bisogno di rodaggio è perché ci sono delle lavorazioni AUTOMATICHE in grado di assicurare la tolleranza voluta per tutti i pezzi che escono dalla linea. Gli ingranaggi dei cambi vengono fuori da linee automatizzate, perché mai non si potrebbe fare lo stesso per quelli di un orologio? Se delle macchine possono assemblare i carter dei motori in modo che ormai NESSUNO perde più olio, ti sembra che non potrebbero fare altrettanto per le casse degli orologi?

          • land 110 ha detto:

            molte ore??
            il meccanismo rolex costa 35DOLLARI
            per quel che riguarda il resto mia cara all uno hai una buona mezz ora per produrlo max

          • Yuri Mariotti ha detto:

            Se non sei in grado di capire che Yuri è un nome maschile come puoi comprendere qualcosa di molto più complesso come, che ne so…le addizioni.
            Poi. Non sai di cosa parli. 35 dollari forse lo hai trovato in internet, e sei talmente convinto che ti sei fatto fregare dalla classica contraffazione.
            E infine. Se anche costasse mai 35 dollari di materiali, come ho già detto non sono i materiali a darne il valore, ma la manodopera altamente specializzata e la complessità della meccanica.
            Ora per favore comprati un HipHop e goditi la giornata :)

          • land 110 ha detto:

            povero personaggio senza arte e ne parte
            yuri detto samantha per quoziente intellettivo

            cé un piccolo particolare che non sai
            io cosrtruivo anni fa i rolex d oro e proprio per rolex oltre ad aver lavorato anche per altri bei nomi come tiffany il prezzo del movimento lo conosco
            perche mi sono personalizzato un orologio a mio gusto

            trovati un medico psichiatra che ti curi
            pezzentone

          • Yuri Mariotti ha detto:

            Io invece facevo l’astronauta, poi però mi hanno cacciato perchè non sapevo nulla di orologi ;)

          • land 110 ha detto:

            la produzione di salin non l ho commentata
            ti ho dato la mia fonte solamente
            ma grazie a loro ho avuto il meccanismo

            poi per la cronaca visto che sono un gioielliere
            mi sono fuso la cassa e mi sono fatto il mio orologio

            pagliaccio

          • Yuri Mariotti ha detto:

            Non l’hai commentata? Ma se hai fatto un excursus su salin, il produttore e la produzione che non centrava nulla…

            Ribadisco quello che ho scritto in un commento che non vedo più visualizzato, che Salin produce i bracciali, e la rolex non può far produrre all’estero il meccanismo ma solo alcune precise parti estetiche ed esterne, tutto il resto è prodotto ed assemblato in svizzera, pena la rimozione del marchio swiss made.

            Tornando a noi signor “gioielliere”, la prossima volta che devi sparare boiate pensaci, e fai come Italba che ha tolto tutti i suoi commenti, forse perchè si è accorto anche lui che l’imbecille non sono io.

            Detto questo me ne tiro nuovamente fuori perchè mi fai perdere tempo, quindi rispondi pure inutilmente perdendo il tuo inutile tempo e buona giornata.

  5. momentarybliss ha detto:

    molto bello, certo a quel prezzo prima lo vorrei vedere e toccare con mano

  6. Adriano ha detto:

    Semplicemente fantastico.

  7. […] (…)Continua a leggere Kairos: nuovo smartwatch con display OLED trasparente su Androidiani.Com […]

  8. italba ha detto:

    Prezzo indecente, spessore notevole scarsa visibilità delle lancette. Mettere insieme un orologio meccanico e uno smartwatch sembra altrettanto stupido che progettare un aereo con motore a pistoni e jet insieme, ma è stato fatto anche questo…

    • zebeck ha detto:

      Che vuol dire scarsa visibilità delle lancette, scusa? Il display ti permette di leggere le notifiche ma una volta lette e tolte con “Clear screen” visto che è TRASPARENTE le vedi eccome!!! Mah…

      • italba ha detto:

        Trasparente un par de pa… Vai sul loro sito (kairoswatches.com) e leggi: trasparenza 40%. Il che vuol dire che il 40% della luce del giorno passa attraverso il “vetro” con gli OLED e raggiunge le lancette. La luce riflessa dalle lancette, a sua volta, attraversa UN’ALTRA VOLTA il “vetro” e raggiunge i tuoi occhi. In totale, vedi il 20% rispetto ad un vetro REALMENTE trasparente. Il tasto “clear” SPEGNE gli OLED, ma non li fa scomparire né li rende più trasparenti di quello che sono!

        • flashy ha detto:

          Ancora meno, il 16 % della luce raggiunge gli occhi.. Speriamo che trovino un buon compromesso perché l’idea sembra buona

        • zebeck ha detto:

          Mi sbaglio o sul loro sito c’è scritto che la trasparenza a schermo spento è del 100% e le notifiche e tutte le altre cose che si visualizzano si può scegliere tra il 40 e 60%? L’ho letto solo io???

          • italba ha detto:

            Ti sbagli, o conosci poco l’inglese. Sul loro sito c’è scritto:

            * Please note, the photos and video are
            intended for visualization purposes only. Actual production model may
            vary in size and design details. The transparent display is 40% to 60%
            transparent depending on the type of display you choose (TOLED Dot
            Matrix vs. TOLED ICON). In contrast, the video shows a 100% transparent
            state during off mode. This was done to show the design of the watch.
            Actual photos are available below at “Prototype to Production” section
            of the website. Thank you for your understanding in this matter.

            Sarebbe a dire:

            Attenzione, foto e video servono solo come illustrazione. Il display è trasparente al 40% (modello grafico) o 60% (modello solo testo). Invece il video mostra un display trasparente al 100%. QUESTO E’ STATO FATTO PER MOSTRARE IL DESIGN DELL’OROLOGIO. Le foto vere sono disponibilinella sezione “Prototipi di produzione”. Grazie per la vostra comprensione.

  9. Giardiniere Willy ha detto:

    andatelo a vedere sul sito. ci sono foto che ti lasciano a bocca aperta. è stupendo e sembra essere di ottima qualità. poi c’è il dettaglio del prezzo…..

  10. Simone ha detto:

    Esteticamente mi piace molto, se la batteria avesse una durata non ridicola sarebbe un bell’oggetto.

  11. pirata_1985 ha detto:

    Si si compratevi gli indossabili. Povero mondo….

  12. Emanuele Cannone ha detto:

    Fantastico ma dal prezzo inaccessibile D:

  13. masterblack91 ha detto:

    esteticamente bellissimo,molto elegante a prima vista sembra un normale orologio,buona anche l’idea di mettere un oled trasparente…secondo me gli smartwatch devono essere semplici,cioè al massimo leggere notifiche/mess e notificare eventi o chiamate…che senso ha avere il microfono o la fotocamera,se tanto devono funzionare per forza accoppiati ad un telefono? Così come non serve un display a colori,insomma tutte queste funzioni,che a parer mio,sono inutili servono solo a far lievitare il prezzo per fare poi cosa? avere un’anteprima dei mex? (visto che tanto per rispondere bisogna comunque usare il telefono)

  14. italba ha detto:

    E tu invece l’hai visto tanto attentamente da non capire che è un video generato al computer e che l’aumento di trasparenza del “vetro” quando scompaiono le scritte NON E’ REALISTICO. SvegliAAA! Ti hanno preso per il C#LOOO!

    • Redbull89 ha detto:

      ok quindi secondo te fanno un orologio a lancette… che però non si vedono le lancette… ma dai suuu!!!

      • italba ha detto:

        Leggi la risposta che ho mandato a Zebeck https://www.androidiani.com/news/kairos-nuovo-smartwatch-con-display-oled-trasparente-207728# ed attiva il cervello prima di scrivere.

        • Redbull89 ha detto:

          Ma ancora che rispondi? Ahah ok, hai ragione te! Ahahah

          • italba ha detto:

            No, hanno ragione LORO che lo PRODUCONO:

            *Please note, the photos and video are intended for visualization purposes only. Actual production model may vary in size and design details. The transparent display is 40% to 60% transparent depending on the type of display you choose (TOLED Dot Matrix vs. TOLED ICON). In contrast, the video shows a 100% transparent state during off mode. This was done to show the design of the watch. Actual photos are available below at “Prototype to Production” section of the website. Thank you for your understanding in this matter.

            Sarebbe a dire:

            Attenzione, foto e video servono solo come illustrazione. Il display è trasparente al 40% (modello grafico) o 60% (modello solo testo). Invece il video mostra un display trasparente al 100%. QUESTO E’ STATO FATTO PER MOSTRARE IL DESIGN DELL’OROLOGIO. Le foto vere sono disponibili nella sezione “Prototipi di produzione”. Grazie per la vostra comprensione.

            Tutto questo ACCANTO AL FILMATO che ti piace tanto. Probabilmente, quando hanno scritto “Grazie per la vostra comprensione” NON si riferivano a te. E adesso ridi su sto c###o.

          • Redbull89 ha detto:

            Senti limone comandi tu sull’insalata, ma non ti spremere troppo che ti vien la cacarella, cosa ho scritto nel primo mio commento LEGGI : “BELLISSIMO VIDEO CONCEPT” e ho detto tutto, la prossima volta svegliati prima di leggere notizie la mattina presto,qui tutti vedono che stai un po troppo esaurito e io RIDO perché sei patetico e anche sul tuo c###o perché ci vuole la lente per vedere AHAHAHAHAHAHAH!!!

          • italba ha detto:

            E no, caro bimbinominkiettta, non cercare di rigirare la frittata ahahah ahahah, tu stavi rispondendo a Zebeck che sosteneva che il display fosse trasparente, ah ah ah, e hai scritto che io invece di limitarmi a guardare la foto, ahahah, sarei dovuto andare a vedere il “bellissimo video concept” alla fine, ahah. TU QUEL VIDEO LO AVEVI PRESO PER REALE, ahahah, e credevi che davvero il display sarebbe diventato trasparente al 100%, ahahahahahahahahahahahahah! Credo che a quest’ora, ahahah, tutti abbiano capito la grandiosa figura di me#da che hai fatto, ahahah, tu non so se ci arrivi, magari fattela spiegare. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

          • Redbull89 ha detto:

            Ma chi lo ha preso per reale? quando l’ho detto?? si ho risposto a Zebeck dicendo bellissimo video concept.
            Concept sai che significa?? il video è dimostrativo per quello che vorrebbero fare, continua a spremerti dai che mi fai sbellicare dalle risate!! uhahah bimbominkietta ahah
            sei tu che ti sei subito accanito , hai una guerra personale contro quest’orologio chi sa perché…a tutti stai rispondendo così, aspeè aspeè..ci sei quasi un ultima spremuta e te la sei fatta sotto!! vai limone vaiii ……… lol

          • italba ha detto:

            So benissimo cosa vuol dire concept, io, al contrario di qualcun altro, leggo benissimo l’inglese. Tu, piuttosto, mi spiegheresti il senso di:

            “ok quindi secondo te fanno un orologio a lancette… che però non si vedono le lancette… ma dai suuu!!!”
            e di:
            “ma secondo te fanno un orologio a lancette che però non si vedono?? Ma va là và ahah” ?

            Perché, non so come (e se) ragioni tu, ma a me queste due frasi non sembrano andare molto d’accordo con uno che aveva capito subito che il display proprio trasparente non era…

          • Redbull89 ha detto:

            Ora che mi hai risposto più civilmente lo farò anche io ,
            Innanzitutto l’ho ripetuto due volte perché la prima volta nell’invio non era uscito pubblicato , nel frattempo tu mi avevi già risposto al primo dei due.
            La mia frase comunque significa che se la loro idea è quella di realizzare un orologio a lancette (tra l’altro ancora in fase di costruzione etc.) con questo tipo di schermo ibrido, non mi sembra il caso di attaccarlo in questo modo come fai tu in tutti i commenti non solo contro di me ma anche altri, ma aspetterei il reale concludimento dell’idea, che sicuramente avrà i suoi pro e contro come ogni cosa, ma credo sia impossibile che una volta finito il lavoro vendano un orologio a lancette senza dar possibilità di poterle vedere dall’utente… non trovi? magari trovano la soluzione magari no, per il momento con le prove da loro fatte il display è visibile al 16% come avete calcolato tu e l’altro utente flashy.

          • italba ha detto:

            No, non è né in fase di progettazione né in fase di costruzione, è già in fase di prevendita! E sul sito ci sono le FOTO dei prototipi DI PRODUZIONE, mica gli schizzi del designer. Che qualcosa possa cambiare quando (e se) sarà definitivamente in vendita è logico aspettarselo, ma che nel frattempo inventino una nuova generazione di OLED REALMENTE trasparenti te lo puoi scordare!

          • Redbull89 ha detto:

            Io aspetto sempre il prodotto finale di ogni cosa, prima è inutile dare giudizi certi.
            Per me è impossibile vendano un orologio che non funziona da orologio, alla fine quando sarà venduto e il display sarà illeggibile allora mi affiancherò a te dicendo che è un prodotto de #####, ma attento, non ho mai detto nemmeno il contrario, aspettiamo poi si vedrà. Sicuro che se legge oppure no, la reputo una grande idea.

          • italba ha detto:

            Se osservi attentamente le foto sul sito si capisce benissimo come vogliono rendere visibili le lancette dell’orologio: DISEGNANDOCENE SOPRA UN’ALTRO PAIO CON GLI OLED!!!! Il che vuol dire che, magari, in pieno sole riesci a vedere l’ora lo stesso, ma altrimenti questo attrezzo funziona esattamente come un Galaxy Gear o un Sony smartwatch! Adesso capisci di che gran boiata si tratta?

          • Redbull89 ha detto:

            Sisi se a conclusione è così lo è eccome.

  15. Blu-Sky ha detto:

    bellissimo ma dal prezzo proibitivo per i comuni mortali…

  16. italba ha detto:

    Ti rispondo qui dato che il tuo messaggio, non so perché, è finito in moderazione. Le lancette si vedono, come ha correttamente puntualizzato Flashy, per il 16% di come si vedrebbero se il “vetro” fosse completamente trasparente. Ossia, come attraverso un paio di occhiali da sole molto scuri. Se non ci credi, leggi le caratteristiche di trasparenza dello schermo oled sul sito di kairos e poi ne parliamo.

    • Redbull89 ha detto:

      Tranqui non ho scritto niente di che nessun insulto, non lo so perché non è passato .. :s

  17. Ruppolo ha detto:

    Mille euro per leggere l’ora e le notifiche. Un affare!

    • italba ha detto:

      Pensa che c’è gente che spende 50 o 100 volte tanto per leggere solo l’ora…

      • Ruppolo ha detto:

        Non vedo oro né pietre preziose, in questo orologio.

        • italba ha detto:

          Non mi sembrano indispensabili per leggere l’ora. E comunque:
          1) Questo coso mi fa alquanto schifo
          2) Voglio vedere cosa commenterai quando uscirà il tanto “trapelato” iWatch, soprattutto riguardo al suo prezzo.

          • Ruppolo ha detto:

            Oro e pietre preziose non sono certo indispensabili per leggere l’ora. Anzi, nella maggior parte dei casi non permettono di leggere l’ora né di fare alcunché, eppure la gente li compra lo stesso.

            Se e quando uscirà un “iWatch” da Apple sarà un oggetto che avrà una sua ragione d’essere, quindi non sarà un mero replicatore delle funzioni dell’iPhone. Il prezzo sarà irrilevante.

          • italba ha detto:

            E se invece le sue funzioni saranno irrilevanti, il suo prezzo sarà eccessivo, come al solito.

          • Ruppolo ha detto:

            Non è mai successo, ma ci può essere sempre una prima volta. Aspetta & Spera.

          • italba ha detto:

            Ma nooo! Un Apple dal prezzo eccessivo? Mai successo, ma davvero proprio mai…

          • Ruppolo ha detto:

            Era riferito alle funzioni irrilevanti.

          • mr verdicchio ha detto:

            Con jobs vivo magari…
            ma con cook vedo irrilevanza in arrivo…

          • Ruppolo ha detto:

            Sai qualcosa che io non so?

          • mr verdicchio ha detto:

            Tu lo sai che Steve Jobs è passato a miglior vita, pace all’anima sua?
            Vero?

          • Ruppolo ha detto:

            Certo, ma tu hai detto “Con Cook vedo irrilevanza in arrivo”, quindi cosa sai di Cook che io non so? Vuoi vendere la pelle del l’orso prima di averlo preso?

          • italba ha detto:

            Ma l’iPhone 5c chi l’ha tirato fuori?

          • Ruppolo ha detto:

            Cosa c’entra l’iPhone 5C? Le funzioni originali sono riservate al modello top, non agli altri. Per caso Samsung ha messo qualcosa di originale nelle decine di modelli di smartphone che sforna ogni anno?

          • italba ha detto:

            Toccato un nervo scoperto, vero? A dir la verità neanche il 5S aveva tutte queste funzioni innovative.

          • Ruppolo ha detto:

            L’iPhone 5C è un iPhone 5 con il guscio di plastica colorata, quindi l’innovazione riguarda l’iPhone 5.
            L’iPhone 5S, invece, ha una innovazione di quelle che ti cambiano la quotidianità, ovvero l’innovativo lettore di impronte. Questo lettore di impronte permette di chiudere a chiave il nostro smartphone senza avere la seccatura di dover usare una chiave, né per aprire né per chiudere, e la chiave non può essere né persa né dimenticata. Ma non solo, la chiave può e potrà essere utilizzata anche per “aprire” altre serrature virtuali, per la fruizione di servizi e per gli acquisti, ad esempio.

            È l’iPhone 5S il primo con il lettore di impronte? No, è solo il primo che permette di fruirne le potenzialità. Primo e anche ultimo, per il momento: Il tentativo di Samsung, infatti, è miseramente fallito, come falliti furono i tentativi prima di iPhone 5S.

          • italba ha detto:

            La tua chiave (o quella del tuo gatto, apre lo stesso), è esattamente quella che rilevano gli agenti di polizia dopo che ti arrestano, con la differenza che Apple ha la generosità di acquisirla e conservarla per te (o per il proprio tornaconto) senza che neanche ti scomodi a commettere un qualsiasi reato. Che fortuna avere un Apple!

          • Ruppolo ha detto:

            Non so se è colpa del raffreddore che mi rende più tonto del solito, ma non ho capito un’acca di quello che hai scritto.

          • italba ha detto:

            Mi riferivo al tuo commento precedente, in cui vanti come grande innovazione dell’iPhone 5s il lettore di impronte digitali che ti darebbe la “chiave” per aprire questo e quello.

          • Ruppolo ha detto:

            Ho capito che è riferito al commento precedente, ma veramente non capisco cosa vuoi dire.

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

            altre cavolateeeeeeeeee… ma ti pagano?

          • italba ha detto:

            Se aspetta ancora un po’, rilevanti o non rilevanti, le sarà comunque difficile trovarne di originali.

          • Ruppolo ha detto:

            Beh, finora la concorrenza non ha tirato fuori una sola funzione originale.

          • italba ha detto:

            Considerando che prima non c’era niente qualunque cosa è stata originale.

          • Ruppolo ha detto:

            Nulla è stato originale finora: orologio, notifiche, misuratore del battito cardiaco…

          • italba ha detto:

            Infatti prima degli smartwatch c’erano gli orologi meccanici, i contapassi e lo stetoscopio… Va bene, aspettiamo il rilevatore di tunnel subspaziali di Apple.

          • Ruppolo ha detto:

            Da Apple io non mi aspetto nuove funzioni, ma nuovi modi di vivere la quotidianità.
            Può anche darsi che senza Steve Jobs ciò non possa più accadere. In tal caso sarò comunque felice per aver goduto delle sue creazioni per oltre trent’anni.

          • italba ha detto:

            E tu aspetta pure “nuovi modi di vivere la quotidianità”, magari tra un paio d’anni. Io, nel frattempo, mi accontenterò di un orologio che:
            – Mi fa vedere l’ora (minimo sindacale).
            – Mi avverte con la vibrazione se c’è una chiamata in arrivo: In luoghi rumorosi se il telefono è nella tasca della giacca rischio di non sentirlo.
            – Mi consente di vedere chi sta chiamando, e, nel caso, rifiutare la telefonata.
            – Mi avverte se arriva un messaggio.
            – E magari qualche funzione aggiuntiva, tipo contapassi o vivavoce.
            Il tutto collegabile a QUALUNQUE telefono, non solo a quelli della real casa, e ad un prezzo LARGAMENTE inferiore ai 100€. Sto sognando? Ma proprio no! Guarda per esempio tinydeal.com/it/bluetooth-v12-bracelet-wrist-watch-with-callers-id-p-85447.html oppure tinydeal.com/it/lcd-anti-lost-bluetooth20-bracelet-for-mobile-phone-p-90789.html . Appena ne uscirà uno in un formato un po’ più sobrio…

          • Ruppolo ha detto:

            Vedi, la differenza tra noi due è che io non aspetto nulla. Non aspetto nulla perché non mi manca nulla. È compito di Apple innovare e produrre lo strumento che io non aspetto ma che quando vedrò capirò che mi cambierà la vita quotidiana.

            Gli smartwatch attuali non mi cambiano la vita. E di certo non pago il pegno di avere un “coso” al polso dalla mattina alla sera, tutti i giorni della mia vita, con l’onere di ricaricarlo, solo per non perdere una telefonata a causa della vibrazione che non sentirei se lo smartphone stesse nella tasca della giacca. O altre cose che posso fare solo prendendo lo smartphone dalla tasca, tipo vedere l’ora o rifiutare una chiamata (tra l’altro se decido di accettarla, come avviene nella maggior parte dei casi, ho solo perso tempo a guardare lo smartwatch).

          • italba ha detto:

            Neanch’io mi sto precipitando a comprare un qualunque smartwatch, e sicuramente non compreró niente che debba essere ricaricato tutte le sere. Tuttavia, uno di quei cosi che ti ho segnalato, con un altro “form factor”, ovviamente, potrebbe essere una buona alternativa all’orologio “stupido”

          • Ruppolo ha detto:

            Secondo me non è questione di doverlo ricaricare ogni giorno: se ne vale la pena di fa anche il sacrificio. Il punto è solo questo: ne vale la pena?

        • mr verdicchio ha detto:

          Un rolex in acciaio con vetro zaffiro può costare 10 volte di più.
          Senza oro o pietre preziose.
          E nemmeno è granché come precisione anche tra gli automatici, nonostante le certificazioni chronometer.
          però è bello. Bello davvero

          • italba ha detto:

            Però è bello, bello davvero, in via dei matti al numero zero!

          • mr verdicchio ha detto:

            Adesso dimmi che il daytona in acciaio è brutto…
            Ma per favore!

          • italba ha detto:

            E se ti piace tanto appenditelo al muro, allora! Si tratta di un pezzo di ferro che deve servire ad uno scopo, farmi vedere l’ora. Tutto il resto è relativo.

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

            ma com’è che litighi davvero con tutti? allora lo psicopatico chi sarebbe? ops.. ai vecchi non si parla così :D

          • italba ha detto:

            Cioè… sono vecchio, ho dieci anni… Ma sei proprio sicuro di essere astemio? O magari ti pippi qualcos’altro?

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

            Se dovessi fidarmi di te dovresti avere 54 anni, ma nessuno così avanti d’età farebbe il bambino così bene come lo stai facendo tu :D mamma mia non vorrei essere in te nemmeno per tutto l’oro del nodo.. troppe figuracce (tra l’altro nessuno sa chi sei, ma in questo momento ti senti personalmente attaccato anche se non sai chi ti sta attaccando :D moccioso)

          • italba ha detto:

            Personalmente attaccato da una ##### come te? Ma per piacere! Sto cercando di vedere se domani mattina, quando i moderatori leggeranno le nmila segnalazioni che ti sei beccato stasera e quelle fasulle che hai fatto nei miei confronti riesco a farti buttare fuori!

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

            fidati ;) non controllano e te lo dico per esperienza!
            e, tra le altre cose, visto che hai fatto “tutte queste segnalazioni”, vuol dire che ti senti MOOOOOLTO attaccato :D sei anche sudato magari? domani hai la verifica di matematica… vai a nanna!

          • italba ha detto:

            Se non le controllano allora provvederò subito a salvarle e a recapitarle a chi di dovere. Grazie per la notizia!

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

            uooooo sempre più preso di mira :D falle vedere al paparino ;) magari vengono a darmi le pacche sul poppò :D

          • italba ha detto:

            Guarda, non vorrei essere te per tutto l’oro del NODO.

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

            :D ora ti attacchi agli errori di battitura quando si scrive velocemente :D sempre peggio, sudi sempre di più e stai per piangere sicuramente :D dai ti lascio ai tuoi problemi mentali, però chiediti come mai tutti hanno di che criticarti quando scrivi ;) TUTTI

          • italba ha detto:

            Tutti? Ma se ho 3000 like! (Vabbè, questa l’ho copiata dal Pirata)

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

            e 3 milioni di insulti da quasi tutti gli utenti ;) i “like” sono per lo spasso che porti, non perché condividono quello che dici ;)

          • italba ha detto:

            Finora i soli insulti (molto banali, del resto) vengono da te e da quell’altro psicotico dell’uomo di latta. Sei in buona compagnia!

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

            vengono da mr verdicchio, ruppolo (si è vero, mezzo malato lo è), max mara, rojjdar…. e la lista continuerebbe sicuro ma non ho voglia di cercare! visto che ti ho smerlato per l’ennesima volta, buona notte!
            P.S. molti like che hai sono i miei, sveglino!

          • italba ha detto:

            Ruppolo è un buon cristiano di non so quale setta e non insulta mai, per gli altri qualche screzio qui e là, ma roba di poco conto. Beh, su 1600 messaggi 5 o 6 litigate ci stanno pure. Non mi sento mica tanto “smerlato”.

            p.s. Grazie per i like!

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

            di niente ;) e sono più di 5 o 6 se mettiamo anche giardiniere willy, zebeck, redbull89… ma oltre a non saper fare una frase sensata, non capire quando ci sono errori di battitura scopro anche che soffri di “smemoratezza” e non sai contare.. di bene in meglio ;)

          • italba ha detto:

            Oddio, non ti metterai a far passare per insulti tutti i contrasti d’opinione? Gli insulti, dovresti saperlo, sono quando qualcuno gratuitamente e senza alcun motivo ti rivolge degli epiteti ingiuriosi, diffamanti o semplicemente ridicoli per pura cattiveria. I tuoi, per esempio.

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

            da me nemmeno una parolaccia ;) e dopo queste ennesima figura esimera che hai fatto, mi ritiro! ho finito le idee per oggi ;) notte carissimo “oltre 3000 like falsi”

          • italba ha detto:

            Stai a vedere che “moccioso” è un complimento.

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

            http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/M/moccioso.shtml

            e questa, servita su un piatto d’argento, era davvero l’ultima! sei proprio un moccioso :D

          • italba ha detto:

            Sempre un insulto è. Non mi conosci, non sai niente di me e vieni a darmi del moccioso? Per non parlare di quell’altra piacevolezza del “un po’ ritardato con la bava alla bocca” che hai replicato per cinque volte. Cosa ti ho fatto? O ti diverti ad attaccare la gente tanto per divertirti?

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

            si, è vero, mi ricordi un bambino che mi ha picchiato da piccolo…. ma impiccati! sei solo un divertente moccioso, ora asciugati le lacrime, soffiati il naso e vai a raccontare tutto a mamma e papà svegliandoli delicatamente! notte

          • italba ha detto:

            E continui con gli insulti. Ma non riconosci nel tuo atteggiamento qualcosa di preoccupante, una aggressività repressa causata da chissà quale trauma?

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

            SI ;) convinciti da solo però e smettila di scrivere cose inutili ;)

          • italba ha detto:

            Ma non è che mi devi fare contento, il problema sei tu! Fai un minimo di analisi di come ti sei comportato oggi e considera se è il comportamento normale di una persona sana oppure vi si possono ritrovare i primi sintomi di una psicosi.

          • NonLeggoLeRisposte ha detto:

          • italba ha detto:

            Ancora? Ma quanto sei banale…

  18. Giuseppe79 ha detto:

    buona idea, si vedrà poi come funziona.
    Ovviamente è una novità con dei materiali (a detta del produttore) di ottima qualità quindi costosi.
    Se però il tutto funzionasse bene potrebbe essere interessante per il futuro magari con dei prezzi più contenuti.

  19. Lorx ha detto:

    Samsung ha presentato i display trasparenti diverso tempo fa, ma nessuno li ha mai utilizzati in prodotti simili.
    Questo è uno smartwatch intelligente e lo appezzo anche dal punto di vista estetico

  20. italba ha detto:

    Gli orologi in pelle chissà quanto valgono!

  21. italba ha detto:

    Beh certo che con un’auto o una moto chissà quanto ci fai all’ora.

  22. Kairos: un smartwatch realmente lujoso - TecNoticiero ha detto:

    […] origen de Kairos es quizás de los más curiosos. Como muchos otros proyectos nació de una […]

  23. Docfb90 ha detto:

    Uau! Un affare oserei dire! Correte ad ordinarlo prima che finiscano!

  24. Simone ha detto:

    al di la’ del costo devo dire che esteticamente mi piace molto, e’ senz’altro il piu’ bell’esempio di smartwatch presentato fino ad oggi.

  25. […] origin of kairos It is perhaps one of the most curious. Like many other projects, it was born from a Korean startup. […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com