Lenovo abbandonerà lentamente il nome Motorola

8 Gennaio 201640 commenti

Sicuramente in molti avranno sentito parlare almeno una volta del mitico StarTac, il telefonino iconico di Motorola che nella fine degli anni '90 aveva conquistato tutti i principali mercati con un design innovativo, piccolo ed elegante. Il marchio che in quei decenni ha collezionato tantissimi successi ormai sta perdendo terreno e dopo un breve periodo in Google adesso sta tentando di risorgere tramite Lenovo, seppur il suo nome potrebbe presto scomparire definitivamente.

L’intenzione del colosso cinese è quella di abbandonare gradualmente il nome Motorola a bordo dei prossimi smartphone, infatti i prodotti saranno unificati sotto l’unico nome di Lenovo. L’anima dei dispositivi rimarrà della casa alata, la quale lascerà la propria impronta sul mercato con il brand Moto.

Perciò, presumibilmente quest’anno potrebbe arrivare sul mercato il primo Lenovo Moto X che affiancherà la gamma Vibe dell’azienda cinese.

Parliamo di un cambiamento importantissimo che in pochi anni potrebbe realmente portare all’estinzione del nome Motorola, una delle principali aziende che ha contribuito al successo ed al progresso della tecnologia mobile.

Questa scelta potrebbe rivelarsi fondamentale per l’inserimento di Lenovo nei mercati dove la posizione di Motorola è attualmente molto forte, come negli Stati Uniti. Infatti nei prossimi dati il posto della nota casa alata potrebbe essere occupato dall’azienda cinese.

Il nome dell’azienda statunitense non sarà completamente dimenticato, infatti ci sarà ancora una divisione aziendale della grande M all’interno di Lenovo come riferitoci in un comunicato ufficiale:

“Motorola Mobility continua ad esistere come azienda di Lenovo ed è il motore della progettazione e del design per tutti i nostri prodotti mobile. Tuttavia, nell’ambito del nostro product branding, utilizzeremo una strategia dual brand per smartphone e dispositivi wearable, continuando ad utilizzare, Moto e Vibe a livello globale.”

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com