LG G4: riconosciuti ufficialmente i problemi di bootloop

26 Gennaio 201672 commenti

LG G4 viene considerato da tutti gli amanti della telefonia come uno dei migliori top di gamma dello scorso anno, dal momento in cui sia l'assemblaggio che la dotazione hardware nonchè l'ottimizzazione software del terminale stesso sono quasi da invidiare. Il dispositivo, che si contraddistingue per la propria cover in pelle e il processore Snapdragon 808 di Qualcomm starebbe riscontrando un successo interessante soprattutto nel corso degli ultimi mesi per via della svalutazione del suo prezzo sui vai store on-line.


Durante gli ultimi mesi tuttavia, diversi sono stati i casi segnalati dai possessori di diversi esemplari di LG G4 riguardanti alcuni riavvi completamente spontanei dello smartphone, i quali sarebbero poi seguiti da bootloop senza fine. Questi malfunzionamenti si sarebbero verificati su tanti terminali presenti in diversi paesi del mondo, quindi appartenenti anche a lotti di produzione diversi, oltre che sia cellulari brandizzati che nobrand, quindi con software originale della compagnia sudcoreana.

Sebbene diversi siano i device finiti in assistenza per questa tipologia di problema, dal momento in cui si è verificato il primo caso di bootloop ad oggi, la società asiatica non ha mai espresso la propria opinione in merito a questo malfunzionamento del proprio top di gamma, LG G4. Tuttavia, quest’oggi l’azienda coreana ha finalmente dato una risposta ufficiale alla questione, affermando che i problemi di riavvii spontanei sono dovuti a dei contatti difettosi tra alcuni componenti interni. Ecco la risposta ufficiale della compagnia:

LG Electronics has been made aware of a booting issue with the LG G4 smartphone that has now been identified as resulting from a loose contact between components. Customers who are experiencing booting issues with their LG G4s should contact their local carrier from where the G4 was purchased or a nearby LG Service Center (www.lg.com/common) for repair under full warranty. Customers who purchased their G4 devices from non-carrier retailers should contact an LG Service Center with the understanding that warranty conditions will differ. LG Electronics is committed to providing the highest standards of product quality and customer service and apologizes for the inconvenience caused to some of our customers who initially received incorrect diagnoses.

Come si può quindi evincere, l’unica soluzione messa a disposizione per questi problemi riguardanti LG G4 è l’assistenza, di cui non sono però specificate le modalità di lavoro. Pensiamo tuttavia che il problema sarà risolvibile direttamente tramite un intervento sul contatto malfunzionamento, escludendo quindi la possibilità di assistere a delle sostituzioni di massa di tutti gli LG G4 affetti al problema indicato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com