LG V10 protagonista di un test di resistenza estremo

4 Febbraio 20165 commenti

Durante la presentazione del nuovo LG V10 avvenuta lo scorso Settembre, l’azienda coreana aveva sottolineato la resistenza del proprio prodotto citando alcuni test di laboratorio che avevano confermato lo standard MIL-STD-810G, che praticamente lo certificherebbe per l’utilizzo in ambito militare. Proprio per questo è stato realizzato un test di resistenza piuttosto estremo per verificare quanto dichiarato da LG.

L’LG V10 è composto da una struttura in acciaio inox che dovrebbe resistere a delle cadute accidentali, però, come noterete anche dal video, la plastica del bordo inferiore non regge l’impatto col terreno e riporta subito qualche ammaccatura. Lo stesso succede alla fotocamera posteriore ed anche il display, dopo alcune cadute, è completamente scheggiato. Nonostante ciò la smartphone continua a funzionare e la cover posteriore non riporta particolari danni grazie alla lavorazione.

Ma il test non finisce qui, infatti, essendo un dispositivo in grado di essere utilizzato in ambito militare quale miglior test se non farlo “investire” da un carro armato. Ovviamente il V10 non è riuscito a resistere alla pressione dei cingoli del carro uscendone praticamente distrutto.

Anche la cover posteriore in Dura Skin non è riuscita a reggere questo peso massimo. Vi lasciamo al video completo del test:

httpvh://youtu.be/eVxjHJVq7n0

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com