Lenovo è intenzionata ad acquisire la divisione mobile di NEC

29 Marzo 20135 commenti

La società giapponese NEC, produttrice di una serie di smartphone di successo in oriente, è in trattativa con la cinese Lenovo per la cessione dell'intera divisione mobile. Secondo le ultime indiscrezioni quest'ultima è intenzionata ad espandersi nel settore degli smartphone, partendo proprio dall'acquisizione della divisione dell'azienda partner nel mercato Pc.

In seguito ad oltre due anni di perdite, e nonostante abbia proposto al MWC due originali smartphone, NEC è ora costretta a vendere per evitare la bancarotta. La competizione nel mercato degli smartphone in oriente è veramente interessante; tra Sony, Huawei e ZTE la guerra è ufficialmente aperta, mentre NEC fatica a trovare spazio.

Per questo motivo l’azienda giapponese è stata costretta a tagliare i propri obiettivi di vendita da 5 milioni a 4.3 milioni di unità (nonostante abbia presentato due interessanti smartphone al MWC 2013). L’unica soluzione sarebbe quella di proporre i dispositivi all’esterno del mercato orientale, ma per questo si ha bisogno di un’azienda molto più performante e con grandi disponibilità economiche; da qui l’ipotesi di vendere la divisione a Lenovo, ma le trattative sono aperte anche con altre realtà.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com